- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Scintilla Pisa Est
-
0 - 3
-
Freccia Azzurra
SCINTILLAPISAEST: Tortorella, Cini, Hassan El Hassari, Lenzi, Casarosa, Hossein El Hassari, Benassi, Zerhoual, Marchionne, Cantone, Montecchiari. A disp.: Marcucci, Orcesi, Ochaka. All.: Maurizio Pellegrini.
FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Barsali, Policicchio, Bettini, Vaselli, Carli, Cascella, Grassini, Aliprandi, Teotino, Pugliese. A disp.: Iacopini, Bianchi, Dagostino. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: De Vincentiis di Pisa.
RETI: 19' Grassini, 51' Cascella, 63' Bianchi.
La Freccia non demorde e aggancia il Peccioli al secondo posto in classifica, puntando tutte le proprie fiches sulla rincorsa al Pontedera nel rush finale di primavera; la Scintilla per un po' regge agli assalti della squadra di Bertelli, poi cade e non riesce più ad alzarsi. In avvio gli ospiti scaldano i motori e si rendono subito pericolosi con Grassini che dai venti metri si accentra e scarica verso la porta sfiorando la traversa. La Freccia Azzurra imbastisce il gioco e la Scintilla cerca di sfruttare le ripartenza veloci, ma senza fortuna; l'incontro si sblocca al 19', quando sugli sviluppi di un corner Grassini, marcato troppo largo, di testa incorna e insacca nell'angolo destro, piazzando la sfera accanto al palo. La Freccia, rinvigorita dal vantaggio, prova subito a trovare la rete del vantaggio, ma Teotino calcia di poco a lato concludendo in girata dal limite. Grassini calcia dai sedici metri e sfiora il bersagliuo grosso, Pugliese chiama all'intervento centrale Tortorella. Nella ripresa gli ospiti capiscono che è giunto il momento di chiudere l'incontro, la punizione di Teotino si alza all'ultimo e finisce alta sopra la traversa, quindi raddoppia al 51' con capitan Cascella, che piazza la punizione dal limite sul palo del portiere. Quando è da poco passata l'ora di gioco gli ospiti chiudono i conti con Bianchi, che riceve il cross dalla fascia di Barsali dopo una scatenata azione del terzino sulla destra e fulmina il portiere. Negli ultimi minuti la gara resta vivace, i ragazzi di Bertelli hanno voglia di siglare il poker e Barsali e Teotino provano a mettere a segno la zampata vincente in mischia, ma l'intervento congiunto di Casarosa, Cini e Marcucci salva dall'eccessivo tracollo la porta della Scintilla. Allo scadere Bianchi invita alla conclusione Barsali, che però davanti a Marcucci non si coordina bene, quindi è il portiere locale a mettersi in mostra nel recupero togliendo da sotto la traversa un gran colpo di testa di Barsali su imbeccata di Policicchio. CALCIATORIPIÙ: Cini (Scintilla), prova a spingere e a difendere sulla fascia destra, Bianchi, che entra all'ultimo ma segna e si rende pericoloso in più di una circostanza, e Barsali (Freccia Azzurra), davvero insidioso sulla fascia.
esseti
SCINTILLAPISAEST: Tortorella, Cini, Hassan El Hassari, Lenzi, Casarosa, Hossein El Hassari, Benassi, Zerhoual, Marchionne, Cantone, Montecchiari. A disp.: Marcucci, Orcesi, Ochaka. All.: Maurizio Pellegrini.<br >FRECCIA AZZURRA: Lazzerini, Barsali, Policicchio, Bettini, Vaselli, Carli, Cascella, Grassini, Aliprandi, Teotino, Pugliese. A disp.: Iacopini, Bianchi, Dagostino. All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: De Vincentiis di Pisa.<br >
RETI: 19' Grassini, 51' Cascella, 63' Bianchi.
La Freccia non demorde e aggancia il Peccioli al secondo posto in classifica, puntando tutte le proprie fiches sulla rincorsa al Pontedera nel rush finale di primavera; la Scintilla per un po' regge agli assalti della squadra di Bertelli, poi cade e non riesce più ad alzarsi. In avvio gli ospiti scaldano i motori e si rendono subito pericolosi con Grassini che dai venti metri si accentra e scarica verso la porta sfiorando la traversa. La Freccia Azzurra imbastisce il gioco e la Scintilla cerca di sfruttare le ripartenza veloci, ma senza fortuna; l'incontro si sblocca al 19', quando sugli sviluppi di un corner Grassini, marcato troppo largo, di testa incorna e insacca nell'angolo destro, piazzando la sfera accanto al palo. La Freccia, rinvigorita dal vantaggio, prova subito a trovare la rete del vantaggio, ma Teotino calcia di poco a lato concludendo in girata dal limite. Grassini calcia dai sedici metri e sfiora il bersagliuo grosso, Pugliese chiama all'intervento centrale Tortorella. Nella ripresa gli ospiti capiscono che è giunto il momento di chiudere l'incontro, la punizione di Teotino si alza all'ultimo e finisce alta sopra la traversa, quindi raddoppia al 51' con capitan Cascella, che piazza la punizione dal limite sul palo del portiere. Quando è da poco passata l'ora di gioco gli ospiti chiudono i conti con Bianchi, che riceve il cross dalla fascia di Barsali dopo una scatenata azione del terzino sulla destra e fulmina il portiere. Negli ultimi minuti la gara resta vivace, i ragazzi di Bertelli hanno voglia di siglare il poker e Barsali e Teotino provano a mettere a segno la zampata vincente in mischia, ma l'intervento congiunto di Casarosa, Cini e Marcucci salva dall'eccessivo tracollo la porta della Scintilla. Allo scadere Bianchi invita alla conclusione Barsali, che però davanti a Marcucci non si coordina bene, quindi è il portiere locale a mettersi in mostra nel recupero togliendo da sotto la traversa un gran colpo di testa di Barsali su imbeccata di Policicchio. <b>CALCIATORIPIÙ: Cini </b>(Scintilla), prova a spingere e a difendere sulla fascia destra, <b>Bianchi</b>, che entra all'ultimo ma segna e si rende pericoloso in più di una circostanza, e <b>Barsali </b>(Freccia Azzurra), davvero insidioso sulla fascia.
esseti