- Giovanissimi Provinciali
- Bibbiena
-
2 - 2
- Terranuovese
BIBBIENA: Cordovani, Ciapetti, Mustafaj, Chisci, Fratini, Foresta, Cerofolini, Vangelisti, Fiumicelli, Bardelli, Scarini. A disp.: Renda, Bianchi, Undri Innocenti, Tinti, Giaggi. All.: Sereni.
TERRANUOVESE: Nocentini, Di Muccio, Postiglione, Boncompagni, Bettini, Mei, Borgia, Calamunci, Bartoli, Fejzaj Mori. A disp.: Rossetti, Mansueto. All.: D'Addona.
RETI: 17' Mori, 37' Fejzaj, 53' rig. e 67' Undri Innocenti.
NOTE: angoli 5-3 per la Terranuovese.
Splendida giornata e splendido campo sportivo per una partita che poteva regalare ai ragazzi di mister D'Addona la soddisfazione della prima vittoria esterna, ma un pò di sfortuna ed un pò di disattenzione hanno permesso agli uomini di mister Sereni di recuperare un risultato che ormai pareva scontato, ma veniamo per ordine. La partita inizia al piccolo trotto e per vedere le prime occasioni occorre aspettare il decimo di gioco quando un tiro velleitario di Chisci finisce poco fuori dei pali difesi da Nocentini, nella ripartenza Mori è bloccato da un dubbio fuorigioco. Al 17' il primo lampo: Calamunci serve uno splendido assist a Mori che da bomber di razza incrocia sul secondo palo, nulla può Cordovani (0-1). Chi si aspettava la reazione degli uomini di casa resta deluso, l'unica azione degna di nota dei gialloblu si limita ad un cross dalla sinistra che però non trova impreparato Nocentini. Al 29' Mori potrebbe raddoppiare: stupenda serpentina dalla trequarti avversaria, dribbling anche sul portiere, ma la sua conclusione è deviata sulla traversa; quattro minuti più tardi nuova invenzione di Calamunci per Bartoli ma in questo caso si supera Cordovani che di piede devia in angolo. Si va al riposo con la terranuovese che recrimina le troppe occasioni perdute.
Inizia il secondo tempo e con questo lo show di Fejzaj: al secondo si beve tutta la difesa avversaria e conclude sul primo palo per lo 0-2. La partita si addormenta, la Bibbienese pare incapace di qualsiasi reazione degna di nota e per quindici minuti i portieri restano inoperosi. Al 17' nuovo lancio di Calamunci per Bartoli anticipato dal portiere ed un minuto più tardi il match si riapre: bella azione personale di Undri Innocenti che salta due uomini e viene atterrato in area di rigore: penalty sacrosanto; è lo stesso attaccante gialloblu che và su dischetto, niente da fare per Nocentini. La terranuovese si sente ferita nell'orgoglio e prova a ristabilire le distanze: al 22' Mori, Bartoli, Fejzaj, alto di poco; al 23' Mori per Fejzaj, rasoiata deviata in angolo e sulla conseguente battuta Postiglione fallisce il tap in vincente
al 27' stupendo destro al volo da fuori area di Fejzaj traversa piena a portiere battuto; al 29' nuovamente Fejzaj ma la sua conclusione termina alta. Quando pareva che la partita avesse già scandido il proprio verdetto ecco la beffa finale: galoppa Fiumicelli sulla sinistra scarica al centro per Undri Innocenti che deposita in rete da bomber navigato 2-2. La partita si conclude con il risultato di parità, la terranuovese può recriminare per gli errori e la sfortuna, la bibbienese esultare per un risultato recuperato in maniera rocambolesca. Veramente ottimo l'arbitraggio.
Moira
BIBBIENA: Cordovani, Ciapetti, Mustafaj, Chisci, Fratini, Foresta, Cerofolini, Vangelisti, Fiumicelli, Bardelli, Scarini. A disp.: Renda, Bianchi, Undri Innocenti, Tinti, Giaggi. All.: Sereni.<br >TERRANUOVESE: Nocentini, Di Muccio, Postiglione, Boncompagni, Bettini, Mei, Borgia, Calamunci, Bartoli, Fejzaj Mori. A disp.: Rossetti, Mansueto. All.: D'Addona.<br >
RETI: 17' Mori, 37' Fejzaj, 53' rig. e 67' Undri Innocenti.<br >NOTE: angoli 5-3 per la Terranuovese.
Splendida giornata e splendido campo sportivo per una partita che poteva regalare ai ragazzi di mister D'Addona la soddisfazione della prima vittoria esterna, ma un pò di sfortuna ed un pò di disattenzione hanno permesso agli uomini di mister Sereni di recuperare un risultato che ormai pareva scontato, ma veniamo per ordine. La partita inizia al piccolo trotto e per vedere le prime occasioni occorre aspettare il decimo di gioco quando un tiro velleitario di Chisci finisce poco fuori dei pali difesi da Nocentini, nella ripartenza Mori è bloccato da un dubbio fuorigioco. Al 17' il primo lampo: Calamunci serve uno splendido assist a Mori che da bomber di razza incrocia sul secondo palo, nulla può Cordovani (0-1). Chi si aspettava la reazione degli uomini di casa resta deluso, l'unica azione degna di nota dei gialloblu si limita ad un cross dalla sinistra che però non trova impreparato Nocentini. Al 29' Mori potrebbe raddoppiare: stupenda serpentina dalla trequarti avversaria, dribbling anche sul portiere, ma la sua conclusione è deviata sulla traversa; quattro minuti più tardi nuova invenzione di Calamunci per Bartoli ma in questo caso si supera Cordovani che di piede devia in angolo. Si va al riposo con la terranuovese che recrimina le troppe occasioni perdute.<br >Inizia il secondo tempo e con questo lo show di Fejzaj: al secondo si beve tutta la difesa avversaria e conclude sul primo palo per lo 0-2. La partita si addormenta, la Bibbienese pare incapace di qualsiasi reazione degna di nota e per quindici minuti i portieri restano inoperosi. Al 17' nuovo lancio di Calamunci per Bartoli anticipato dal portiere ed un minuto più tardi il match si riapre: bella azione personale di Undri Innocenti che salta due uomini e viene atterrato in area di rigore: penalty sacrosanto; è lo stesso attaccante gialloblu che và su dischetto, niente da fare per Nocentini. La terranuovese si sente ferita nell'orgoglio e prova a ristabilire le distanze: al 22' Mori, Bartoli, Fejzaj, alto di poco; al 23' Mori per Fejzaj, rasoiata deviata in angolo e sulla conseguente battuta Postiglione fallisce il tap in vincente<br >al 27' stupendo destro al volo da fuori area di Fejzaj traversa piena a portiere battuto; al 29' nuovamente Fejzaj ma la sua conclusione termina alta. Quando pareva che la partita avesse già scandido il proprio verdetto ecco la beffa finale: galoppa Fiumicelli sulla sinistra scarica al centro per Undri Innocenti che deposita in rete da bomber navigato 2-2. La partita si conclude con il risultato di parità, la terranuovese può recriminare per gli errori e la sfortuna, la bibbienese esultare per un risultato recuperato in maniera rocambolesca. Veramente ottimo l'arbitraggio.
Moira