- Berretti GIR.C
-
E. Viareggio
-
4 - 1
-
Poggibonsi
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Adami, Anedda, Cinquini, Mancini, Perinelli, Ercole, Gemignani, Laras, Marinai, Babboni. A disp.: Corucci, Uccelli, Ferrante, Caribotti, Dinelli, Morena, Gennusa. All.: Andrea Danesi.
POGGIBONSI: Vernazza, Maisto, Fiori, Donatello, Qehajaj, Mazzolli, Cicali, Riccobono, Tazzari, Casucci, Amarabom. A disp.: Bellomo, Galasso, Rotolo, Montaina, Castri, Dilaghi, Levica. All.: Riccardo Giacopelli.
ARBITRO: Francesco Martano di Livorno, coad. da Cecchieri di Livorno e Lencioni di Lucca.
RETI: Mazzolli, Ercole, Laras, Marinai 2.
Continua la marcia del Viareggio di mister Danesi che batte il Poggibonsi e raggiunge il Gubbio inc lassifica. Parte forte la compagine bianconera, che nei primi minuti con Ercole, Laras e Babboni tiene impegnata la retroguardia ospite, anche grazie alle giocate dell'ispiratissimo Marinai. La difesa, capitanata da Mancini (ben assistito da Adami, Perinelli e Anedda) non lascia passare nemmeno uno spiffero, mentre a centrocampo i polmoni di Cinquini e Gemignani si fanno sentire. Al 25' il numero 4 di casa è costretto ad uscire e al suo posto entra Ferrante. Il Poggibonsi sta bene in campo, cerca di contenere gli avanti locali e prova spesso a ripartire, grazie alle incursioni di Amarabom e Casucci, che però non riescono ad impegnare più di tanto Fontanelli, portiere classe '96 al debutto tra i bianconeri vista l'indisponibilità di Michelotti. Al 30', alla prima vera conclusione in porta, il risultato si sblocca in favore degli ospiti: su un corner, dopo una ribattuta della difesa locale, Federico Mazzolli fa partire un tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Fontanelli. Dopo aver subito la rete, il Viareggio si rimbocca le maniche e al 38' trova subito il pareggio: dopo uno scambio tra Laras e Marinai, Ercole riceve e fa partire un tiro che si insacca alla sinistra di Vernazza per l'uno a uno. Passano soltanto tre minuti e i bianconeri raddoppiano: Laras controlla un pallone all'interno dell'area, si gira, salta il diretto avversario e fa partire un tiro potente che supera Vernazza il quale sfiora soltanto. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.
Nel secondo tempo i ragazzi di casa continuano a giocare ad altissimi livelli: la gara, giocata su buoni ritmi, non viene gestita benissimo dal direttore di gara, che è costretto a fare spesso ricorso ai cartellini. Il Poggibonsi cerca di reagire, ma i locali non si scompongono. La squadra di Danesi raddoppia al 15': una punizione viene fatta ripetere da Martana perché la barriera si è avvicinata troppo al punto di battuta, così al secondo tentativo l'implacabile Marinai insacca il 3-1. Al 30' azione di Laras e Uccelli, questi prova il tiro ma Vernazza respinge; l'azione non è finita, la palla giunge a Marinai che è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla palla. Al 38' il Poggibonsi torna a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area di Casucci che Fontanelli è pronto ad alzare sopra la traversa. Il Viareggio si conferma in crescita e strappa tre punti importantissimi per la classifica, anche in vista della gara di sabato prossimo contro l'altra capolista Gubbio.
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Adami, Anedda, Cinquini, Mancini, Perinelli, Ercole, Gemignani, Laras, Marinai, Babboni. A disp.: Corucci, Uccelli, Ferrante, Caribotti, Dinelli, Morena, Gennusa. All.: Andrea Danesi.<br >POGGIBONSI: Vernazza, Maisto, Fiori, Donatello, Qehajaj, Mazzolli, Cicali, Riccobono, Tazzari, Casucci, Amarabom. A disp.: Bellomo, Galasso, Rotolo, Montaina, Castri, Dilaghi, Levica. All.: Riccardo Giacopelli.<br >
ARBITRO: Francesco Martano di Livorno, coad. da Cecchieri di Livorno e Lencioni di Lucca.<br >
RETI: Mazzolli, Ercole, Laras, Marinai 2.
Continua la marcia del Viareggio di mister Danesi che batte il Poggibonsi e raggiunge il Gubbio inc lassifica. Parte forte la compagine bianconera, che nei primi minuti con Ercole, Laras e Babboni tiene impegnata la retroguardia ospite, anche grazie alle giocate dell'ispiratissimo Marinai. La difesa, capitanata da Mancini (ben assistito da Adami, Perinelli e Anedda) non lascia passare nemmeno uno spiffero, mentre a centrocampo i polmoni di Cinquini e Gemignani si fanno sentire. Al 25' il numero 4 di casa è costretto ad uscire e al suo posto entra Ferrante. Il Poggibonsi sta bene in campo, cerca di contenere gli avanti locali e prova spesso a ripartire, grazie alle incursioni di Amarabom e Casucci, che però non riescono ad impegnare più di tanto Fontanelli, portiere classe '96 al debutto tra i bianconeri vista l'indisponibilità di Michelotti. Al 30', alla prima vera conclusione in porta, il risultato si sblocca in favore degli ospiti: su un corner, dopo una ribattuta della difesa locale, Federico Mazzolli fa partire un tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Fontanelli. Dopo aver subito la rete, il Viareggio si rimbocca le maniche e al 38' trova subito il pareggio: dopo uno scambio tra Laras e Marinai, Ercole riceve e fa partire un tiro che si insacca alla sinistra di Vernazza per l'uno a uno. Passano soltanto tre minuti e i bianconeri raddoppiano: Laras controlla un pallone all'interno dell'area, si gira, salta il diretto avversario e fa partire un tiro potente che supera Vernazza il quale sfiora soltanto. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.<br >Nel secondo tempo i ragazzi di casa continuano a giocare ad altissimi livelli: la gara, giocata su buoni ritmi, non viene gestita benissimo dal direttore di gara, che è costretto a fare spesso ricorso ai cartellini. Il Poggibonsi cerca di reagire, ma i locali non si scompongono. La squadra di Danesi raddoppia al 15': una punizione viene fatta ripetere da Martana perché la barriera si è avvicinata troppo al punto di battuta, così al secondo tentativo l'implacabile Marinai insacca il 3-1. Al 30' azione di Laras e Uccelli, questi prova il tiro ma Vernazza respinge; l'azione non è finita, la palla giunge a Marinai che è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla palla. Al 38' il Poggibonsi torna a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area di Casucci che Fontanelli è pronto ad alzare sopra la traversa. Il Viareggio si conferma in crescita e strappa tre punti importantissimi per la classifica, anche in vista della gara di sabato prossimo contro l'altra capolista Gubbio.