• Terza Categoria GIR.A
  • Nova Vigor Misericordia
  • 1 - 0
  • Albereta


N.V.MISERICORDIA: Vaggelli, Conti, Lepri, Pinzauti, Fantaccini, Mugnai Francesco, Bertini, Cusato, Biondi, Mugnai Massimo, Rabarbari. A disp.: Baggiani, Biondi, Innocenti, Vettori, Sardelli, Tanzini, Benucci.
All.: Franciolini
ALBERETA: Frilli, Trapani, Sandrucci, Vanni, Calamai, Viciani, Bonechi, Falcini, Vampa, Barontini, Aattman. A disp.: Ceccarini, Franci, Rostagno. All.: Curioni
ABRITRO: Vizzini della sezione Valdarno.

RETE: 10'pt Rabarbari



Finalmente un po' di sole dopo tanti giorni di acqua, anche se la partita si svolge su di un buon terreno che non risente affatto delle piogge precedenti. Si affrontano due squadre che non hanno da chiedere più niente dal campionato: la N.V.Misericordia è ormai fuori dai play-off , e di fronte un'Albereta che in classifica ha sempre navigato dal centro in giù. Veniamo alle azioni più salienti della partita: già al 6' del primo tempo gli ospiti in maglia verde si fanno pericolosi, grande occasione per Bonechi che, andato via sulla destra, giunge a tu per tu con il portiere Vaggelli, ma angola troppo il tiro e colpisce la base del secondo palo. Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio al 10'. Su azione di calcio d'angolo Rabarbari, lasciato solo al centro dell'area, con un bel colpo di testa mette alle spalle dell'incolpevole Frilli. Risponde l'Albereta al 13' con un tiro di Falcini da 25 metri, che termina fuori di poco. Al 35' Vampa tira al volo di destro, tiro abbastanza centrale e facile preda di Vaggelli, il quale al 40' si supera mandando in angolo un gran tiro di capitan Falcini. Si va al riposo con la misericordia in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo è ancora l'Albereta che si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 55' Vampa manda sull'esterno della rete una facile occasione da gol, mentre tre minuti dopo è Bonechi che si invola sulla sinistra e si presenta solo davanti al portiere, esita un istante nella conclusione e si fa ribattere il tiro da un difensore in recupero, mandando il pallone in calcio d'angolo, che non avrà esito. Al 64' sempre Falcini con un gran tiro colpisce in pieno la traversa, a portiere battuto, la palla torna in campo, si avventa per primo Vampa che tira di destro e va fuori di pochissimo. All'83' Sardelli, entrato da poco, tira a rete , ed è bravo Frilli a deviare in angolo. Questa è l'unica parata del portiere dell'Albereta. Al 85' si becchettano Aattman e Bertini e vengono espulsi tutti entrambi, in pieno recupero viene espulso anche Falcini reo di rispondere alle offese provenienti dal pubblico. I tre punti vanno alla Vigor Misericordia, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nell'insieme è stata una bella partita, giocata ad un buon ritmo e con impegno da entrambe le parti.

N.V.MISERICORDIA: Vaggelli, Conti, Lepri, Pinzauti, Fantaccini, Mugnai Francesco, Bertini, Cusato, Biondi, Mugnai Massimo, Rabarbari. A disp.: Baggiani, Biondi, Innocenti, Vettori, Sardelli, Tanzini, Benucci.<br >All.: Franciolini<br >ALBERETA: Frilli, Trapani, Sandrucci, Vanni, Calamai, Viciani, Bonechi, Falcini, Vampa, Barontini, Aattman. A disp.: Ceccarini, Franci, Rostagno. All.: Curioni<br >ABRITRO: Vizzini della sezione Valdarno.<br > RETE: 10'pt Rabarbari Finalmente un po' di sole dopo tanti giorni di acqua, anche se la partita si svolge su di un buon terreno che non risente affatto delle piogge precedenti. Si affrontano due squadre che non hanno da chiedere pi&ugrave; niente dal campionato: la N.V.Misericordia &egrave; ormai fuori dai play-off , e di fronte un'Albereta che in classifica ha sempre navigato dal centro in gi&ugrave;. Veniamo alle azioni pi&ugrave; salienti della partita: gi&agrave; al 6' del primo tempo gli ospiti in maglia verde si fanno pericolosi, grande occasione per Bonechi che, andato via sulla destra, giunge a tu per tu con il portiere Vaggelli, ma angola troppo il tiro e colpisce la base del secondo palo. Sono per&ograve; i padroni di casa a passare in vantaggio al 10'. Su azione di calcio d'angolo Rabarbari, lasciato solo al centro dell'area, con un bel colpo di testa mette alle spalle dell'incolpevole Frilli. Risponde l'Albereta al 13' con un tiro di Falcini da 25 metri, che termina fuori di poco. Al 35' Vampa tira al volo di destro, tiro abbastanza centrale e facile preda di Vaggelli, il quale al 40' si supera mandando in angolo un gran tiro di capitan Falcini. Si va al riposo con la misericordia in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo &egrave; ancora l'Albereta che si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 55' Vampa manda sull'esterno della rete una facile occasione da gol, mentre tre minuti dopo &egrave; Bonechi che si invola sulla sinistra e si presenta solo davanti al portiere, esita un istante nella conclusione e si fa ribattere il tiro da un difensore in recupero, mandando il pallone in calcio d'angolo, che non avr&agrave; esito. Al 64' sempre Falcini con un gran tiro colpisce in pieno la traversa, a portiere battuto, la palla torna in campo, si avventa per primo Vampa che tira di destro e va fuori di pochissimo. All'83' Sardelli, entrato da poco, tira a rete , ed &egrave; bravo Frilli a deviare in angolo. Questa &egrave; l'unica parata del portiere dell'Albereta. Al 85' si becchettano Aattman e Bertini e vengono espulsi tutti entrambi, in pieno recupero viene espulso anche Falcini reo di rispondere alle offese provenienti dal pubblico. I tre punti vanno alla Vigor Misericordia, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto. Nell'insieme &egrave; stata una bella partita, giocata ad un buon ritmo e con impegno da entrambe le parti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI