• Terza Categoria GIR.B
  • Romola
  • 1 - 1
  • Chianti Nord


ROMOLA: Fantoni, Casini, Peschi, Cave, Borri, Matteuzzi, Franceschini, Salucci, Rossi, De Pin, Di Paolo. A disp.: Pellegrini, Poggi T., Pizzus, Maiorano, Romoli. All.: Poggi.
CHIANTI NORD: Piro, Forconi, Romoli, Fagioli, Zori, Gagli, Coddi, Garuglieri, Bittau, Bongianni, Brazzini. A disp.: Aramini, Manni, Velo, Cartesi, Zago, Monaco. All.: Zagli.

RETI: Bittau, Rossi.



La Romola da continuità ai propri risultati e dopo la vittoria di sabato scorso a Sesto ecco un buon pari contro il Chianti Nord al termine di un match che i ragazzi di mister Poggi hanno giocato con grinta e determinazione. Dall'altra parte gli ospiti hanno visto sfumare la vittoria proprio nei minuti finali ma in effetti il pari appare il risultato più giusto. Partiamo dall'inizio. I locali si mostrano propositivi sin dai minuti iniziali dell'incontro ma il Chianti Nord non concede spazi e il match si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Alla mezz'ora si spezza l'equilibrio con il goal degli ospiti che sfruttano un'indecisione della difesa di casa. Segna Bittau, Chianti Nord in vantaggio. La Romola comunque non demorde chiudendo la frazione in attacco senza però trovare la via del goal. Nella ripresa subito una doccia fredda per i ragazzi di Poggi con l'espulsione di Cave che lascia i propri compagni in inferiorità numerica. Anche in dieci contro undici la Romola gioca alla pari degli avversari, proponendosi in avanti spesso e volentieri. A 5' dal termine così ecco l'1-1: Salucci ispira, Rossi raccoglie in area, si gira e con un gran numero in mezza rovesciata indirizza la palla in rete. Sembra finita ma non è così: in piena zona cesarini infatti l'arbitro decreta un rigore a favore degli ospiti; per la Romola si tratterebbe dell'ennesima, atroce, beffa. Della battuta si incarica Gagli, la conclusione è angolata ma Fantoni si supera deviando la palla in angolo. È l'epilogo di un match entusiasmante, poco dopo infatti ecco il triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: tra i locali il migliore è senza dubbio Peschi, attento in fase difensiva e propositivo in avanti. Un terzino vecchio stile si direbbe, impeccabile in entrambe le fasi del gioco, la giusta via di mezzo tra Paolone Maldini e Kolarov. Protagonista. Discreta la prestazione del Chianti Nord nel complesso.

ROMOLA: Fantoni, Casini, Peschi, Cave, Borri, Matteuzzi, Franceschini, Salucci, Rossi, De Pin, Di Paolo. A disp.: Pellegrini, Poggi T., Pizzus, Maiorano, Romoli. All.: Poggi.<br >CHIANTI NORD: Piro, Forconi, Romoli, Fagioli, Zori, Gagli, Coddi, Garuglieri, Bittau, Bongianni, Brazzini. A disp.: Aramini, Manni, Velo, Cartesi, Zago, Monaco. All.: Zagli.<br > RETI: Bittau, Rossi. La Romola da continuit&agrave; ai propri risultati e dopo la vittoria di sabato scorso a Sesto ecco un buon pari contro il Chianti Nord al termine di un match che i ragazzi di mister Poggi hanno giocato con grinta e determinazione. Dall'altra parte gli ospiti hanno visto sfumare la vittoria proprio nei minuti finali ma in effetti il pari appare il risultato pi&ugrave; giusto. Partiamo dall'inizio. I locali si mostrano propositivi sin dai minuti iniziali dell'incontro ma il Chianti Nord non concede spazi e il match si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Alla mezz'ora si spezza l'equilibrio con il goal degli ospiti che sfruttano un'indecisione della difesa di casa. Segna Bittau, Chianti Nord in vantaggio. La Romola comunque non demorde chiudendo la frazione in attacco senza per&ograve; trovare la via del goal. Nella ripresa subito una doccia fredda per i ragazzi di Poggi con l'espulsione di Cave che lascia i propri compagni in inferiorit&agrave; numerica. Anche in dieci contro undici la Romola gioca alla pari degli avversari, proponendosi in avanti spesso e volentieri. A 5' dal termine cos&igrave; ecco l'1-1: Salucci ispira, Rossi raccoglie in area, si gira e con un gran numero in mezza rovesciata indirizza la palla in rete. Sembra finita ma non &egrave; cos&igrave;: in piena zona cesarini infatti l'arbitro decreta un rigore a favore degli ospiti; per la Romola si tratterebbe dell'ennesima, atroce, beffa. Della battuta si incarica Gagli, la conclusione &egrave; angolata ma Fantoni si supera deviando la palla in angolo. &Egrave; l'epilogo di un match entusiasmante, poco dopo infatti ecco il triplice fischio dell'arbitro. Calciatoripi&ugrave;: tra i locali il migliore &egrave; senza dubbio Peschi, attento in fase difensiva e propositivo in avanti. Un terzino vecchio stile si direbbe, impeccabile in entrambe le fasi del gioco, la giusta via di mezzo tra Paolone Maldini e Kolarov. Protagonista. Discreta la prestazione del Chianti Nord nel complesso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI