- Allievi Provinciali
- Ponte 2000
-
2 - 1
- Junior Lucchese Aquilotti
PONTE 2000: Betti, Sorini, Imbrogio, Maltagliati, Magrini, Ranieri, Antoce, Domini, Secchi, Favini, Battaglia. A disp.: Quiriconi, Vettori, Martini, Galligani. All.: Gabriele Martini.
JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Secchi, Toma, Farnesi, Pellegrini, Tersitti, Matteoni, Raffaelli, Bianchi, Pavan, Giordani, Dianda. A disp.: Silvioni, Masini. All.: Giancarlo Campo.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Battaglia, Favini, Pavan.
Vittoria scaccia crisi per un Ponte 2000 che risorge dalle proprie ceneri conquistando i tre punti per la prima volta nel nuovo anno. A uscire invece sconfitta dal Banditori è una Junior Lucchese ancora alle prese con diverse assenze. I biancorossi entrano in campo con lo sguardo di chi vuole riscattarsi e fin da subito prendono in mano le redini del gioco. Gli Aquilotti, comunque, tengono bene il campo anche se devono subire qualche iniziativa avversaria. Così prima Battaglia calcia di poco a lato, mentre Secchi supera l'omonimo estremo difensore lucchese: il fischio arbitrale ferma la festa biancorossa segnalando una posizione di fuorigioco. Superata questa fase il match si fa più equilibrato con i due undici che si danno battaglia prevalentemente a centrocampo. Durante i secondi 40' di gioco si apre qualche varco in più: per i lucchesi Pavan spesso mette in apprensione la retroguardia pontigiana. I padroni di casa, invece, colpiscono. Lancio col contagiri di Ranieri a innescare Secchi, il quale si inventa una gran palla per Battaglia che si inserisce nello spazio e una volta in zona tiro non fallisce. La risposta degli Aquilotti è affidata a Pavan che spunta in area tra le maglie biancorosse e fa centro. Passano pochi minuti e Domini serve una gran palla a Favini che ringrazia il compagno trasformandola in gol. Per gli ospiti si fa tutto ancor più difficile quando l'arbitro mostra il cartellino rosso a Giordani. Nonostante questo la Junior Lucchese prova a alzare il baricentro, porgendo però il fianco a un Ponte 2000 che sfiora soprattutto con Battaglia il gol che chiuderebbe di fatto l'incontro. Pavan non si dà per vinto e continua a tenere sotto scacco la difesa pontigiana, la quale riesce comunque a avere la meglio portando il risultato fino in fondo.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 sugli scudi Battaglia, Favini, Maltagliati e Domini.
PONTE 2000: Betti, Sorini, Imbrogio, Maltagliati, Magrini, Ranieri, Antoce, Domini, Secchi, Favini, Battaglia. A disp.: Quiriconi, Vettori, Martini, Galligani. All.: Gabriele Martini.<br >JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Secchi, Toma, Farnesi, Pellegrini, Tersitti, Matteoni, Raffaelli, Bianchi, Pavan, Giordani, Dianda. A disp.: Silvioni, Masini. All.: Giancarlo Campo.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: Battaglia, Favini, Pavan.
Vittoria scaccia crisi per un Ponte 2000 che risorge dalle proprie ceneri conquistando i tre punti per la prima volta nel nuovo anno. A uscire invece sconfitta dal Banditori è una Junior Lucchese ancora alle prese con diverse assenze. I biancorossi entrano in campo con lo sguardo di chi vuole riscattarsi e fin da subito prendono in mano le redini del gioco. Gli Aquilotti, comunque, tengono bene il campo anche se devono subire qualche iniziativa avversaria. Così prima Battaglia calcia di poco a lato, mentre Secchi supera l'omonimo estremo difensore lucchese: il fischio arbitrale ferma la festa biancorossa segnalando una posizione di fuorigioco. Superata questa fase il match si fa più equilibrato con i due undici che si danno battaglia prevalentemente a centrocampo. Durante i secondi 40' di gioco si apre qualche varco in più: per i lucchesi Pavan spesso mette in apprensione la retroguardia pontigiana. I padroni di casa, invece, colpiscono. Lancio col contagiri di Ranieri a innescare Secchi, il quale si inventa una gran palla per Battaglia che si inserisce nello spazio e una volta in zona tiro non fallisce. La risposta degli Aquilotti è affidata a Pavan che spunta in area tra le maglie biancorosse e fa centro. Passano pochi minuti e Domini serve una gran palla a Favini che ringrazia il compagno trasformandola in gol. Per gli ospiti si fa tutto ancor più difficile quando l'arbitro mostra il cartellino rosso a Giordani. Nonostante questo la Junior Lucchese prova a alzare il baricentro, porgendo però il fianco a un Ponte 2000 che sfiora soprattutto con Battaglia il gol che chiuderebbe di fatto l'incontro. Pavan non si dà per vinto e continua a tenere sotto scacco la difesa pontigiana, la quale riesce comunque a avere la meglio portando il risultato fino in fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte 2000 sugli scudi <b>Battaglia</b>, <b>Favini</b>, <b>Maltagliati</b> e <b>Domini</b>.