- Giovanissimi Provinciali
- Aglianese
-
0 - 1
- Casalguidi
AGLIANESE: Capecchi, Sorini, Pisaneschi, Di Tirro, Mesti, Manetti, Mancino, Bertini, Cioni, Sabah, Cimò. A disp.: Plepi, Fornari, Vettori, Gallorini, Nannucci. All.: Michele Macaluso.
CASALGUIDI: Gori, Ferrara, Bucciantini, Bonfanti, Lazzerini, Del Moro, Parlascino, Cappellini, Nesti, Spadi, Zingarello. A disp.: Basili, Macaluso, Provenzano, Elezaj, Valenzano. All.: Fabio Fondatori.
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.
RETE: Zingarello.
Gran bella partita al Barontini di Agliana, dove si sono affrontati neroverdi di casa e Casalguidi, due squadre capaci di esprimere un ottimo calcio. Il match parte in salita per la squadra di casa, che si schiera con un propositivo 3-5-2, ma che dopo dieci minuti subisce la rete di Zingarello; il goleador canarino mette nel sacco dopo una bella parata di Capecchi su tiro da fuori di Cappellini. I neroverdi, però, non si danno per vinti e iniziano a macinare gioco prendendo possesso del centrocampo e dal 20' fino alla fine della partita riusciranno a dettare i loro ritmi di gioco. Le occasioni da rete si susseguono con i vari attaccanti neroverdi: Cimò, Sabah e Mancino hanno le polveri bagnate. Quando mancano dieci minuti al triplice fischio, l'ottimo arbitro De Lucia, il migliore visto quest'anno al Barontini , concede un calcio di rigore per evidente fallo ai danni di Sabah, dopo una percussione di Mesti che si era ben liberato sulla fascia di due avversari. Sul dischetto il rigorista Bertini calcia spiazzando il portiere, ma colpisce in pieno la traversa e l'occasione sfuma. Il Casalguidi stringe i denti, dimostrando carattere e una difesa di ferro che ha fatto impallidire anche i migliori reparti offensivi del campionato. I ragazzi di casa, nel frattempo, insistono nel loro pressing e creano ancora palle-gol; di cui una clamorosa capita a Cimò che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Gori. Finisce cosi la partita, con la vittoria di un coriaceo Casalguidi, ma con l'Aglianese che ha dimostrato che aggiustando la mira potrebbe ambire a posizioni di classifica migliori, essendo dimostrato all'altezza di una squadra di livello assoluto come quella gialloblù. Nota assolutamente positiva per il direttore di gara.
Calciatoripiù: per quanto riguarda l'Aglianese si guadagnano la copertina Di Tirro, Cioni e Sabah. Nel Casalguidi su tutti Valenzano, Bucciantini e Bonfanti.
AGLIANESE: Capecchi, Sorini, Pisaneschi, Di Tirro, Mesti, Manetti, Mancino, Bertini, Cioni, Sabah, Cimò. A disp.: Plepi, Fornari, Vettori, Gallorini, Nannucci. All.: Michele Macaluso.<br >CASALGUIDI: Gori, Ferrara, Bucciantini, Bonfanti, Lazzerini, Del Moro, Parlascino, Cappellini, Nesti, Spadi, Zingarello. A disp.: Basili, Macaluso, Provenzano, Elezaj, Valenzano. All.: Fabio Fondatori.<br >
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.<br >
RETE: Zingarello.
Gran bella partita al Barontini di Agliana, dove si sono affrontati neroverdi di casa e Casalguidi, due squadre capaci di esprimere un ottimo calcio. Il match parte in salita per la squadra di casa, che si schiera con un propositivo 3-5-2, ma che dopo dieci minuti subisce la rete di Zingarello; il goleador canarino mette nel sacco dopo una bella parata di Capecchi su tiro da fuori di Cappellini. I neroverdi, però, non si danno per vinti e iniziano a macinare gioco prendendo possesso del centrocampo e dal 20' fino alla fine della partita riusciranno a dettare i loro ritmi di gioco. Le occasioni da rete si susseguono con i vari attaccanti neroverdi: Cimò, Sabah e Mancino hanno le polveri bagnate. Quando mancano dieci minuti al triplice fischio, l'ottimo arbitro De Lucia, il migliore visto quest'anno al Barontini , concede un calcio di rigore per evidente fallo ai danni di Sabah, dopo una percussione di Mesti che si era ben liberato sulla fascia di due avversari. Sul dischetto il rigorista Bertini calcia spiazzando il portiere, ma colpisce in pieno la traversa e l'occasione sfuma. Il Casalguidi stringe i denti, dimostrando carattere e una difesa di ferro che ha fatto impallidire anche i migliori reparti offensivi del campionato. I ragazzi di casa, nel frattempo, insistono nel loro pressing e creano ancora palle-gol; di cui una clamorosa capita a Cimò che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Gori. Finisce cosi la partita, con la vittoria di un coriaceo Casalguidi, ma con l'Aglianese che ha dimostrato che aggiustando la mira potrebbe ambire a posizioni di classifica migliori, essendo dimostrato all'altezza di una squadra di livello assoluto come quella gialloblù. Nota assolutamente positiva per il direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per quanto riguarda l'Aglianese si guadagnano la copertina <b>Di Tirro, Cioni e Sabah</b>. Nel Casalguidi su tutti <b>Valenzano, Bucciantini e Bonfanti</b>.