• Terza Categoria GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 2 - 2
  • Albereta


OLIMPIA: Pieraccini, Guido, Fringuelli (56' D'Aniello), Laffi, Pratesi, Donati (cap.), Lupica (79' Papa), Matteuzzi, Montigiani, Borghi (83' Lavacchi), Secci (66' Campagna). A disp.: Gambardella, Paoli. All.: Rossi.
ALBERETA: Chiavacci (cap.), Nguengang, Tozzi, Ciavarella, Varvarito, Mannelli, Ottaviani (60' Arnetta), Nocentini (75' Capodicasa), Bellucci, Petrazzoli, Baggiani. All.: Martini.

ARBITRO: Petrivelli (Firenze).

RETI: 70' Borghi rig. (O), 74' rig. 90'+2' Petrazzoli (A), 78' Campagna (O).



Pareggio più che giusto fra Olimpia e Albereta in un match dove l'equilibrio ha regnato dall'inizio alla fine. Al 9' Albereta in avanti, ma il tiro di Baggiani viene deviato in angolo. Al 12' ci prova Matteuzzi per l'Olimpia in acrobazia ma la sua girata finisce alta sulla traversa. Al 21' Tozzi ci prova su punizione dai 30 metri, ma la palla scorre a lato. 2' più tardi la squadra di casa torna in avanti con Lupica, molto abile a destra, che raccoglie un passaggio di Borghi e tira al volo, ma la sua conclusione fa la barba al palo e va fuori. Nella prima mezz'ora di gioco le azioni pericolose sono state sporadiche, ma da segnalare la buona prova di Guido e Lupica per l'Olimpia e di Nguengang fra gli ospiti. Al 36' Lupica ci prova da centroarea ma il suo tiro a botta sicura viene smorzato da Ciavarella. Al 42' l'occasione più ghiotta per l'Olimpia capita sui piedi di Borghi, ma il numero 10 di casa, davanti alla porta, tira alto e debole dopo un bel passaggio del solito Lupica, che a destra fa ciò che vuole. Dopo 2' di recupero l'arbitro fischia un primo tempo equilibrato, in cui le due squadre non si sono scoperte, 0-0 più che giusto. Al 59' Montigiani tira debole e Chiavacci para con facilità. Dopo 10' senza emozioni, al 70' Ciavarella atterra lo scatenato Lupica in piena area: rigore sacrosanto, dal dischetto si presenta Borghi che non sbaglia calciando un missile centrale, 1-0. Al 74' c'è un rigore per l'Albereta: neanche Petrazzoli fallisce, 1-1. Al 78' un tiro del redivivo Petrazzoli si stampa sulla traversa ma, sul rovesciamento di fronte, Campagna si inventa un super tiro dai 40 metri che si va a infilare sotto la traversa, 2-1 proprio al 78'. Dopo una girandola di cambi e dopo l'assegnazione di 5' di recupero, quando la partita sembrava chiusa, al 92' Petrazzoli segna direttamente su punizione il gol del pareggio per l'Albereta; Pieraccini, fin lì sempre molto attento, è bucato sul suo palo, 2-2. Nel finale è espulso Donati nell'Olimpia per aver buttato via la palla a gioco fermo e l'arbitro, autore di una buona conduzione di gioco, fischia la fine del match. Perfetto equilibrio al Cerreti di Firenze, Olimpia 2 Albereta 2.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia Lupica a destra fa ciò che vuole, nell'Albereta Petrazzoli goleador e Nguengang leader difensivo.

Marco Parracciani OLIMPIA: Pieraccini, Guido, Fringuelli (56' D'Aniello), Laffi, Pratesi, Donati (cap.), Lupica (79' Papa), Matteuzzi, Montigiani, Borghi (83' Lavacchi), Secci (66' Campagna). A disp.: Gambardella, Paoli. All.: Rossi.<br >ALBERETA: Chiavacci (cap.), Nguengang, Tozzi, Ciavarella, Varvarito, Mannelli, Ottaviani (60' Arnetta), Nocentini (75' Capodicasa), Bellucci, Petrazzoli, Baggiani. All.: Martini.<br > ARBITRO: Petrivelli (Firenze).<br > RETI: 70' Borghi rig. (O), 74' rig. 90'+2' Petrazzoli (A), 78' Campagna (O). Pareggio pi&ugrave; che giusto fra Olimpia e Albereta in un match dove l'equilibrio ha regnato dall'inizio alla fine. Al 9' Albereta in avanti, ma il tiro di Baggiani viene deviato in angolo. Al 12' ci prova Matteuzzi per l'Olimpia in acrobazia ma la sua girata finisce alta sulla traversa. Al 21' Tozzi ci prova su punizione dai 30 metri, ma la palla scorre a lato. 2' pi&ugrave; tardi la squadra di casa torna in avanti con Lupica, molto abile a destra, che raccoglie un passaggio di Borghi e tira al volo, ma la sua conclusione fa la barba al palo e va fuori. Nella prima mezz'ora di gioco le azioni pericolose sono state sporadiche, ma da segnalare la buona prova di Guido e Lupica per l'Olimpia e di Nguengang fra gli ospiti. Al 36' Lupica ci prova da centroarea ma il suo tiro a botta sicura viene smorzato da Ciavarella. Al 42' l'occasione pi&ugrave; ghiotta per l'Olimpia capita sui piedi di Borghi, ma il numero 10 di casa, davanti alla porta, tira alto e debole dopo un bel passaggio del solito Lupica, che a destra fa ci&ograve; che vuole. Dopo 2' di recupero l'arbitro fischia un primo tempo equilibrato, in cui le due squadre non si sono scoperte, 0-0 pi&ugrave; che giusto. Al 59' Montigiani tira debole e Chiavacci para con facilit&agrave;. Dopo 10' senza emozioni, al 70' Ciavarella atterra lo scatenato Lupica in piena area: rigore sacrosanto, dal dischetto si presenta Borghi che non sbaglia calciando un missile centrale, 1-0. Al 74' c'&egrave; un rigore per l'Albereta: neanche Petrazzoli fallisce, 1-1. Al 78' un tiro del redivivo Petrazzoli si stampa sulla traversa ma, sul rovesciamento di fronte, Campagna si inventa un super tiro dai 40 metri che si va a infilare sotto la traversa, 2-1 proprio al 78'. Dopo una girandola di cambi e dopo l'assegnazione di 5' di recupero, quando la partita sembrava chiusa, al 92' Petrazzoli segna direttamente su punizione il gol del pareggio per l'Albereta; Pieraccini, fin l&igrave; sempre molto attento, &egrave; bucato sul suo palo, 2-2. Nel finale &egrave; espulso Donati nell'Olimpia per aver buttato via la palla a gioco fermo e l'arbitro, autore di una buona conduzione di gioco, fischia la fine del match. Perfetto equilibrio al Cerreti di Firenze, Olimpia 2 Albereta 2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia <b>Lupica </b>a destra fa ci&ograve; che vuole, nell'Albereta <b>Petrazzoli </b>goleador e Nguengang leader difensivo. Marco Parracciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI