- Giovanissimi Provinciali
- Casalguidi
-
8 - 1
- Agliana
CASALGUIDI: Basili, Camporese, Bucciantini, Bonfanti, Macaluso, Del Moro Jacopo, Valenzano, Spadi, Nesti, Parlascino, Zingarello. A disp.: Gori, Ferrara, Provenzano, Cappellini, Elezaj, Bonacchi. All.: Fabio Fondatori.
AGLIANA: Quaranta, Lucchesi, Freschini, Risaliti Marco, Gestri, Risaliti Alessio, Marini, Ciufici, Laudicina, Risaliti Francesco, Di Vito. A disp.: Piomboni. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.
RETI: Nesti 2, autorete pro Casalguidi, Parlascino, Bonfanti 2, Bonacchi, Cappellini, Gestri.
La lotta per il secondo posto entra nel vivo e il Casalguidi dà un'altra dimostrazione di forza superando senza grossi patemi l'esame Agliana. I canarini colpiscono a freddo: azione dirompente di Zingarello che poi crossa per Nesti; quest'ultimo conclude a rete ma in un primo momento è Quaranta a avere la meglio, mentre il seconda battuta Nesti ribadisce in rete. L'Agliana non sta a guardare e Gestri realizza un eurogol con una punizione capolavoro sulla quale nulla può l'incolpevole Basili. A riportare in vantaggio i gialloblù ci pensa ancora Nesti con uno stacco di testa seguente a un calcio d'angolo. Il Casalguidi ha anche l'opportunità per allungare con un calcio di rigore: Zingarello parte dagli undici metri, Quaranta ipnotizza il bomber avversario mantenendo i suoi in partita. Poco dopo arriva lo stesso la rete del tre a uno e a realizzarla è un giocatore ospite con una sfortunata deviazione. A questo punto la ciurma di Fondatori toglie l'ancora e comincia a prendere il largo. Parlascino risolve la mischia del quattro a uno, mentre Bonfanti porta a cinque le marcature dei suoi prima dell'intervallo. La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, ovvero con Bonfanti in gol: il giocatore gialloblù parte da centrocampo si mette in proprio e arriva fin dentro l'area avversari; una volta in zona tiro non fallisce. Le ultime due reti dei canarini portano il nome di Bonacchi, su assist di Zingarello, e Cappellini che scarta anche il portiere per poi appoggiare in porta comodamente.
Calciatoripiù: Bonfanti e Macaluso (Casalguidi).
CASALGUIDI: Basili, Camporese, Bucciantini, Bonfanti, Macaluso, Del Moro Jacopo, Valenzano, Spadi, Nesti, Parlascino, Zingarello. A disp.: Gori, Ferrara, Provenzano, Cappellini, Elezaj, Bonacchi. All.: Fabio Fondatori.<br >AGLIANA: Quaranta, Lucchesi, Freschini, Risaliti Marco, Gestri, Risaliti Alessio, Marini, Ciufici, Laudicina, Risaliti Francesco, Di Vito. A disp.: Piomboni. All.: Paolo Spagnesi.<br >
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.<br >
RETI: Nesti 2, autorete pro Casalguidi, Parlascino, Bonfanti 2, Bonacchi, Cappellini, Gestri.
La lotta per il secondo posto entra nel vivo e il Casalguidi dà un'altra dimostrazione di forza superando senza grossi patemi l'esame Agliana. I canarini colpiscono a freddo: azione dirompente di Zingarello che poi crossa per Nesti; quest'ultimo conclude a rete ma in un primo momento è Quaranta a avere la meglio, mentre il seconda battuta Nesti ribadisce in rete. L'Agliana non sta a guardare e Gestri realizza un eurogol con una punizione capolavoro sulla quale nulla può l'incolpevole Basili. A riportare in vantaggio i gialloblù ci pensa ancora Nesti con uno stacco di testa seguente a un calcio d'angolo. Il Casalguidi ha anche l'opportunità per allungare con un calcio di rigore: Zingarello parte dagli undici metri, Quaranta ipnotizza il bomber avversario mantenendo i suoi in partita. Poco dopo arriva lo stesso la rete del tre a uno e a realizzarla è un giocatore ospite con una sfortunata deviazione. A questo punto la ciurma di Fondatori toglie l'ancora e comincia a prendere il largo. Parlascino risolve la mischia del quattro a uno, mentre Bonfanti porta a cinque le marcature dei suoi prima dell'intervallo. La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, ovvero con Bonfanti in gol: il giocatore gialloblù parte da centrocampo si mette in proprio e arriva fin dentro l'area avversari; una volta in zona tiro non fallisce. Le ultime due reti dei canarini portano il nome di Bonacchi, su assist di Zingarello, e Cappellini che scarta anche il portiere per poi appoggiare in porta comodamente. <b>
Calciatoripiù: Bonfanti e Macaluso</b> (Casalguidi).