- Allievi B GIR.C
-
Avane
-
3 - 1
-
Montespertoli
AVANE: Catuso, Beconcini, Ficozzi, Dirmishi, Musanti, Botta, Spaccamiglio, Antonini, Soldi, Giorgetti, Cassia. A disp.: Barbato, Piazzini. All.: Cassia.
MONTESPERTOLI: Falciai, Nesi, Fontanelli, Viciani, Marotta, Cibecchini, Raspollini, Fossi, Budini, Giotti, Buttitta. A disp.: Celano, Bernardi, Vermigli, Masetti, Faggioli, Falciani. All.: Rontani.
RETI: Cassia (rig), Ficozzi, Piazzini; Fontanelli.
NOTE: Espulso Botta.
L'Avane si aggiudica il derby con il Montespertoli vincendo per 3-1. La partita si gioca in un campo in condizioni pessime e lo spettacolo ne risente. L'Avane prende subito le redini del gioco e va vicino al vantaggio con Spaccamiglio nei minuti iniziali. Al 10' arriva il gol dei padroni di casa: Cassia prende palla e va via in area, il portiere avversario lo ferma fallosamente e l'arbitro fischia il calcio di rigore per l'Avane. Sul dischetto si presenta lo stesso Cassia che, con freddezza, trasforma. L'Avane continua a proporsi mentre il Montespertoli prova a ripartire in contropiede, sulla fascia sinistra. Però, sono sempre i ragazzi di casa a gestire l'iniziativa con palle in area per gli attaccanti. Un traversone di questi non è preciso per Spaccamiglio, ma ci arriva Ficozzi che insacca alla destra del portiere per il 2-0. Il Montespertoli prova a creare qualche pericolo e prima del riposo va vicino al gol. Nel secondo tempo l'Avane riparte con meno vigore, accusando un po' di stanchezza (i cambi sono solo due) e gli ospiti prendono coraggio e conquistano campo non riuscendo, però, essere veramente pericolosi. L'Avane cala il tris a metà tempo: Cassia porta palla sulla sinistra, fa fuori due avversari, scarica in mezzo all'area dove l'accorrente Piazzini riceve e insacca. Il Montespertoli tenta il tutto per tutto e su punizione Fontanelli la piazza sotto l'incrocio dei pali ma non basta per riaprire la gara.
Calciatoripiù: Antonini, Cassia, Giorgetti (Avane); Raspollini, Budini (Rontani).
AVANE: Catuso, Beconcini, Ficozzi, Dirmishi, Musanti, Botta, Spaccamiglio, Antonini, Soldi, Giorgetti, Cassia. A disp.: Barbato, Piazzini. All.: Cassia.<br >MONTESPERTOLI: Falciai, Nesi, Fontanelli, Viciani, Marotta, Cibecchini, Raspollini, Fossi, Budini, Giotti, Buttitta. A disp.: Celano, Bernardi, Vermigli, Masetti, Faggioli, Falciani. All.: Rontani.<br >
RETI: Cassia (rig), Ficozzi, Piazzini; Fontanelli.<br >NOTE: Espulso Botta.
L'Avane si aggiudica il derby con il Montespertoli vincendo per 3-1. La partita si gioca in un campo in condizioni pessime e lo spettacolo ne risente. L'Avane prende subito le redini del gioco e va vicino al vantaggio con Spaccamiglio nei minuti iniziali. Al 10' arriva il gol dei padroni di casa: Cassia prende palla e va via in area, il portiere avversario lo ferma fallosamente e l'arbitro fischia il calcio di rigore per l'Avane. Sul dischetto si presenta lo stesso Cassia che, con freddezza, trasforma. L'Avane continua a proporsi mentre il Montespertoli prova a ripartire in contropiede, sulla fascia sinistra. Però, sono sempre i ragazzi di casa a gestire l'iniziativa con palle in area per gli attaccanti. Un traversone di questi non è preciso per Spaccamiglio, ma ci arriva Ficozzi che insacca alla destra del portiere per il 2-0. Il Montespertoli prova a creare qualche pericolo e prima del riposo va vicino al gol. Nel secondo tempo l'Avane riparte con meno vigore, accusando un po' di stanchezza (i cambi sono solo due) e gli ospiti prendono coraggio e conquistano campo non riuscendo, però, essere veramente pericolosi. L'Avane cala il tris a metà tempo: Cassia porta palla sulla sinistra, fa fuori due avversari, scarica in mezzo all'area dove l'accorrente Piazzini riceve e insacca. Il Montespertoli tenta il tutto per tutto e su punizione Fontanelli la piazza sotto l'incrocio dei pali ma non basta per riaprire la gara. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Antonini, Cassia, Giorgetti</b> (Avane); <b>Raspollini, Budini</b> (Rontani).