• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Pol. Novoli
  • 2 - 0
  • Galluzzo 2010


NOVOLI: Mei (42' Mugelli), Kalludra, Laventini, Giani, Apicella, Perini, Garbesi (58' Nesi), Lotti, Sventurati (67' Whaib), Tincopa, Bini (35' Chirinos). All: Solazzo Domenico.
GALLUZZO 2010: Danzi, Tinca (42' Landi M.), Braganti (55' Veraci), Luccioli, Batistini, Casini, Lavorini, D'Amato, Carmignani, Landi T., O'Kief (62' Cataldo). A disp: Giachi. All: Del Chiaro Federico.

ARBITRO: Ferro di Firenze.

RETI: 60' Tincopa, 72' Wahib.
NOTE: ammonito Chirinos.



Quella fra Novoli e Grevigiana sarà ricordata soprattutto come una partita abbastanza noiosa, risolta solo nel finale e caratterizzata da un primo tempo che non ha regalato nemmeno un'occasione. Probabilmente la causa di un gioco così poco brillante risiede nella solidità e compattezza dei rispettivi reparti difensivi e nella sterilità e lentezza in attacco di entrambe le squadre. Come già detto, nella prima frazione non si assiste a nessun evento particolare, giusto al 13' Tincopa non sfrutta un cross perfetto in mezzo all'area lisciando il pallone. Nella Ripresa è il Galluzzo a cominciare meglio. Al 40' Carmignani si vede annullare un gol per una trattenuta sul difensore e tre minuti più tardi O'Kief tenta il pallonetto, ma Mugelli è attento. Sul contropiede seguente a quest'azione Tincopa scarta pure il portiere avversario ma si allunga troppo la palla che finisce così sul fondo. Al 59' Sventurati ci prova con un diagonale teso, ma la palla sfiora il secondo palo. Finalmente occasioni da entrambi le parti, anche se la partita sembra destinata comunque a finire a reti bianche. Al 60', però, Tincopa sfrutta una palla inattiva e realizza un gran gol da fuori area mettendo la sfera sotto l'incrocio; 1-0 Novoli! Un minuto più tardi Chirinos cerca il raddoppio con una cannonata dai 20 metri che finisce fuori di poco e al 67' il solito Tincopa tenta di realizzare un gol fotocopia al primo, ma stavolta sfiora l'incrocio. Nei minuti di recupero Carmignani sfiora la traversa; contropiede fulminante del Novoli e gol del 2-0 firmato Whaib con l'assistenza di un onnipresente Tincopa. Il match si chiude così sul 2-0.

Fabrizio Bartoli NOVOLI: Mei (42' Mugelli), Kalludra, Laventini, Giani, Apicella, Perini, Garbesi (58' Nesi), Lotti, Sventurati (67' Whaib), Tincopa, Bini (35' Chirinos). All: Solazzo Domenico.<br >GALLUZZO 2010: Danzi, Tinca (42' Landi M.), Braganti (55' Veraci), Luccioli, Batistini, Casini, Lavorini, D'Amato, Carmignani, Landi T., O'Kief (62' Cataldo). A disp: Giachi. All: Del Chiaro Federico.<br > ARBITRO: Ferro di Firenze.<br > RETI: 60' Tincopa, 72' Wahib.<br >NOTE: ammonito Chirinos. Quella fra Novoli e Grevigiana sar&agrave; ricordata soprattutto come una partita abbastanza noiosa, risolta solo nel finale e caratterizzata da un primo tempo che non ha regalato nemmeno un'occasione. Probabilmente la causa di un gioco cos&igrave; poco brillante risiede nella solidit&agrave; e compattezza dei rispettivi reparti difensivi e nella sterilit&agrave; e lentezza in attacco di entrambe le squadre. Come gi&agrave; detto, nella prima frazione non si assiste a nessun evento particolare, giusto al 13' Tincopa non sfrutta un cross perfetto in mezzo all'area lisciando il pallone. Nella Ripresa &egrave; il Galluzzo a cominciare meglio. Al 40' Carmignani si vede annullare un gol per una trattenuta sul difensore e tre minuti pi&ugrave; tardi O'Kief tenta il pallonetto, ma Mugelli &egrave; attento. Sul contropiede seguente a quest'azione Tincopa scarta pure il portiere avversario ma si allunga troppo la palla che finisce cos&igrave; sul fondo. Al 59' Sventurati ci prova con un diagonale teso, ma la palla sfiora il secondo palo. Finalmente occasioni da entrambi le parti, anche se la partita sembra destinata comunque a finire a reti bianche. Al 60', per&ograve;, Tincopa sfrutta una palla inattiva e realizza un gran gol da fuori area mettendo la sfera sotto l'incrocio; 1-0 Novoli! Un minuto pi&ugrave; tardi Chirinos cerca il raddoppio con una cannonata dai 20 metri che finisce fuori di poco e al 67' il solito Tincopa tenta di realizzare un gol fotocopia al primo, ma stavolta sfiora l'incrocio. Nei minuti di recupero Carmignani sfiora la traversa; contropiede fulminante del Novoli e gol del 2-0 firmato Whaib con l'assistenza di un onnipresente Tincopa. Il match si chiude cos&igrave; sul 2-0. Fabrizio Bartoli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI