- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Fiorentina
-
4 - 0
- Settignanese
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi N., Ponsi, Bonini, Masetti, Gelli, Sussi, Etna, Buffa, Fiorini, Lenti. Entrati: Fallani, Pierozzi E., Nannelli, Chiavacci, Polo, Pardera, Bongiorni. All.: Dini.
SETTIGNANESE: Bertone, Taddei, Cartei, Pispoli, Magni, Bonaffini, Pieraccini, Boshoff, Tannini, Quercioli, Sorrenti. Entrati: Caulo, Gerini, Meschini, Di Bacco, Vicini, Chemello, Braggion. All.: Spagnuolo.
ARBITRO: Traini di Firenze.
RETE: 2 Lenti, Buffa, Ponsi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0.
Vittoria netta, senza discussioni quella della Fiorentina contro la Settignanese. Locali troppo superiori sotto il profilo tecnico e della qualità della manovra. L'inoperosità di Chiorra e Fallani nell'arco dei tre tempi fotografa alla perfezione il 4-0 finale.
Prima frazione, comunque, tutt'altro che spettacolare e avara di emozioni. Tanto possesso palla per i viola, ma poche occasioni degne di nota. Terzo minuto: Fiorini allarga sulla destra per l'accorrente Pierozzi N. - ottima la sua prova, sempre molto propositivo in avanti - ma il suo cross dalla trequarti finisce a pochi centimetri dalla porta di Bertone. Passano appena sessanta secondi ed è ancora Pierozzi ad impensierire gli ospiti con una conclusione a pallonetto indirizzata all'incrocio dei pali, bloccata agevolmente dal numero uno rossonero. Poco da segnalare per il resto, con la difesa di mister Spagnuolo sempre molto attenta a respingere i continui attacchi gigliati. Molto più emozionante la ripresa. Al 6' la Fiorentina passa in vantaggio. Buffa salta un paio di uomini in area di rigore, allarga leggermente a sinistra per Lenti, bravo a firmare l'1-0 con un tocco mancino a tu per tu con Caulo. I padroni di casa attaccano forte, rendendosi nuovamente pericolosi al dodicesimo con una battuta centrale di Pardera parata senza problemi da Caulo. Ma il raddoppio è rimandato solo di poco. Al quindicesimo ci pensa Buffa a ribadire in rete un lancio in mezzo dalla destra di Fiorini respinto corto dall'estremo difensore ospite. Il copione non cambia nemmeno negli ultimi venti minuti. Anzi, al 1' ecco il 3-0 con un tiro dal limite di Lenti che trova impreparato Bertone, il tutto dopo una splendida giocata sulla riga di fondo di Polo.
Settignanese insidiosa al sesto quando è il palo a negare la meritata gioia del gol della bandiera a Sorrenti. C'è tempo poi anche per il 4-0 (14'): Sussi raccoglie un cross dalla sinistra di Pierozzi N., scarica dietro per Ponsi, impeccabile a trafiggere Bertone con un preciso diagonale. Ultima chance ancora per la Fiorentina con la traversa colpita da Polo su una punizione all'altezza della lunetta (21').
Calciatoripiù: Lenti (Fiorentina); Magni (Settignanese).
Stefano Niccoli
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi N., Ponsi, Bonini, Masetti, Gelli, Sussi, Etna, Buffa, Fiorini, Lenti. Entrati: Fallani, Pierozzi E., Nannelli, Chiavacci, Polo, Pardera, Bongiorni. All.: Dini. <br >SETTIGNANESE: Bertone, Taddei, Cartei, Pispoli, Magni, Bonaffini, Pieraccini, Boshoff, Tannini, Quercioli, Sorrenti. Entrati: Caulo, Gerini, Meschini, Di Bacco, Vicini, Chemello, Braggion. All.: Spagnuolo. <br >
ARBITRO: Traini di Firenze.<br >
RETE: 2 Lenti, Buffa, Ponsi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0.
Vittoria netta, senza discussioni quella della Fiorentina contro la Settignanese. Locali troppo superiori sotto il profilo tecnico e della qualità della manovra. L'inoperosità di Chiorra e Fallani nell'arco dei tre tempi fotografa alla perfezione il 4-0 finale. <br >Prima frazione, comunque, tutt'altro che spettacolare e avara di emozioni. Tanto possesso palla per i viola, ma poche occasioni degne di nota. Terzo minuto: Fiorini allarga sulla destra per l'accorrente Pierozzi N. - ottima la sua prova, sempre molto propositivo in avanti - ma il suo cross dalla trequarti finisce a pochi centimetri dalla porta di Bertone. Passano appena sessanta secondi ed è ancora Pierozzi ad impensierire gli ospiti con una conclusione a pallonetto indirizzata all'incrocio dei pali, bloccata agevolmente dal numero uno rossonero. Poco da segnalare per il resto, con la difesa di mister Spagnuolo sempre molto attenta a respingere i continui attacchi gigliati. Molto più emozionante la ripresa. Al 6' la Fiorentina passa in vantaggio. Buffa salta un paio di uomini in area di rigore, allarga leggermente a sinistra per Lenti, bravo a firmare l'1-0 con un tocco mancino a tu per tu con Caulo. I padroni di casa attaccano forte, rendendosi nuovamente pericolosi al dodicesimo con una battuta centrale di Pardera parata senza problemi da Caulo. Ma il raddoppio è rimandato solo di poco. Al quindicesimo ci pensa Buffa a ribadire in rete un lancio in mezzo dalla destra di Fiorini respinto corto dall'estremo difensore ospite. Il copione non cambia nemmeno negli ultimi venti minuti. Anzi, al 1' ecco il 3-0 con un tiro dal limite di Lenti che trova impreparato Bertone, il tutto dopo una splendida giocata sulla riga di fondo di Polo. <br >Settignanese insidiosa al sesto quando è il palo a negare la meritata gioia del gol della bandiera a Sorrenti. C'è tempo poi anche per il 4-0 (14'): Sussi raccoglie un cross dalla sinistra di Pierozzi N., scarica dietro per Ponsi, impeccabile a trafiggere Bertone con un preciso diagonale. Ultima chance ancora per la Fiorentina con la traversa colpita da Polo su una punizione all'altezza della lunetta (21'). <br ><b>
Calciatoripiù: Lenti (Fiorentina); Magni (Settignanese).</b>
Stefano Niccoli