• Terza Categoria GIR.B
  • Seano 1948
  • 1 - 3
  • Atletica Castello


SEANO: Ciottoli, Penna, Carlesi, Longo, Gardellin, Picchi, Oliarca, Pilia, Sgrilli, Mati, Stora. A disp.: Biagiotti, Pratesi, Cirenga, Nincheri, Magno, De Lucia, Cillo. All.: Francesco Cavaciocchi.
CASTELLO: Bianchini, D'amico, D'antonio, Bartoini, Bruni, Gerini, Mengoni, Nucciotti, Useli, Bianco, Apricena. A disp.: Petracchi, Moschini, Narangoda, Artoni, Petrini, Giuntini, Barducci. All.: Roberto Giovannini.

RETI: 48' Sgrilli, 57' e 68' Apricena, 87' D'Antonio



L'Atletica Castello di Giovannini si riconferma la squadra da battere del girone B della Terza categoria fiorentina andando ad espugnare il difficilissimo campo del Seano ed allungando sulle più dirette inseguitrici. Il mister degli ospiti, che deve fare già i conti con l'assenza pesante del centravanti titolare Punosi, decide di dare un turno di riposo al capitano-regista Petruzzi e può finalmente schierare il recuperato Apricena. Il Seano, da parte sua, è fin dalle prime battute di gioco schierato molto bene in campo dal proprio allenatore, Francesco Cavaciocchi: l'undici locale infatti, squadra fisica e compatta, occupa molto bene il campo e non concede iniziative alla capolista. Nel primo tempo, quindi regna il tatticismo; l'occasione da rete più invitante capita a Mengoni, che colpisce in pieno una clamorosa traversa. La partita è tesa ed equilibrata, ma le due squadre vanno al riposo a reti bianche. Ad inizio ripresa saltano subito gli equilibri: al 3' infatti Sgrilli supera con un preciso diagonale il portiere del Castello e porta avanti i padroni di casa. Dopo dieci minuti di sbandamento il carattere e la grinta dell'Atletica Castello viene fuori e ci pensa Apricena a riportare il risultato sui binari del pareggio. A metà ripresa, poi, lo stesso Apricena firma il sorpasso dell'Atetica Castello. Nel finale il gol di Apricena consegna la definitiva vittoria alla formazione ospite, che adesso ha un margine di 12 punti sul Ponte a Greve, la più diretta inseguitrice. Calciatore più: Apricena, che al rientro dopo oltre un mese di malattia firma una doppietta decisiva e molto bella.

SEANO: Ciottoli, Penna, Carlesi, Longo, Gardellin, Picchi, Oliarca, Pilia, Sgrilli, Mati, Stora. A disp.: Biagiotti, Pratesi, Cirenga, Nincheri, Magno, De Lucia, Cillo. All.: Francesco Cavaciocchi.<br >CASTELLO: Bianchini, D'amico, D'antonio, Bartoini, Bruni, Gerini, Mengoni, Nucciotti, Useli, Bianco, Apricena. A disp.: Petracchi, Moschini, Narangoda, Artoni, Petrini, Giuntini, Barducci. All.: Roberto Giovannini.<br > RETI: 48' Sgrilli, 57' e 68' Apricena, 87' D'Antonio L'Atletica Castello di Giovannini si riconferma la squadra da battere del girone B della Terza categoria fiorentina andando ad espugnare il difficilissimo campo del Seano ed allungando sulle pi&ugrave; dirette inseguitrici. Il mister degli ospiti, che deve fare gi&agrave; i conti con l'assenza pesante del centravanti titolare Punosi, decide di dare un turno di riposo al capitano-regista Petruzzi e pu&ograve; finalmente schierare il recuperato Apricena. Il Seano, da parte sua, &egrave; fin dalle prime battute di gioco schierato molto bene in campo dal proprio allenatore, Francesco Cavaciocchi: l'undici locale infatti, squadra fisica e compatta, occupa molto bene il campo e non concede iniziative alla capolista. Nel primo tempo, quindi regna il tatticismo; l'occasione da rete pi&ugrave; invitante capita a Mengoni, che colpisce in pieno una clamorosa traversa. La partita &egrave; tesa ed equilibrata, ma le due squadre vanno al riposo a reti bianche. Ad inizio ripresa saltano subito gli equilibri: al 3' infatti Sgrilli supera con un preciso diagonale il portiere del Castello e porta avanti i padroni di casa. Dopo dieci minuti di sbandamento il carattere e la grinta dell'Atletica Castello viene fuori e ci pensa Apricena a riportare il risultato sui binari del pareggio. A met&agrave; ripresa, poi, lo stesso Apricena firma il sorpasso dell'Atetica Castello. Nel finale il gol di Apricena consegna la definitiva vittoria alla formazione ospite, che adesso ha un margine di 12 punti sul Ponte a Greve, la pi&ugrave; diretta inseguitrice. Calciatore pi&ugrave;: Apricena, che al rientro dopo oltre un mese di malattia firma una doppietta decisiva e molto bella.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI