• Terza Categoria GIR.B
  • Calcio Firenze
  • 2 - 0
  • Chianti Nord


CALCIO FIRENZE: Marino, Moretti, Tozzi, Conti, Galletti, Lamanna, Mazzarrini, Pastorelli, Mercuri, Rondinelli, Cosa. A disp.: Bacci, Lilla, Shahaj, Carrollo, Vargas. All.: Pieroni.
CHIANTI NORD: Piro, Forconi, Romoli, Bongiovanni, Zari, Gagli, Coddi, Garuglieri, Cavallari, Bui, Brandani. A disp.: Aramini, Brazzini, Bittau, Cardì, Conti, Pagnini, Zagu. All.: Gagli.

ARBITRO: Gallo di Firenze.

RETI: 46' Cosa, 59' Rondinelli.



Il Calcio Firenze doma e sconfigge il Chianti Nord in una partita non certo esaltante, decisa nel secondo tempo da due iniziative personali degli attaccanti della squadra di casa. Già dai primi minuti appare chiaro che le due formazioni non vogliono prendersi rischi inutili e affidano le manovre a lunghi lanci in cerca dei guizzi degli attaccanti, che però appaiono piuttosto statici nelle loro posizioni. Nella noia del primo tempo i padroni di casa si affidano alle qualità balistiche di Cosa, che tenta varie volte la battuta da fuori area ma non riesce quasi mai a centrare lo specchio della porta. L'azione più pericolosa della prima fazione di gioco arriva allo scadere, è un batti e ribatti in area del Chianti Nord su calcio d'angolo: Cosa calcia a botta sicura e colpisce il palo, Mazzarrini da due passi manda a lato. Il goal è nell'aria e arriva non appena le squadre rientrano dagli spogliatoi, allorché il bomber Cosa sigla il vantaggio a conclusione di una insistita azione personale. La reazione del Chianti Nord è piuttosto timida, si registrano alcuni tentativi dalla distanza che terminano però troppo alti per poter impensierire Marino. Vista la latitanza degli ospiti e la scarsa fantasia di gioco dei padroni di casa è ancora un'azione personale a portare al raddoppio del Calcio Firenze: Rondinelli penetra in area dal vertice sinistro dell'area e resistendo alla pressione di un difensore infila Piro in uscita. Prima della fine del match Cosa ha ancora il tempo di mangiarsi un goal dopo aver messo a sedere il portiere avversario, bravo Gagli a intercettare di testa il pallonetto indirizzato in rete. Finisce due a zero per i padroni di casa, bravi a sfruttare le caratteristiche dei propri attaccanti e a impedire qualsiasi spunto offensivo agli avversari.
Calciatoripiù: Cosa
e Rondinelli per i padroni di casa, Gagli per gli ospiti.

Andrea Angeloni CALCIO FIRENZE: Marino, Moretti, Tozzi, Conti, Galletti, Lamanna, Mazzarrini, Pastorelli, Mercuri, Rondinelli, Cosa. A disp.: Bacci, Lilla, Shahaj, Carrollo, Vargas. All.: Pieroni.<br >CHIANTI NORD: Piro, Forconi, Romoli, Bongiovanni, Zari, Gagli, Coddi, Garuglieri, Cavallari, Bui, Brandani. A disp.: Aramini, Brazzini, Bittau, Card&igrave;, Conti, Pagnini, Zagu. All.: Gagli.<br > ARBITRO: Gallo di Firenze.<br > RETI: 46' Cosa, 59' Rondinelli. Il Calcio Firenze doma e sconfigge il Chianti Nord in una partita non certo esaltante, decisa nel secondo tempo da due iniziative personali degli attaccanti della squadra di casa. Gi&agrave; dai primi minuti appare chiaro che le due formazioni non vogliono prendersi rischi inutili e affidano le manovre a lunghi lanci in cerca dei guizzi degli attaccanti, che per&ograve; appaiono piuttosto statici nelle loro posizioni. Nella noia del primo tempo i padroni di casa si affidano alle qualit&agrave; balistiche di Cosa, che tenta varie volte la battuta da fuori area ma non riesce quasi mai a centrare lo specchio della porta. L'azione pi&ugrave; pericolosa della prima fazione di gioco arriva allo scadere, &egrave; un batti e ribatti in area del Chianti Nord su calcio d'angolo: Cosa calcia a botta sicura e colpisce il palo, Mazzarrini da due passi manda a lato. Il goal &egrave; nell'aria e arriva non appena le squadre rientrano dagli spogliatoi, allorch&eacute; il bomber Cosa sigla il vantaggio a conclusione di una insistita azione personale. La reazione del Chianti Nord &egrave; piuttosto timida, si registrano alcuni tentativi dalla distanza che terminano per&ograve; troppo alti per poter impensierire Marino. Vista la latitanza degli ospiti e la scarsa fantasia di gioco dei padroni di casa &egrave; ancora un'azione personale a portare al raddoppio del Calcio Firenze: Rondinelli penetra in area dal vertice sinistro dell'area e resistendo alla pressione di un difensore infila Piro in uscita. Prima della fine del match Cosa ha ancora il tempo di mangiarsi un goal dopo aver messo a sedere il portiere avversario, bravo Gagli a intercettare di testa il pallonetto indirizzato in rete. Finisce due a zero per i padroni di casa, bravi a sfruttare le caratteristiche dei propri attaccanti e a impedire qualsiasi spunto offensivo agli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cosa</b> e <b>Rondinelli </b>per i padroni di casa, <b>Gagli</b> per gli ospiti. Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI