- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
2 - 1
- Floria 2000
SALES: Casola, Sermanni, Gianassi, Meotti, Cappelli, D'Urso, Conti, Isnin, Tempesti, Campodoni Francesco, Benvenuti. A disp.: Pagnini, Antonacci, Battaglia, Campodoni Filippo, Conticini Francesco, Conticini Niccolò, Pini. All.: Andrea Formigli.
FCG FLORIA 2000: Ricchiuto, Secci, Ridolfi, Cordovani, Innocenti, Nesi, Lombardi, Barontini, Schirru, Nesti, Miglietta. A disp.: Calzolani, Stiattesi, Risani, Bargagni. All.: Baiocchi Andrea.
ARBITRO: Saija di Firenze
RETI: 2' Tempesti, 33' Schirru, 89' Campodoni Francesco
Bella partita al Don Bosco tra due squadre che, come all'andata, hanno dato vita a un bello spettacolo, con continui capovolgimenti di fronte. Al 2' arriva il gol del vantaggio salesiano ad opera di Tempesti, che trafigge l'incolpevole Ricchiuto dal limite. La FCG Floria 2000 non ci sta e comincia a macinare gioco (una delle migliori squadre viste al Don Bosco). Casola su Miglietta e poi su Nesti deve fare gli straordinari per evitare la rete. Niente però al 33' su un'indecisione di Meotti che porta Schirru a tu per tu con Casole e a segnare. La Floria 2000 continua ad attaccare sull'asse Miglietta - Schirru, e i due centrali Meotti e Cappelli, supportati da Urso, riescono a evitare il gol del vantaggio ospite entro la fine del primo tempo. Si va negli spogliatoi, capendo che qualcosa nella ripresa deve prima o poi succedere. Nel secondo dopo un'iniziale fase di studio, l'entrata di Campodoni Filippo e Conticini Niccolò ravviva l'attacco locale, che però si espone al contropiede quando Schirru al 65', ma Casola è abilissimo a ribattere il tiro. Sui traversoni di Conticini Niccolò sia Campodoni Fil. che Benvenuti non si fanno trovare puntuali all'appuntamento con la rete. E' su un rigore richiesto per fallo su Campodoni Filippo (ammonito dall'arbitro per proteste) che la partita si risveglia. Da una punizione per fallo su Benvenuti, Campodoni Francesco mette la palla nel sette della porta di Ricchiuti, dando ai suoi la gioia del meritato vantaggio. Negli ultimi minuti di recupero la Floria ha con Schirru l'occasione per battere a rete ma Conticini Francesco si immola evitando la beffa finale.
Calciatoripiù: Casola (Sales) Riesce a evitare almeno tre gol con altrettanti grandi interventi. Nella Floria 2000 bene Schirru, veloce, capace di mettere in crisi l'intera retroguardia gialloblu. Da segnalare l'ottimo arbitraggio.
SALES: Casola, Sermanni, Gianassi, Meotti, Cappelli, D'Urso, Conti, Isnin, Tempesti, Campodoni Francesco, Benvenuti. A disp.: Pagnini, Antonacci, Battaglia, Campodoni Filippo, Conticini Francesco, Conticini Niccolò, Pini. All.: Andrea Formigli.<br >FCG FLORIA 2000: Ricchiuto, Secci, Ridolfi, Cordovani, Innocenti, Nesi, Lombardi, Barontini, Schirru, Nesti, Miglietta. A disp.: Calzolani, Stiattesi, Risani, Bargagni. All.: Baiocchi Andrea.<br >
ARBITRO: Saija di Firenze<br >
RETI: 2' Tempesti, 33' Schirru, 89' Campodoni Francesco
Bella partita al Don Bosco tra due squadre che, come all'andata, hanno dato vita a un bello spettacolo, con continui capovolgimenti di fronte. Al 2' arriva il gol del vantaggio salesiano ad opera di Tempesti, che trafigge l'incolpevole Ricchiuto dal limite. La FCG Floria 2000 non ci sta e comincia a macinare gioco (una delle migliori squadre viste al Don Bosco). Casola su Miglietta e poi su Nesti deve fare gli straordinari per evitare la rete. Niente però al 33' su un'indecisione di Meotti che porta Schirru a tu per tu con Casole e a segnare. La Floria 2000 continua ad attaccare sull'asse Miglietta - Schirru, e i due centrali Meotti e Cappelli, supportati da Urso, riescono a evitare il gol del vantaggio ospite entro la fine del primo tempo. Si va negli spogliatoi, capendo che qualcosa nella ripresa deve prima o poi succedere. Nel secondo dopo un'iniziale fase di studio, l'entrata di Campodoni Filippo e Conticini Niccolò ravviva l'attacco locale, che però si espone al contropiede quando Schirru al 65', ma Casola è abilissimo a ribattere il tiro. Sui traversoni di Conticini Niccolò sia Campodoni Fil. che Benvenuti non si fanno trovare puntuali all'appuntamento con la rete. E' su un rigore richiesto per fallo su Campodoni Filippo (ammonito dall'arbitro per proteste) che la partita si risveglia. Da una punizione per fallo su Benvenuti, Campodoni Francesco mette la palla nel sette della porta di Ricchiuti, dando ai suoi la gioia del meritato vantaggio. Negli ultimi minuti di recupero la Floria ha con Schirru l'occasione per battere a rete ma Conticini Francesco si immola evitando la beffa finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Casola (Sales)</b> Riesce a evitare almeno tre gol con altrettanti grandi interventi. Nella Floria 2000 bene <b>Schirru</b>, veloce, capace di mettere in crisi l'intera retroguardia gialloblu. Da segnalare l'ottimo arbitraggio.