- Allievi Provinciali
- Virtus Bottegone
-
1 - 2
- Montecatini Murialdo
VIRTUS BOTTEGONE: Ventura, Chiti, Marchesin, Virga, Carradori, Lo Grasso, Mencarelli, Benedetti, Romagnoli, Giovannetti, Nesti. A disp.: Frosini, Biagini, Azzarello. All.: Daniele Pieraccioni.
MONTECATINIMURIALDO: Ciomei, Benedetti, Morioni, Beltrami, Bertocci, Spicciani, Bassetti, Magrini, Campioni, Keqani, Carrara. A disp.: Barsotti, Toci, Pagni. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Gelli di Pistoia.
RETI: Magrini, Keqani, Chiti.
Si rialza con onore la Virtus Bottegone di Pieraccioni dopo la batosta della settimana scorsa, che l'ha vista sconfitta per sei reti a zero. L'impegno col MontecatiniMurialdo non era certamente il più facile sulla carta, anche se i padroni di casa hanno tenuto viva la partita fino alla fine. Il primo tempo esalta il gioco degli ospiti, che sfruttano le discrete condizioni del terreno per impallidire gli avversari. Domina la squadra di Dessì, che darà il via ad un assedio sconcertante nel primo tempo. Comincia Keqani con una punizione a fil di palo che coglie appunto in pieno il legno. Ventura non trattiene e sulla respinta Magrini scrive il facile zero a uno. Gli ospiti continuano a fornire un calcio scoppiettante, con la combinazione in dai e vai tra Magrini e Carrara, che dialogano ad alta velocità. Il primo restituisce l'invito con un eccellente cross, sul quale Carrara bersaglia la traversa piena. Non è finita, perché la respinta è raccolta ancora una volta da un giocatore ospite, Campioni, che a botta sicura stampa per la seconda volta consecutiva il pallone sul gong della traversa. Incredibile: tre legni nel giro di pochissimi minuti. Gioca a prendere legni il MontecatiniMurialdo, che fa quattro dopo lo scarico di Campioni per Keqani. Neanche a dirlo, è palo. Il primo tempo salva la Virtus Bottegone sull'incredulo risultato passivo di uno a zero. Alla ripresa la legge del calcio fa ancora vittime. Il numero due Chiti regala un pareggio insperato ai biancoverdi, risolvendo una mischia confusionaria. Nel secondo tempo, il campo si allenta e gli ospiti faticano a mostrare la stessa elettricità della prima frazione. Il gol dell'uno a due lo trova Keqani a sei minuti dalla fine, con un colpo di testa perfetto dopo la falcata sulla fascia di Carrara. Alla fine i conti tornano nelle tasche della squadra di Dessì, ma che paura. Che serva da lezione, sperando in un pizzico di fortuna in più. Un plauso a due formazioni, che hanno saputo divertire e appassionare.
Calciatoripiù: Lo Grasso e Virga ( Virtus Bottegone).
Ma.Go.
VIRTUS BOTTEGONE: Ventura, Chiti, Marchesin, Virga, Carradori, Lo Grasso, Mencarelli, Benedetti, Romagnoli, Giovannetti, Nesti. A disp.: Frosini, Biagini, Azzarello. All.: Daniele Pieraccioni.<br >MONTECATINIMURIALDO: Ciomei, Benedetti, Morioni, Beltrami, Bertocci, Spicciani, Bassetti, Magrini, Campioni, Keqani, Carrara. A disp.: Barsotti, Toci, Pagni. All.: Massimo Dessì. <br >
ARBITRO: Gelli di Pistoia.<br >
RETI: Magrini, Keqani, Chiti.
Si rialza con onore la Virtus Bottegone di Pieraccioni dopo la batosta della settimana scorsa, che l'ha vista sconfitta per sei reti a zero. L'impegno col MontecatiniMurialdo non era certamente il più facile sulla carta, anche se i padroni di casa hanno tenuto viva la partita fino alla fine. Il primo tempo esalta il gioco degli ospiti, che sfruttano le discrete condizioni del terreno per impallidire gli avversari. Domina la squadra di Dessì, che darà il via ad un assedio sconcertante nel primo tempo. Comincia Keqani con una punizione a fil di palo che coglie appunto in pieno il legno. Ventura non trattiene e sulla respinta Magrini scrive il facile zero a uno. Gli ospiti continuano a fornire un calcio scoppiettante, con la combinazione in dai e vai tra Magrini e Carrara, che dialogano ad alta velocità. Il primo restituisce l'invito con un eccellente cross, sul quale Carrara bersaglia la traversa piena. Non è finita, perché la respinta è raccolta ancora una volta da un giocatore ospite, Campioni, che a botta sicura stampa per la seconda volta consecutiva il pallone sul gong della traversa. Incredibile: tre legni nel giro di pochissimi minuti. Gioca a prendere legni il MontecatiniMurialdo, che fa quattro dopo lo scarico di Campioni per Keqani. Neanche a dirlo, è palo. Il primo tempo salva la Virtus Bottegone sull'incredulo risultato passivo di uno a zero. Alla ripresa la legge del calcio fa ancora vittime. Il numero due Chiti regala un pareggio insperato ai biancoverdi, risolvendo una mischia confusionaria. Nel secondo tempo, il campo si allenta e gli ospiti faticano a mostrare la stessa elettricità della prima frazione. Il gol dell'uno a due lo trova Keqani a sei minuti dalla fine, con un colpo di testa perfetto dopo la falcata sulla fascia di Carrara. Alla fine i conti tornano nelle tasche della squadra di Dessì, ma che paura. Che serva da lezione, sperando in un pizzico di fortuna in più. Un plauso a due formazioni, che hanno saputo divertire e appassionare.<b>
Calciatoripiù: Lo Grasso e Virga</b> ( Virtus Bottegone).
Ma.Go.