- Giovanissimi Provinciali
- Casalguidi
-
2 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Spadi, Ferrara, Del Moro Jacopo, Parlascino, Cappellini, Bonacchi, Bonfanti, Bruno. A disp.: Provenzano, Macaluso, Nesti, Lazzerini. All.: Fabio Fondatori.
GIOVANI ROSSONERI: Nugoli, Baldi, Rinaldini, Pinochi, Melchiorre, Iacolino, Grano, Spezzano, Perico, Marinaj, Solavagione. A disp.: Cecchini, Pukri, Bergamini, Carella, Anabasi, Gestri, Rossini. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: Bruno, Bonacchi, Carella.
Tre punti: questa volta contano solo quelli per un Casalguidi che ha ancora un obiettivo. Obiettivo che porta il nome di secondo posto. A far visita ai canarini sono i Giovani Rossoneri, squadra che in quest'ultimo scorcio di stagione ha sorpreso tutti per qualità e intensità di gioco, e anche i gialloblù hanno dovuto sudare per superare la banda di Andrea Zerini. Avvio arrembate da parte dei padroni di casa che trovano un vantaggio-lampo in virtù della perla di Bruno: stop spalle alla porta, poi si gira in un istante e infine indirizza la palla proprio nel sette. Per venticinque minuti i ragazzi di Fondatori dettano legge in campo, mentre i Rossoneri sembrano sorpresi dall'inizio a tutto gas degli avversari. Bonfanti, Cappellini e Bruno devono fare i conti con i legni della porta ospite; ci riprova Cappellini con un colpo di testa perentorio questa volta è Nugoli a tenere i suoi aggrappati alla partita. Poi Bruno vince un contrasto e serve l'assist per il due a zero per Bonacchi che una volta davanti a Nugoli è freddissimo nell'insaccare. I Giovani Rossoneri, grazie anche qualche cambiamento tattico da parte del tecnico Andrea Zerini durante l'intervallo, hanno il grande merito di archiviare subito il primo tempo balbettante e ripartono fortissimo. Rossini a centrocampo è un motorino inesauribile, Bergamini a destra fa il bello e il cattivo tempo, mentre Carella dà nuove idee e energie all'attacco rossonero. Non a caso è proprio Carella a siglare la rete che dimezza lo svantaggio concretizzando una pregevole azione confezionata dal trio Iacolino-Grano-Bergamini. Gli ospiti prendono ancor più fiducia, ma il Casalguidi si risveglia e va vicino a ristabilire le distanze con Bruno, che davanti al portiere avversario apre troppo il piatto. Carella continua a creare problemi alla difesa di casa: prima con un tiro che lambisce il palo e poi con una conclusione che termina sopra la traversa. Nel finale i ritmi calano e il Casalguidi può esultare per la conquista del secondo posto. A fine gara il tecnico gialloblù Fabio Fondatori ha rilasciato alcune dichiarazioni: Ringrazio i miei ragazzi per il bellissimo campionato che hanno svolto. Complimenti anche alla vincitrice Olimpia, davvero una grande squadra. Sono molto fiero di quello che siamo riusciti a fare con questo super gruppo. Voglio ringraziare anche gli accompagnatori, sempre disponibili, Del Moro, Bonfanti e Andrea Franchi, non posso dimenticarmi del vice allenatore Bucciantini. Abbiamo lavorato molto bene tutti insieme, anche perché centosedici punti in due campionati, un quarto e un secondo posto sono fatti e non parole .
Calciatoripiù: Bucciantini, Bruno e Bonacchi si prendono la copertina per quanto rigurda i canarini. Nei Giovani Rossoneri Carella dimostra che la statura nel calcio non conta niente; il brevilineo centravanti ha vissuto un finale di stagione stratosferico.
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Spadi, Ferrara, Del Moro Jacopo, Parlascino, Cappellini, Bonacchi, Bonfanti, Bruno. A disp.: Provenzano, Macaluso, Nesti, Lazzerini. All.: Fabio Fondatori.<br >GIOVANI ROSSONERI: Nugoli, Baldi, Rinaldini, Pinochi, Melchiorre, Iacolino, Grano, Spezzano, Perico, Marinaj, Solavagione. A disp.: Cecchini, Pukri, Bergamini, Carella, Anabasi, Gestri, Rossini. All.: Andrea Zerini.<br >
ARBITRO: Batini di Pistoia.<br >
RETI: Bruno, Bonacchi, Carella.
Tre punti: questa volta contano solo quelli per un Casalguidi che ha ancora un obiettivo. Obiettivo che porta il nome di secondo posto. A far visita ai canarini sono i Giovani Rossoneri, squadra che in quest'ultimo scorcio di stagione ha sorpreso tutti per qualità e intensità di gioco, e anche i gialloblù hanno dovuto sudare per superare la banda di Andrea Zerini. Avvio arrembate da parte dei padroni di casa che trovano un vantaggio-lampo in virtù della perla di Bruno: stop spalle alla porta, poi si gira in un istante e infine indirizza la palla proprio nel sette. Per venticinque minuti i ragazzi di Fondatori dettano legge in campo, mentre i Rossoneri sembrano sorpresi dall'inizio a tutto gas degli avversari. Bonfanti, Cappellini e Bruno devono fare i conti con i legni della porta ospite; ci riprova Cappellini con un colpo di testa perentorio questa volta è Nugoli a tenere i suoi aggrappati alla partita. Poi Bruno vince un contrasto e serve l'assist per il due a zero per Bonacchi che una volta davanti a Nugoli è freddissimo nell'insaccare. I Giovani Rossoneri, grazie anche qualche cambiamento tattico da parte del tecnico Andrea Zerini durante l'intervallo, hanno il grande merito di archiviare subito il primo tempo balbettante e ripartono fortissimo. Rossini a centrocampo è un motorino inesauribile, Bergamini a destra fa il bello e il cattivo tempo, mentre Carella dà nuove idee e energie all'attacco rossonero. Non a caso è proprio Carella a siglare la rete che dimezza lo svantaggio concretizzando una pregevole azione confezionata dal trio Iacolino-Grano-Bergamini. Gli ospiti prendono ancor più fiducia, ma il Casalguidi si risveglia e va vicino a ristabilire le distanze con Bruno, che davanti al portiere avversario apre troppo il piatto. Carella continua a creare problemi alla difesa di casa: prima con un tiro che lambisce il palo e poi con una conclusione che termina sopra la traversa. Nel finale i ritmi calano e il Casalguidi può esultare per la conquista del secondo posto. A fine gara il tecnico gialloblù <b>Fabio Fondatori</b> ha rilasciato alcune dichiarazioni: <b> Ringrazio i miei ragazzi per il bellissimo campionato che hanno svolto. Complimenti anche alla vincitrice Olimpia, davvero una grande squadra. Sono molto fiero di quello che siamo riusciti a fare con questo super gruppo. Voglio ringraziare anche gli accompagnatori, sempre disponibili, Del Moro, Bonfanti e Andrea Franchi, non posso dimenticarmi del vice allenatore Bucciantini. Abbiamo lavorato molto bene tutti insieme, anche perché centosedici punti in due campionati, un quarto e un secondo posto sono fatti e non parole .</b><b>
Calciatoripiù:</b> <b>Bucciantini, Bruno</b> e <b>Bonacchi</b> si prendono la copertina per quanto rigurda i canarini. Nei Giovani Rossoneri <b>Carella</b> dimostra che la statura nel calcio non conta niente; il brevilineo centravanti ha vissuto un finale di stagione stratosferico.