• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Atletica Castello
  • 0 - 0
  • Galluzzo 2010


ATL. CASTELLO: Scrivere, Fossati, Sansone(70' Baze), Lici, Angiolini, Dimita, Verdino, Pezzotti, Marku, Taiuti(70' Lizarraga), D'Effremo. A disp.: Zarri. All.: Pagliazzi.
GALLUZZO: Danzi, Miglinieks, Batistini, Cerrai, Calugi, Casini, D'Amato, Lavorini (50' Cataldo), Veraci (35' Kodaboyi), Lo Moro, Landi. A disp.: Landi, Tinca. All.: Del Chiaro.

ARBITRO: Ippolito di Firenze.
NOTE: Ammonito al 55' D'Effremo.



Le condizioni del campo, dopo due partite già disputate sul campo del Pontormo , peggiorano ogni minuto che passa, sempre più ai limiti della praticabilità ed il gioco ne risente. Dopo venti minuti i portieri ancora sono rimasti esclusi dal gioco, nessuno è riuscito a impegnarli in alcun modo. Il gioco risulta spezzettato a centrocampo con il pallone ingestibile nei piedi dei giocatori. Il primo tempo si conclude senza alcun tipo di occasione tra l'ilarità degli spettatori per la comica situazione in cui i giocatori si ritrovano a giocare. Nella ripresa le due squadre tentano qualcosa di più e al 41' arriva la prima vera occasione da gol per i padroni di casa, la palla lanciata in area da Pezzotti, si ferma in una pozza al limite dell'area, con portiere e difensori che restano spiazzati, ne approfitta Verdino che va al tiro, ma l'estremo difensore in uscita copre lo specchio della porta e para in due tempi. Al 44' il Galluzzo vicinissimo alla rete del vantaggio; la difesa del Castello si apre pericolosamente e Cataldo e Landi scattano in contropiede, Landi entrato in area va al tiro, ma Scrivere è bravo a restare in piedi e respinge, la respinta è preda di Cataldo, che va al tiro di prima intenzione, ma è sempre l'estremo difensore a superarsi e con un colpo di reni a impedire da terra la rete dello svantaggio. Nel finale è D'effremo ad avere l'occasione della rete da tre punti per il Castello, Verdino va al tiro, parato in tuffo dal portiere, ma la respinta si blocca nella pozza accanto al portiere; D'Effremo è lì e prova a ribadire in rete, ma Danzi è bravo con l'aiuto del fango a opporsi col braccio e impedire il gol della beffa. Dopo un primo tempo di inoperosità i due portieri si sono rivelati decisivi e hanno bloccato il risultato di pareggio a reti inviolate, pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.
Calciatori più: Scrivere (Atl. Castello); Danzi (Galluzzo 2010).

Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Scrivere, Fossati, Sansone(70' Baze), Lici, Angiolini, Dimita, Verdino, Pezzotti, Marku, Taiuti(70' Lizarraga), D'Effremo. A disp.: Zarri. All.: Pagliazzi.<br >GALLUZZO: Danzi, Miglinieks, Batistini, Cerrai, Calugi, Casini, D'Amato, Lavorini (50' Cataldo), Veraci (35' Kodaboyi), Lo Moro, Landi. A disp.: Landi, Tinca. All.: Del Chiaro.<br > ARBITRO: Ippolito di Firenze.<br >NOTE: Ammonito al 55' D'Effremo. Le condizioni del campo, dopo due partite gi&agrave; disputate sul campo del Pontormo , peggiorano ogni minuto che passa, sempre pi&ugrave; ai limiti della praticabilit&agrave; ed il gioco ne risente. Dopo venti minuti i portieri ancora sono rimasti esclusi dal gioco, nessuno &egrave; riuscito a impegnarli in alcun modo. Il gioco risulta spezzettato a centrocampo con il pallone ingestibile nei piedi dei giocatori. Il primo tempo si conclude senza alcun tipo di occasione tra l'ilarit&agrave; degli spettatori per la comica situazione in cui i giocatori si ritrovano a giocare. Nella ripresa le due squadre tentano qualcosa di pi&ugrave; e al 41' arriva la prima vera occasione da gol per i padroni di casa, la palla lanciata in area da Pezzotti, si ferma in una pozza al limite dell'area, con portiere e difensori che restano spiazzati, ne approfitta Verdino che va al tiro, ma l'estremo difensore in uscita copre lo specchio della porta e para in due tempi. Al 44' il Galluzzo vicinissimo alla rete del vantaggio; la difesa del Castello si apre pericolosamente e Cataldo e Landi scattano in contropiede, Landi entrato in area va al tiro, ma Scrivere &egrave; bravo a restare in piedi e respinge, la respinta &egrave; preda di Cataldo, che va al tiro di prima intenzione, ma &egrave; sempre l'estremo difensore a superarsi e con un colpo di reni a impedire da terra la rete dello svantaggio. Nel finale &egrave; D'effremo ad avere l'occasione della rete da tre punti per il Castello, Verdino va al tiro, parato in tuffo dal portiere, ma la respinta si blocca nella pozza accanto al portiere; D'Effremo &egrave; l&igrave; e prova a ribadire in rete, ma Danzi &egrave; bravo con l'aiuto del fango a opporsi col braccio e impedire il gol della beffa. Dopo un primo tempo di inoperosit&agrave; i due portieri si sono rivelati decisivi e hanno bloccato il risultato di pareggio a reti inviolate, pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.<br ><b>Calciatori pi&ugrave;: Scrivere (Atl. Castello); Danzi (Galluzzo 2010).</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI