• Terza Categoria GIR.B
  • Atletica Castello
  • 2 - 0
  • La Rocca


ATL.CASTELLO: Bianchini, Artoni, D'Amico, Petruzzi, Bruni, Gerini, Useli, Nucciotti, Funosi, Bianco, Bartolini. A disp.: Petracchi, Narangoda, D'Antonio, Giuntini, Mengoni, Moschini, Barducci. All.: Giovannini.
LA ROCCA: Bonini, Cadeddu, Zecchi, Stinchetti, Emiliani, Rossi, Bellini, Di Bello, Cantelli, D'Andretta, Manzotti. A disp.: Vannini. All.: D'Andretta.

RETI: Bianco, Mengoni.



Un gol per tempo e il Castello si sbarazza de La Rocca. Una vittoria che consegna alla squadra di Giovannini la vittoria del campionato con quattro giornate d'anticipo. Al 40' Bianco riceve palla da fallo laterale, elude la marcatura di un avversario e segna davanti al portiere. Al 65' Mengoni chiude i conti al secondo tentativo, dopo che il portiere ospite era riuscito a ribattere una prima conclusione dell'ex Bagno a Ripoli. A fine gara grandi festeggiamenti per la guida di questo squadrone, Giovannini, e tutti i suoi ragazzi, che tornano in Seconda Categoria dopo aver dominato la partita dalla prima all'ultima giornata.
A fine partita mister Giovannini esprime la sua gioia:
Abbiamo raggiunto questo grande successo grazie ad una grandissima volontà, ci siamo ripresi quello che abbiamo lasciato sul campo di Bagno a Ripoli lo scorso anno ai play-off. A settembre facemmo un patto con i miei giocatori; dimostrare a tutti quanti e anche a noi stessi il nostro reale valore, cercare di ripercorre le tappe dell'anno scorso, centrare come obiettivo minimo i play-off. Strada facendo poi le cose si sono messe molto bene, siamo andati in testa alla prima giornata e ci siamo rimasti per tutta la stagione. Già questo dato dimostra la forza di una squadra, non abbiamo mai mollato, in nessuna partita e questa è una caratteristica e una qualità incredibile; non è facile tenere sempre alta la tensione per una stagione intera. Con quella odierna abbiamo centrato la tredicesima vittoria casalinga, vogliamo onorare la fine del campionato e non regaleremo punti a nessuno, anche perchè affrontando Ponte a Greve e Malmantile in casa, saremo involontariamente arbitri nella lotta ai play-off che è sempre accesa. Per quanto riguarda il futuro in Seconda Categoria, ancora è tutto in discussione per quanto riguarda la mia permanenza alla guida di questa squadra. La volontà mia e dei miei collaboratori è quella di restare, le basi sono buone ma ci sarà da smussare qualcosa e ci vorranno delle garanzie tecniche per fare un buon campionato anche nella categoria superiore. Intanto godiamoci questo successo che secondo me è strameritato.


ATL.CASTELLO: Bianchini, Artoni, D'Amico, Petruzzi, Bruni, Gerini, Useli, Nucciotti, Funosi, Bianco, Bartolini. A disp.: Petracchi, Narangoda, D'Antonio, Giuntini, Mengoni, Moschini, Barducci. All.: Giovannini.<br >LA ROCCA: Bonini, Cadeddu, Zecchi, Stinchetti, Emiliani, Rossi, Bellini, Di Bello, Cantelli, D'Andretta, Manzotti. A disp.: Vannini. All.: D'Andretta.<br > RETI: Bianco, Mengoni. Un gol per tempo e il Castello si sbarazza de La Rocca. Una vittoria che consegna alla squadra di Giovannini la vittoria del campionato con quattro giornate d'anticipo. Al 40' Bianco riceve palla da fallo laterale, elude la marcatura di un avversario e segna davanti al portiere. Al 65' Mengoni chiude i conti al secondo tentativo, dopo che il portiere ospite era riuscito a ribattere una prima conclusione dell'ex Bagno a Ripoli. A fine gara grandi festeggiamenti per la guida di questo squadrone, Giovannini, e tutti i suoi ragazzi, che tornano in Seconda Categoria dopo aver dominato la partita dalla prima all'ultima giornata. <br >A fine partita mister Giovannini esprime la sua gioia:<br ><b>Abbiamo raggiunto questo grande successo grazie ad una grandissima volont&agrave;, ci siamo ripresi quello che abbiamo lasciato sul campo di Bagno a Ripoli lo scorso anno ai play-off. A settembre facemmo un patto con i miei giocatori; dimostrare a tutti quanti e anche a noi stessi il nostro reale valore, cercare di ripercorre le tappe dell'anno scorso, centrare come obiettivo minimo i play-off. Strada facendo poi le cose si sono messe molto bene, siamo andati in testa alla prima giornata e ci siamo rimasti per tutta la stagione. Gi&agrave; questo dato dimostra la forza di una squadra, non abbiamo mai mollato, in nessuna partita e questa &egrave; una caratteristica e una qualit&agrave; incredibile; non &egrave; facile tenere sempre alta la tensione per una stagione intera. Con quella odierna abbiamo centrato la tredicesima vittoria casalinga, vogliamo onorare la fine del campionato e non regaleremo punti a nessuno, anche perch&egrave; affrontando Ponte a Greve e Malmantile in casa, saremo involontariamente arbitri nella lotta ai play-off che &egrave; sempre accesa. Per quanto riguarda il futuro in Seconda Categoria, ancora &egrave; tutto in discussione per quanto riguarda la mia permanenza alla guida di questa squadra. La volont&agrave; mia e dei miei collaboratori &egrave; quella di restare, le basi sono buone ma ci sar&agrave; da smussare qualcosa e ci vorranno delle garanzie tecniche per fare un buon campionato anche nella categoria superiore. Intanto godiamoci questo successo che secondo me &egrave; strameritato. <br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI