- Allievi B GIR.D
-
Santa Maria
-
2 - 1
-
Montespertoli
S.MARIA: Leporatti, Di Somma, Pelagotti (53' Pagano), Martoccia, Springolo, Fulignati (41' Peruzzi), Mernissi (73' Balducci), Bagni, Faraoni (47' Tesi), Squillace (68' Testi), Vescovi. All.: Sauro Giunti.
MONTESPERTOLI: Gallina, Gazzarrini (59' Zekaj), Trassinelli, Falsetti, Beccucci, Kola, Brogi, Pannocchi (75' Francolini), Cosentino (65' Zekiri), Marconcini (70' Burrano), Magnano. A disp.: Dhaman, Borghi. All.: Roberto Galli.
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.
RETI: 12' Martoccia, 14' Vescovi, 37' Trassinelli.
La partita che non ti aspetti. Sulla carta, infatti, visto il 10-0 dell'andata, la capolista S.Maria avrebbe dovuto fare un sol boccone del Montespertoli e invece i gialloblu empolesi hanno dovuto faticare più del previsto per portare a casa l'intera posta in palio. L'avvio, per la verità, sembra regalare una partita in linea con le attese perché al 14' il risultato è già di 2-0 per i padroni di casa: al 12' Martoccia sblocca il risultato con una precisa conclusione dalla lunetta, mentre due minuti più tardi Vescovi raddoppia sfruttando un pallone vagante in area di rigore. I gialloverdi ospiti, però, hanno il merito di non abbattersi e pian piano iniziano a rendersi pericolosi nella metà campo locale. Al 28', però, il S. Maria è anche sfortunato: sugli sviluppi di un corner battuto corto, infatti, Vescovi cross al centro per la pronta girata di Mernissi, ma la palla si stampa sulla traversa. Il Montespertoli, come detto, non sta però a guardare e al 37' accorcia le distanze con una bella punizione di Trassinelli. Immediata la reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Giunti: corre il 38', infatti, quando Faraoni lancia in profondità Squillace, due difensori e il portiere in uscita del Montespertoli si ostacolano e il numero dieci gialloblu lo evita calciando in caduta con la sfera che sbatte sotto la traversa e rimbalza sulla riga, dentro o fuori? Dalla tribuna è francamente impossibile giudicare, ma i giocatori locali hanno chiesto invano il gol. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-1 e in avvio di ripresa sono gli ospiti a sfiorare il pareggio. Al 55', infatti, Magnano vince un rimpallo al limite dell'area e lascia partire un sinistro teso e preciso che centra in pieno la traversa a Leporatti battuto. Il S.Maria si spaventa un po', ma naturalmente quando si distende in velocità riesce quasi sempre a rendersi pericoloso: al 56' provvidenziale chiusura di un difensore su Mernissi, che sta concludendo a botta sicura. Due minuti dopo, invece, è Gallina a negare la gioia del gol a Mernissi con una parata d'istinto sul colpo di testa dell'attaccante di casa. Al 61', poi, su un cross dalla destra Pagano non riesce a concludere all'altezza del dischetto, sulla palla vagante in area arriva prima Bagni, che viene palesemente steso da Kola, ma il direttore di gara gli fa incredibilmente cenno di rialzarsi. Al 72' ci prova ancora Mernissi dal limite dell'area, ma il suo rasoterra termina di poco sul fondo alla destra di Gallina. Sul piano delle occasioni il S.Maria ne ha costruite sicuramente di più, ma anche nel finale i gialloverdi ospiti hanno tenuto in apprensione i padroni di casa con Brogi, Magnano ed il neo entrato Zekiri. Anche l'ultima chance, però, è di marca gialloblu con Pagano che in pieno recupero solo davanti a Gallina vanifica il perfetto assist di Tesi, che era venuto via bene in mezzo a tre avversari. Insufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Nel S.Maria buona prestazione di Vescovi, che oltre ad avere siglato il raddoppio si è anche sacrificato con abnegazione nel ruolo di terzino sinistro. Da sottolineare anche la prova di Martoccia e Squillace, mentre nel Montespertoli si sono distinti Brogi in mezzo al campo e Magnano, spesso pericoloso in attacco.
Simone Cioni
S.MARIA: Leporatti, Di Somma, Pelagotti (53' Pagano), Martoccia, Springolo, Fulignati (41' Peruzzi), Mernissi (73' Balducci), Bagni, Faraoni (47' Tesi), Squillace (68' Testi), Vescovi. All.: Sauro Giunti.<br >MONTESPERTOLI: Gallina, Gazzarrini (59' Zekaj), Trassinelli, Falsetti, Beccucci, Kola, Brogi, Pannocchi (75' Francolini), Cosentino (65' Zekiri), Marconcini (70' Burrano), Magnano. A disp.: Dhaman, Borghi. All.: Roberto Galli. <br >
ARBITRO: Ciccarella di Empoli.<br >
RETI: 12' Martoccia, 14' Vescovi, 37' Trassinelli.
La partita che non ti aspetti. Sulla carta, infatti, visto il 10-0 dell'andata, la capolista S.Maria avrebbe dovuto fare un sol boccone del Montespertoli e invece i gialloblu empolesi hanno dovuto faticare più del previsto per portare a casa l'intera posta in palio. L'avvio, per la verità, sembra regalare una partita in linea con le attese perché al 14' il risultato è già di 2-0 per i padroni di casa: al 12' Martoccia sblocca il risultato con una precisa conclusione dalla lunetta, mentre due minuti più tardi Vescovi raddoppia sfruttando un pallone vagante in area di rigore. I gialloverdi ospiti, però, hanno il merito di non abbattersi e pian piano iniziano a rendersi pericolosi nella metà campo locale. Al 28', però, il S. Maria è anche sfortunato: sugli sviluppi di un corner battuto corto, infatti, Vescovi cross al centro per la pronta girata di Mernissi, ma la palla si stampa sulla traversa. Il Montespertoli, come detto, non sta però a guardare e al 37' accorcia le distanze con una bella punizione di Trassinelli. Immediata la reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Giunti: corre il 38', infatti, quando Faraoni lancia in profondità Squillace, due difensori e il portiere in uscita del Montespertoli si ostacolano e il numero dieci gialloblu lo evita calciando in caduta con la sfera che sbatte sotto la traversa e rimbalza sulla riga, dentro o fuori? Dalla tribuna è francamente impossibile giudicare, ma i giocatori locali hanno chiesto invano il gol. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-1 e in avvio di ripresa sono gli ospiti a sfiorare il pareggio. Al 55', infatti, Magnano vince un rimpallo al limite dell'area e lascia partire un sinistro teso e preciso che centra in pieno la traversa a Leporatti battuto. Il S.Maria si spaventa un po', ma naturalmente quando si distende in velocità riesce quasi sempre a rendersi pericoloso: al 56' provvidenziale chiusura di un difensore su Mernissi, che sta concludendo a botta sicura. Due minuti dopo, invece, è Gallina a negare la gioia del gol a Mernissi con una parata d'istinto sul colpo di testa dell'attaccante di casa. Al 61', poi, su un cross dalla destra Pagano non riesce a concludere all'altezza del dischetto, sulla palla vagante in area arriva prima Bagni, che viene palesemente steso da Kola, ma il direttore di gara gli fa incredibilmente cenno di rialzarsi. Al 72' ci prova ancora Mernissi dal limite dell'area, ma il suo rasoterra termina di poco sul fondo alla destra di Gallina. Sul piano delle occasioni il S.Maria ne ha costruite sicuramente di più, ma anche nel finale i gialloverdi ospiti hanno tenuto in apprensione i padroni di casa con Brogi, Magnano ed il neo entrato Zekiri. Anche l'ultima chance, però, è di marca gialloblu con Pagano che in pieno recupero solo davanti a Gallina vanifica il perfetto assist di Tesi, che era venuto via bene in mezzo a tre avversari. Insufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: </b>Nel S.Maria buona prestazione di <b>Vescovi</b>, che oltre ad avere siglato il raddoppio si è anche sacrificato con abnegazione nel ruolo di terzino sinistro. Da sottolineare anche la prova di <b>Martoccia </b>e <b>Squillace</b>, mentre nel Montespertoli si sono distinti <b>Brogi </b>in mezzo al campo e <b>Magnano</b>, spesso pericoloso in attacco.
Simone Cioni