• Terza Categoria GIR.A
  • Floria 2000
  • 0 - 1
  • Londa


FCG FLORIA 2000: Ricchiuti, Tovoli, Betti, Cantini, Barontini, Lombardi, Noferini, Cordovani, Falsini, Nesi, Stiattesi. A disp.: Fusi, Bettarelli, Bargagni, Magherini, Gasperini, Innocenti All.: Baiocchi.
LONDA: Cossentino, Paoli, Buccioni, Vignoli, Taccini, Poggiali, Mugnai, Galeotti, Terzani, Gori, Diotiaiuti. A disp.: Ciampi, Donati, Perini, Camasta, Pinzani, Benvenuti, Materassi. All.: Monnetti Mirco.

ARBITRO: Cuscito di Firenze.

RETI: 83' Galeotti



Ultima partita di campionato con il Londa che aveva un solo risultato a disposizione ed è riuscito a centrarlo, vincendo e arrivando così alle finali Play Off del girone. E' stata comunque una vittoria però sudata, al termine di una partita combattuta fino agli ultimi istanti di gioco, con la Floria che non ha mai mollato, anzi ha sempre attaccato e creato azioni pericolose. Sicuramente il risultato penalizza eccessivamente i padroni di casa: punteggio più giusto sarebbe stato quello di pareggio. Ma proprio negli ultimi istanti di partita il capitano del Londa Galeotti trova il guizzo giusto per portare i tre punti finali in classifica. Partita equilibrata in tutti e due i tempi, con gli ospiti troppo contratti e timorosi, al contrario di ciò che si potrebbe aspettare dalle motivazioni in gioco. Al contrario la Floria gioca più sciolta e attenta in difesa, tanto che concede pochissime occasioni in tutta la gara, e proprio su una di queste deve soccombere. La partita è equilibrata anche nel numero degli infortuni gravi. Il primo a richiedere l'intervento dell'ambulanza è stata la punta di casa Nesi, poi alla fine del primo tempo brutto infortunio ed ospedale anche per un giocatore degli ospiti, Terzani. Il secondo tempo è maggiormente di marca ospite, con le punte che cercano la rete della vittoria che però stenta ad arrivare. Invece la Floria si spegne sia per i cambi che per la stanchezza e lascia la manovra agli avversari. Verso la fine, all'83', arriva la rete della vittoria del Londa, a segnarla è Galeotti che non sbaglia e mette in rete un passaggio errato in area della difesa di casa. Dopo gli ospiti gestiscono gli ultimi minuti per festeggiare la vittoria e quindi l'obiettivo raggiunto e desiderato, ovvero i playoff. La Floria aveva poco altro da chiedere a questo campionato, che conclude a metà classifica.

Calciatoripiù
: per il Londa il capitano Galeotti, sempre presente, autore del gol decisivo e risolutivo, offre una marea di assist ai compagni ed è pericoloso in altre situazioni; per la Floria bene Barontini, che quando è in difesa è il migliore, spostato in attacco però non rende quanto dietro e i suoi compagni, senza di lui, finiscono con il prendere gol.

Laura Parigi FCG FLORIA 2000: Ricchiuti, Tovoli, Betti, Cantini, Barontini, Lombardi, Noferini, Cordovani, Falsini, Nesi, Stiattesi. A disp.: Fusi, Bettarelli, Bargagni, Magherini, Gasperini, Innocenti All.: Baiocchi. <br >LONDA: Cossentino, Paoli, Buccioni, Vignoli, Taccini, Poggiali, Mugnai, Galeotti, Terzani, Gori, Diotiaiuti. A disp.: Ciampi, Donati, Perini, Camasta, Pinzani, Benvenuti, Materassi. All.: Monnetti Mirco.<br > ARBITRO: Cuscito di Firenze.<br > RETI: 83' Galeotti Ultima partita di campionato con il Londa che aveva un solo risultato a disposizione ed &egrave; riuscito a centrarlo, vincendo e arrivando cos&igrave; alle finali Play Off del girone. E' stata comunque una vittoria per&ograve; sudata, al termine di una partita combattuta fino agli ultimi istanti di gioco, con la Floria che non ha mai mollato, anzi ha sempre attaccato e creato azioni pericolose. Sicuramente il risultato penalizza eccessivamente i padroni di casa: punteggio pi&ugrave; giusto sarebbe stato quello di pareggio. Ma proprio negli ultimi istanti di partita il capitano del Londa Galeotti trova il guizzo giusto per portare i tre punti finali in classifica. Partita equilibrata in tutti e due i tempi, con gli ospiti troppo contratti e timorosi, al contrario di ci&ograve; che si potrebbe aspettare dalle motivazioni in gioco. Al contrario la Floria gioca pi&ugrave; sciolta e attenta in difesa, tanto che concede pochissime occasioni in tutta la gara, e proprio su una di queste deve soccombere. La partita &egrave; equilibrata anche nel numero degli infortuni gravi. Il primo a richiedere l'intervento dell'ambulanza &egrave; stata la punta di casa Nesi, poi alla fine del primo tempo brutto infortunio ed ospedale anche per un giocatore degli ospiti, Terzani. Il secondo tempo &egrave; maggiormente di marca ospite, con le punte che cercano la rete della vittoria che per&ograve; stenta ad arrivare. Invece la Floria si spegne sia per i cambi che per la stanchezza e lascia la manovra agli avversari. Verso la fine, all'83', arriva la rete della vittoria del Londa, a segnarla &egrave; Galeotti che non sbaglia e mette in rete un passaggio errato in area della difesa di casa. Dopo gli ospiti gestiscono gli ultimi minuti per festeggiare la vittoria e quindi l'obiettivo raggiunto e desiderato, ovvero i playoff. La Floria aveva poco altro da chiedere a questo campionato, che conclude a met&agrave; classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Londa il capitano <b>Galeotti</b>, sempre presente, autore del gol decisivo e risolutivo, offre una marea di assist ai compagni ed &egrave; pericoloso in altre situazioni; per la Floria bene <b>Barontini</b>, che quando &egrave; in difesa &egrave; il migliore, spostato in attacco per&ograve; non rende quanto dietro e i suoi compagni, senza di lui, finiscono con il prendere gol. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI