• Terza Categoria GIR.A
  • Firenze Sud
  • 7 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


FIRENZE SUD: Oriopolos, Bonavolta, Elegiati, Zuzzi, Cappuccioni, Pineder, Papini, Banchini, Pieroni,Gonzalo, De Masi. A disp.: Morandini, Pollastri, Zini, Megli, Dimitri. All.: Poggiali.
BELMONTE: Ferrini, Galli, Casamaggi, Rubeo, Falorni, Lombardi, Schippa, Guasti, Vaggelli, Onorari, Cutuli. A disp.: D'Amato, Vecci, Chivacci. All.: Landi

ARBITRO: Cinque di Firenze.

RETI: 4' e 28' Papini, 13', 42', 68' Pieroni, 26' (rig.) e 33' De Masi



Il Firenze Sud fa sua la partita con il fanalino di coda Belmonte grazie a un risultato tondo, di ben sette reti a zero. La differenza si vede soprattutto nel primo tempo, quando le punte di casa realizzavano qualsiasi pallone capiti loro vicino all'area di rigore. Il Belmonte cerca di reagire come può, ma essere sotto subito per più reti di sicuro non è piacevole, e riscattarsi è ancora più difficile. Il Firenze Sud non ha sbagliato niente, e già dopo quattro minuti di gioco segna con l'esterno Papini su un passaggio preciso del compagno Banchini. Al 13' arriva anche il raddoppio della punta Pieroni, vero mattatore di giornata con una tripletta. Al 26' l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa che viene realizzato in maniera perfetta dall'altra punta, De Masi. Al 28' arriva la doppietta per l'esterno di casa Papini, mentre pochi minuti dopo è la volta di quella di De Masi, che con una gran volata dalla destra imbuca il portiere in uscita. Achiudere il primo tempo ci pensa il bomber Pieroni. Nel secondo tempo la partita si riequilibra e il Belmonte ha buone occasioni per segnare almeno il gol della bandiera. Ma la fortuna non è dalla loro parte e così queste vengono fallite tutte. Unico sussulto arriva nuovamente da Pieroni che al 68' ha il tempo di segnare il suo terzo gol personale. Subito dopo avrebbe anche l'occasione di realizzare il poker, ma le fallisce di poco. Poi la partita si spegne e non ci sono più sussulti né da una parte né dall'altra.

Calciatoripiù
: per il Firenze Sud Pieroni, autore di una tripletta, che chiedergli di più? Buona anche la prova dell'altra punta De Masi; per il Belmonte ottimo Onorari, che ci prova in più occasioni ma è sfortunato come il resto della squadra.

Laura Parigi FIRENZE SUD: Oriopolos, Bonavolta, Elegiati, Zuzzi, Cappuccioni, Pineder, Papini, Banchini, Pieroni,Gonzalo, De Masi. A disp.: Morandini, Pollastri, Zini, Megli, Dimitri. All.: Poggiali.<br >BELMONTE: Ferrini, Galli, Casamaggi, Rubeo, Falorni, Lombardi, Schippa, Guasti, Vaggelli, Onorari, Cutuli. A disp.: D'Amato, Vecci, Chivacci. All.: Landi<br > ARBITRO: Cinque di Firenze.<br > RETI: 4' e 28' Papini, 13', 42', 68' Pieroni, 26' (rig.) e 33' De Masi Il Firenze Sud fa sua la partita con il fanalino di coda Belmonte grazie a un risultato tondo, di ben sette reti a zero. La differenza si vede soprattutto nel primo tempo, quando le punte di casa realizzavano qualsiasi pallone capiti loro vicino all'area di rigore. Il Belmonte cerca di reagire come pu&ograve;, ma essere sotto subito per pi&ugrave; reti di sicuro non &egrave; piacevole, e riscattarsi &egrave; ancora pi&ugrave; difficile. Il Firenze Sud non ha sbagliato niente, e gi&agrave; dopo quattro minuti di gioco segna con l'esterno Papini su un passaggio preciso del compagno Banchini. Al 13' arriva anche il raddoppio della punta Pieroni, vero mattatore di giornata con una tripletta. Al 26' l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa che viene realizzato in maniera perfetta dall'altra punta, De Masi. Al 28' arriva la doppietta per l'esterno di casa Papini, mentre pochi minuti dopo &egrave; la volta di quella di De Masi, che con una gran volata dalla destra imbuca il portiere in uscita. Achiudere il primo tempo ci pensa il bomber Pieroni. Nel secondo tempo la partita si riequilibra e il Belmonte ha buone occasioni per segnare almeno il gol della bandiera. Ma la fortuna non &egrave; dalla loro parte e cos&igrave; queste vengono fallite tutte. Unico sussulto arriva nuovamente da Pieroni che al 68' ha il tempo di segnare il suo terzo gol personale. Subito dopo avrebbe anche l'occasione di realizzare il poker, ma le fallisce di poco. Poi la partita si spegne e non ci sono pi&ugrave; sussulti n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Firenze Sud <b>Pieroni</b>, autore di una tripletta, che chiedergli di pi&ugrave;? Buona anche la prova dell'altra punta <b>De Masi</b>; per il Belmonte ottimo <b>Onorari</b>, che ci prova in pi&ugrave; occasioni ma &egrave; sfortunato come il resto della squadra. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI