- Giovanissimi Provinciali
- Casalguidi
-
5 - 0
- Prato Nord
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Macaluso, Cappellini, Nesti, Provenzano, Valenzano. A disp.: Zingarello, Bruno. All.: Fabio Fondatori.
PRATO NORD: Castellani, El Mourabit, Bettarini, Cenni, Pecchioli, Rosadoni, Selami, Bellandi, Cangioli, Tani, Pasquini. A disp.: Nieri Giovanni, Nieri Lorenzo, Lotta. All.: Luca Giulietti.
ARBITRO: Rendola di Pistoia.
RETI: Nesti, Valenzano 2, Zingarello, Bruno.
L'impegno contro la fuori classifica è servito al Casalguidi per testare il proprio stato di forma: la diagnosi finale è certamente positiva. Vittoria netta e convincente per i casalini; dall'altra parte del campo, invece, il Prato Nord non è riuscito a far vedere il suo lato migliore come del resto ci ha spesso abituato. I gialloblù cominciano forte, esercitano un buon giro palla e cominciano a collezionare occasioni da rete. Bucciantini, Valenzano (fermato due volte dalla traversa rossoblù) e Provenzano mettono spesso in apprensione la retroguardia pratese, però il gol non arriva. Poi la palla arriva a Nesti che, spalle alla porta, si appoggia con la schiena sul diretto marcatore, si gira in un battito di ciglia e col sinistro scardina la porta avversaria. Subito dopo Valenzano sfonda a sinistra, entra in are e poi arma il destro scoccando un tiro tanto potente quanto preciso per il raddoppio casalino. A questo punto la gara è definitivamente in pugno di un Casalguidi che nella ripresa allunga con Bruno, su assist di Zingarello. Proprio Zingarello entra subito in partita e prima comincia a prendere le misure con un paio di conclusioni insidiose e poi fa centro al termine di un'azione personale dirompente cominciata addirittura da metà campo. A chiudere l'opera è il trio Provenzano-Zingarello-Valenzano che confeziona un'azione da applausi scroscianti e alla fine è Valenzano a concluderla insaccando la palla del cinque a zero finale. Calciatorepiù: Bonfanti (Casalguidi).
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Macaluso, Cappellini, Nesti, Provenzano, Valenzano. A disp.: Zingarello, Bruno. All.: Fabio Fondatori.<br >PRATO NORD: Castellani, El Mourabit, Bettarini, Cenni, Pecchioli, Rosadoni, Selami, Bellandi, Cangioli, Tani, Pasquini. A disp.: Nieri Giovanni, Nieri Lorenzo, Lotta. All.: Luca Giulietti.<br >
ARBITRO: Rendola di Pistoia.<br >
RETI: Nesti, Valenzano 2, Zingarello, Bruno.
L'impegno contro la fuori classifica è servito al Casalguidi per testare il proprio stato di forma: la diagnosi finale è certamente positiva. Vittoria netta e convincente per i casalini; dall'altra parte del campo, invece, il Prato Nord non è riuscito a far vedere il suo lato migliore come del resto ci ha spesso abituato. I gialloblù cominciano forte, esercitano un buon giro palla e cominciano a collezionare occasioni da rete. Bucciantini, Valenzano (fermato due volte dalla traversa rossoblù) e Provenzano mettono spesso in apprensione la retroguardia pratese, però il gol non arriva. Poi la palla arriva a Nesti che, spalle alla porta, si appoggia con la schiena sul diretto marcatore, si gira in un battito di ciglia e col sinistro scardina la porta avversaria. Subito dopo Valenzano sfonda a sinistra, entra in are e poi arma il destro scoccando un tiro tanto potente quanto preciso per il raddoppio casalino. A questo punto la gara è definitivamente in pugno di un Casalguidi che nella ripresa allunga con Bruno, su assist di Zingarello. Proprio Zingarello entra subito in partita e prima comincia a prendere le misure con un paio di conclusioni insidiose e poi fa centro al termine di un'azione personale dirompente cominciata addirittura da metà campo. A chiudere l'opera è il trio Provenzano-Zingarello-Valenzano che confeziona un'azione da applausi scroscianti e alla fine è Valenzano a concluderla insaccando la palla del cinque a zero finale. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Bonfanti</b> (Casalguidi).