- Allievi B GIR.D
-
Club Sportivo Firenze
-
3 - 0
-
Santa Maria
C.S. FIRENZE: Coppola, Lo Conte, Sirotti, Cherici, Gomides, Cecchini, Gambogi, Coscarelli, Sula, Moreno, Corti. A disp.: Deio Silva, Bernocco, Iaurigue, Ceka, Pistillo, Buiceak. All.: Arialdo Corti.
SANTA MARIA: Leporatti, Di Somma, De Luca, Martoccia, Rosi, Springolo, Pagano, Bagni, Faraoni, Biondi, Peruzzi. A disp.: Vescovi, Giovannuzzi, Pelagotti, Vernisse. All.: Sauro Giunti.
RETI: 50' Sula, 75' Ceka, 83' rig. Cecchini.
NOTE: Espulsi Giovannuzzi e Rosi.
Un grande Club Sportivo Firenze compie l'impresa di giornata riuscendo laddove nessuna squadra era riuscita finora, ovvero battere per la prima volta in campionato la corazzata Santa Maria, fin qui imbattuta e praticamente sempre vincente. I ragazzi di Arialdo Corti disputano una gara eccellente dal punto di vista della determinazione e, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, colpiscono nella ripresa. Dopo aver sfiorato il gol con un colpo di testa di Corti salvato sulla riga da un difensore empolese, ci pensa Sula ad aprire le danze al 50' con un bel colpo di testa. Il Santa Maria prova a reagire ma lo fa senza ordine e finisce col perdere sempre più la testa. Dopo essere rimasto in dieci per l'espulsione di Giovannuzzi, perde per un altro rosso diretto anche capitan Rosi. Il finale di gara è tutto dei ragazzi di Corti che prima trovano il raddoppio con Ceka poi, nel terzo dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, porta a tre le proprie reti grazie al calcio di rigore trasformato da Cecchini.
A fine gara il tecnico locale commenta così, con piena soddisfazione, la prova dei suoi ragazzi: Abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista, da quello tattico all'aspetto mentale; dopo aver giocato una brutta gara a Certaldo sette gkorni fa, oggi abbiamo reagito alla grande. In campo si è vista la voglia di vincere e riscattarsi. Il Santa Maria è una grande squadra ma oggi è apparsa davvero nervosa, commettendo molti falli. Abbiamo approfittato della loro giornata no e ottenuto una vittoria che fa davvero morale .
Realista e sportivo nell'ammettere la giornata storta dei suoi il mister ospite Giunti: La prima sconfitta arriva in malo modo, al termine di una gara giocata davvero male da noi. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e la sconfitta ci sta tutta, non ci sono attenuanti. Sono convinto però che sapremo trarre insegnamento dal ko di oggi per non ripetere di nuovo prestazioni simili in futuro. Guardiamo avanti .
Calciatoripiù: Sula, Cecchini e Corti (C.S. Firenze).
C.S. FIRENZE: Coppola, Lo Conte, Sirotti, Cherici, Gomides, Cecchini, Gambogi, Coscarelli, Sula, Moreno, Corti. A disp.: Deio Silva, Bernocco, Iaurigue, Ceka, Pistillo, Buiceak. All.: Arialdo Corti.<br >SANTA MARIA: Leporatti, Di Somma, De Luca, Martoccia, Rosi, Springolo, Pagano, Bagni, Faraoni, Biondi, Peruzzi. A disp.: Vescovi, Giovannuzzi, Pelagotti, Vernisse. All.: Sauro Giunti.<br >
RETI: 50' Sula, 75' Ceka, 83' rig. Cecchini.<br >NOTE: Espulsi Giovannuzzi e Rosi.
Un grande Club Sportivo Firenze compie l'impresa di giornata riuscendo laddove nessuna squadra era riuscita finora, ovvero battere per la prima volta in campionato la corazzata Santa Maria, fin qui imbattuta e praticamente sempre vincente. I ragazzi di Arialdo Corti disputano una gara eccellente dal punto di vista della determinazione e, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, colpiscono nella ripresa. Dopo aver sfiorato il gol con un colpo di testa di Corti salvato sulla riga da un difensore empolese, ci pensa Sula ad aprire le danze al 50' con un bel colpo di testa. Il Santa Maria prova a reagire ma lo fa senza ordine e finisce col perdere sempre più la testa. Dopo essere rimasto in dieci per l'espulsione di Giovannuzzi, perde per un altro rosso diretto anche capitan Rosi. Il finale di gara è tutto dei ragazzi di Corti che prima trovano il raddoppio con Ceka poi, nel terzo dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, porta a tre le proprie reti grazie al calcio di rigore trasformato da Cecchini.<br >A fine gara il tecnico locale commenta così, con piena soddisfazione, la prova dei suoi ragazzi: <b> Abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista, da quello tattico all'aspetto mentale; dopo aver giocato una brutta gara a Certaldo sette gkorni fa, oggi abbiamo reagito alla grande. In campo si è vista la voglia di vincere e riscattarsi. Il Santa Maria è una grande squadra ma oggi è apparsa davvero nervosa, commettendo molti falli. Abbiamo approfittato della loro giornata no e ottenuto una vittoria che fa davvero morale .</b><br >Realista e sportivo nell'ammettere la giornata storta dei suoi il mister ospite Giunti: <b> La prima sconfitta arriva in malo modo, al termine di una gara giocata davvero male da noi. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e la sconfitta ci sta tutta, non ci sono attenuanti. Sono convinto però che sapremo trarre insegnamento dal ko di oggi per non ripetere di nuovo prestazioni simili in futuro. Guardiamo avanti .<br >
Calciatoripiù: Sula, Cecchini e Corti (C.S. Firenze).</b>