- Giovanissimi Provinciali
- Olmi
-
0 - 2
- Casalguidi
OLMI: Tosi, D'Angelo, Venturini, Giunti, Bellucci, Bruno, Pepe, Vannacci, Giraldi, Millaj, Padula. A disp.: Jubani, Congiu, Nenciarini. All.: Massimo Miano.
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Bruno, Parlascino, Prevenzano, Zingarello. A disp.: Scalmana, Macaluso, Rosi, Sforzi, Cappellini. All.: Fabio Fondatori.
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.
RETI: Provenzano, Zingarello.
Un Olmi vigoroso e gagliardio prova a rallentare la corsa del Casalguidi, ma i gialloblù affrontano la partita con l'atteggiamento giusto, rispettano gli avversari e oltrepassano l'ostacolo del terreno di gioco pesante adeguandosi alla situazione e alla fine ci pensano Provenzano e Zingarello a espugnare il Caramelli di Vignole. I canarini cercano fi da subito di aggredire la difesa di casa, quest'ultima, però, dimostra di essere compatta e determinata. Infatti le prime avvisaglie che arrivano dai piedi di Zingarello e Valenzano terminano con un nulla di fatto. Anche un Tosi in grande spolvero si mette a ostacolare i tentativi gialloblù. Poi dopo un fallo laterale Bruno si appropria della sfera, entra in area sfruttando la sua forza fisica; tenta la conclusione: Tosi si oppone. L'azione non è finita e irrompe Provenzano che fa centro. di fisico portiere respinge arriva Provenzano la butta dentro. Fondatori è costretto a sostituire Bruno per infortunio e l'attacco perde un po' di forza. Gli Olmi restano comunque in partita e scampato il pericolo nel finale di tempo su un pallonetto di Valenzano tornano in campo per la ripresa alla grande. La ciurma di Miano pare non aver affatto paura della seconda forza del torneo e per un quarto d'ora se la gioca alla pari con i ben più quotati avversari. E proprio in questa fase a seguito di un corner D'Angelo impatta di testa indirizzando la palla nel sacco, però Gori si conferma uno dei migliori portieri della categoria e con un gran colpo di reni mantiene la propria porta immacolata. Superata questa fase delicata il Casalguidi si ripropone in attacco e trova il raddoppio: l'ex Tau Zingarello riceve un passaggio sulla media, si gira verso la porta locale e comincia a correre palla al piede. Una volta in zona tiro lascia partire un bolide per lo zero a due. A questo punto la partita perde di tono e i casalini sfiorano il tris con Bonfanti e Zingarello ma senza successo. Il Casalguidi resta imbattuta e passa anche sul campo della rivelazione Olmi.
Calciatoripiù: Ferrara, Gori e Provenzano (Casalguidi).
OLMI: Tosi, D'Angelo, Venturini, Giunti, Bellucci, Bruno, Pepe, Vannacci, Giraldi, Millaj, Padula. A disp.: Jubani, Congiu, Nenciarini. All.: Massimo Miano.<br >CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Bruno, Parlascino, Prevenzano, Zingarello. A disp.: Scalmana, Macaluso, Rosi, Sforzi, Cappellini. All.: Fabio Fondatori.<br >
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: Provenzano, Zingarello.
Un Olmi vigoroso e gagliardio prova a rallentare la corsa del Casalguidi, ma i gialloblù affrontano la partita con l'atteggiamento giusto, rispettano gli avversari e oltrepassano l'ostacolo del terreno di gioco pesante adeguandosi alla situazione e alla fine ci pensano Provenzano e Zingarello a espugnare il Caramelli di Vignole. I canarini cercano fi da subito di aggredire la difesa di casa, quest'ultima, però, dimostra di essere compatta e determinata. Infatti le prime avvisaglie che arrivano dai piedi di Zingarello e Valenzano terminano con un nulla di fatto. Anche un Tosi in grande spolvero si mette a ostacolare i tentativi gialloblù. Poi dopo un fallo laterale Bruno si appropria della sfera, entra in area sfruttando la sua forza fisica; tenta la conclusione: Tosi si oppone. L'azione non è finita e irrompe Provenzano che fa centro. di fisico portiere respinge arriva Provenzano la butta dentro. Fondatori è costretto a sostituire Bruno per infortunio e l'attacco perde un po' di forza. Gli Olmi restano comunque in partita e scampato il pericolo nel finale di tempo su un pallonetto di Valenzano tornano in campo per la ripresa alla grande. La ciurma di Miano pare non aver affatto paura della seconda forza del torneo e per un quarto d'ora se la gioca alla pari con i ben più quotati avversari. E proprio in questa fase a seguito di un corner D'Angelo impatta di testa indirizzando la palla nel sacco, però Gori si conferma uno dei migliori portieri della categoria e con un gran colpo di reni mantiene la propria porta immacolata. Superata questa fase delicata il Casalguidi si ripropone in attacco e trova il raddoppio: l'ex Tau Zingarello riceve un passaggio sulla media, si gira verso la porta locale e comincia a correre palla al piede. Una volta in zona tiro lascia partire un bolide per lo zero a due. A questo punto la partita perde di tono e i casalini sfiorano il tris con Bonfanti e Zingarello ma senza successo. Il Casalguidi resta imbattuta e passa anche sul campo della rivelazione Olmi. <b>
Calciatoripiù: Ferrara, Gori e Provenzano</b> (Casalguidi).