• Terza Categoria GIR.B
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 2
  • Atletica Castello


RINASCITA DOCCIA: Biagini, Pasqualetti, Casini, Bellanti, Pierattini, Bellucci, Finiguerra, Moscatelli, Chini, Braschi, Trapassi. A disp.: Lippi, Di Paola, Badini, Barani, Baroni. All.: D'Effremo.
ATLETICA CASTELLO: Bianchini, D'Amico, D'Antonio, Petruzzi, Bruni, Mengoni, Narangoda, Nucciotti, Giuntini, Bianco, Apricena. A disp.: Gerini, Zappacosta, Petrini, Useli, Funosi, Moschini, Barducci. All.: Giovannini.

ARBITRO: Panella di Firenze.

RETI: 85' aut. Bellucci, 90' Petrini



Nei minuti finali il già campione Atletica Castello si aggiudica il derby con il Rinascita Doccia e si avvia a un finale di stagione trionfale: è stata comunque una partita al di sotto delle attese. Se ci si aspettava due squadre in campo serene e vogliose di giocarsela senza tatticismi né nervosismi, purtroppo non è andata così: la gara, molto corretta per carità, infatti è stata giocata a ritmi molto blandi senza troppe emozioni da offrire al pubblico. Il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano ai biancoverdi, con i rossoblu che (provi di Iadicicco e Sorisi, fra gli altri) provano a ripartire in contropiede. E proprio con un'azione di questo tipo al 18' Trapassi trova il varco giusto per superare Bianchini, ma un difensore riesce a rinviare sulla linea. Dieci minuti dopo gran palla di Bianco per Petruzzi che solo davanti al portiere cicca la conclusione. Nel finale di frazione ancora pericoloso il Castello in due occasioni: al 41' su bel cross di Giuntini Apricena si libera bene ma il Doccia si salva in angolo, quindi al 42' è Biagini a salvare ancora sull'incursione dello stesso Apricena. Anche nella ripresa le occasioni migliori capitano alla capolista. Dopo un errore di Casini, Bianco imbecca Mengoni che mette fuori di poco, quindi è il 10 ospite a sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni. Giovannini pesca dalla panchina Zappacosta, Petrini e Useli che danno nuova verve alla spinta ospite. Il Doccia? Si difende ed è solo Finiguerra a impegnare Bianchini con conclusioni da fuori. Quindi, nel finale, il colpo doppio del Castello che passa in vantaggio su azione d'angolo: errata uscita di Biagini che inganna Bellucci il quale involontariamente incorna nella propria porta. Proprio al 90' giunge il definitivo 2-0 grazie al tocco sottomisura di Petrini, liberato da Zappacosta.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Biagini, Pasqualetti, Casini, Bellanti, Pierattini, Bellucci, Finiguerra, Moscatelli, Chini, Braschi, Trapassi. A disp.: Lippi, Di Paola, Badini, Barani, Baroni. All.: D'Effremo.<br >ATLETICA CASTELLO: Bianchini, D'Amico, D'Antonio, Petruzzi, Bruni, Mengoni, Narangoda, Nucciotti, Giuntini, Bianco, Apricena. A disp.: Gerini, Zappacosta, Petrini, Useli, Funosi, Moschini, Barducci. All.: Giovannini.<br > ARBITRO: Panella di Firenze.<br > RETI: 85' aut. Bellucci, 90' Petrini Nei minuti finali il gi&agrave; campione Atletica Castello si aggiudica il derby con il Rinascita Doccia e si avvia a un finale di stagione trionfale: &egrave; stata comunque una partita al di sotto delle attese. Se ci si aspettava due squadre in campo serene e vogliose di giocarsela senza tatticismi n&eacute; nervosismi, purtroppo non &egrave; andata cos&igrave;: la gara, molto corretta per carit&agrave;, infatti &egrave; stata giocata a ritmi molto blandi senza troppe emozioni da offrire al pubblico. Il pallino del gioco &egrave; stato quasi sempre in mano ai biancoverdi, con i rossoblu che (provi di Iadicicco e Sorisi, fra gli altri) provano a ripartire in contropiede. E proprio con un'azione di questo tipo al 18' Trapassi trova il varco giusto per superare Bianchini, ma un difensore riesce a rinviare sulla linea. Dieci minuti dopo gran palla di Bianco per Petruzzi che solo davanti al portiere cicca la conclusione. Nel finale di frazione ancora pericoloso il Castello in due occasioni: al 41' su bel cross di Giuntini Apricena si libera bene ma il Doccia si salva in angolo, quindi al 42' &egrave; Biagini a salvare ancora sull'incursione dello stesso Apricena. Anche nella ripresa le occasioni migliori capitano alla capolista. Dopo un errore di Casini, Bianco imbecca Mengoni che mette fuori di poco, quindi &egrave; il 10 ospite a sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni. Giovannini pesca dalla panchina Zappacosta, Petrini e Useli che danno nuova verve alla spinta ospite. Il Doccia? Si difende ed &egrave; solo Finiguerra a impegnare Bianchini con conclusioni da fuori. Quindi, nel finale, il colpo doppio del Castello che passa in vantaggio su azione d'angolo: errata uscita di Biagini che inganna Bellucci il quale involontariamente incorna nella propria porta. Proprio al 90' giunge il definitivo 2-0 grazie al tocco sottomisura di Petrini, liberato da Zappacosta. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI