• Terza Categoria GIR.A
  • S.Banti Barberino
  • 2 - 1
  • Nova Vigor Misericordia


SPORTING BARBERINO: Blasco, Cammelli, Lucherini, Fioravanti, Pugliese, Cagnoni, I. Nencini, Magaldi, Burroni, Vomero, Kabé. A disp.: Zapparata, Pallone, Congiu, Guasti, Maiani, Schipani. All.: Goni.
NOVA VIGOR MISERICORDIA: Vaggelli, Fantaccini, A. Biondi, Pinzauti, Lepri, F. Mugnai, Bartolini, Conti, Cusato, Benucci, Bertini. A disp.: Terzani, Tanzini, Malenotti, L. Biondi, M. Mugnai, Salerno, Rabarbari. All.: Franciolini (squalificato, in panchina Massai).

ARBITRO: Parmigiani di Firenze.

RETI: 49' pt F. Mugnai, 60' Magaldi, 92' Schipani.
NOTE: espulso all'80' A. Biondi



Nel posticipo domenicale giocato allo Spartaco Banti lo Sporting Barberino conquista una prestigiosa vittoria contro la Nova Vigor Misericordia: 2-1 il punteggio finale in favore della squadra allenata da Paolo Goni. La prima frazione di gioco vede una compagine locale convinta, ma i rossoblù sprecano troppo in fase conclusiva. Per i barberinesi ci provano da posizione più che favorevole Magaldi, Burroni, Vomero e Iacopo Nencini, tutti senza la dovuta precisione. Così in pieno recupero, al 49', la formazione di Massimo Franciolini si porta in vantaggio grazie a Francesco Mugnai, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa mette la sfera alle spalle di Blasco. Nella ripresa lo Sporting Barberino spinge e già al 60' raggiunge il pareggio con Magaldi, bravo a calciare una punizione ben calibrata che batte Vaggelli e regala l'1-1 ai mugellani. Nei minuti successivi l'incontro si mantiene sui binari di un equilibrio che viene spezzato da un episodio decisivo: all'80' il numero tre Biondi viene espulso dal direttore di gara per aver pronunciato una bestemmia e la Nova Vigor Misericordia è costretta a concludere la gara con soli dieci uomini. La squadra di mister Goni ci crede ed in pieno recupero coglie i frutti della pressione esercitata: è il 92' quando Kabé si produce un un'azione personale e, dopo aver saltato alcuni avversari ed anche il portiere ospite, serve al nuovo entrato Schipani il pallone del definitivo 2-1. In classifica la compagine di Pontassieve rimane ferma a 41 punti e scivola così in settima posizione, a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off.

F.P. SPORTING BARBERINO: Blasco, Cammelli, Lucherini, Fioravanti, Pugliese, Cagnoni, I. Nencini, Magaldi, Burroni, Vomero, Kab&eacute;. A disp.: Zapparata, Pallone, Congiu, Guasti, Maiani, Schipani. All.: Goni.<br >NOVA VIGOR MISERICORDIA: Vaggelli, Fantaccini, A. Biondi, Pinzauti, Lepri, F. Mugnai, Bartolini, Conti, Cusato, Benucci, Bertini. A disp.: Terzani, Tanzini, Malenotti, L. Biondi, M. Mugnai, Salerno, Rabarbari. All.: Franciolini (squalificato, in panchina Massai).<br > ARBITRO: Parmigiani di Firenze.<br > RETI: 49' pt F. Mugnai, 60' Magaldi, 92' Schipani.<br >NOTE: espulso all'80' A. Biondi Nel posticipo domenicale giocato allo Spartaco Banti lo Sporting Barberino conquista una prestigiosa vittoria contro la Nova Vigor Misericordia: 2-1 il punteggio finale in favore della squadra allenata da Paolo Goni. La prima frazione di gioco vede una compagine locale convinta, ma i rossobl&ugrave; sprecano troppo in fase conclusiva. Per i barberinesi ci provano da posizione pi&ugrave; che favorevole Magaldi, Burroni, Vomero e Iacopo Nencini, tutti senza la dovuta precisione. Cos&igrave; in pieno recupero, al 49', la formazione di Massimo Franciolini si porta in vantaggio grazie a Francesco Mugnai, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un preciso colpo di testa mette la sfera alle spalle di Blasco. Nella ripresa lo Sporting Barberino spinge e gi&agrave; al 60' raggiunge il pareggio con Magaldi, bravo a calciare una punizione ben calibrata che batte Vaggelli e regala l'1-1 ai mugellani. Nei minuti successivi l'incontro si mantiene sui binari di un equilibrio che viene spezzato da un episodio decisivo: all'80' il numero tre Biondi viene espulso dal direttore di gara per aver pronunciato una bestemmia e la Nova Vigor Misericordia &egrave; costretta a concludere la gara con soli dieci uomini. La squadra di mister Goni ci crede ed in pieno recupero coglie i frutti della pressione esercitata: &egrave; il 92' quando Kab&eacute; si produce un un'azione personale e, dopo aver saltato alcuni avversari ed anche il portiere ospite, serve al nuovo entrato Schipani il pallone del definitivo 2-1. In classifica la compagine di Pontassieve rimane ferma a 41 punti e scivola cos&igrave; in settima posizione, a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off. F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI