- Allievi Provinciali
- Folgore Segromigno
-
3 - 1
- Ponte 2000
FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Garavelli, Maggiorini, Seghetti, Pieretti, Craparotta, Chelini, Cappelletti, Cicalini, Baroncelli, Del Libano. A disp.: Marchini, Lera, Miserendino, Lila, Iacopetti, Masini, Del Carlo. All.: Tommaso Giorgetti.
PONTE 2000: Betti, Sorini, Favini, Maltagliati, Martini, Magrini, Secchi, Antoce, Billi, Galligani, Battaglia. A disp.: Quiriconi, Vettori, Mazzoncini, Domini. All.: Riccardo Natali.
ARBITRO: Soldatich di Luccca.
RETI: 20' Cicalini, 38' e 60' Del Libano, 45' Battaglia.
Arriva per la Folgore la prima vittoria casalinga di questa stagione a discapito dei ragazzi del Ponte 2000. Partono subito forte entrambe le squadre decise a conquistare i tre punti in palio. Al 3' Battaglia, dopo essersi liberato in velocità di un difensore, calcia un bel diagonale che termina fuori di poco. Sul capovolgimento di fronte è Chelini che calcia a lato dal limite.
La pressione del Ponte 2000 continua e al 10' è Galligani, uno dei migliori in campo, arma il destro da fuori: la palla lambisce il palo mettendo solo i brividi a Lencioni. Il Segromigno inizia a prendere possesso del centrocampo e a pressare i pontigiani nella loro metà campo. Gli sforzi vengono premiati quando su retropassaggio di un difensore al portiere si infila Cicalini che anticipa mettendo la palla in rete. Il Segromigno continua a attaccare, mentre il Ponte sembra aver subìto il colpo. Al 38' arriva il gol di Del Libano di testa dopo bella azione manovrata dei ragazzi di Giorgetti. Inizia il secondo tempo con il Ponte che sembra rinvigorito dalla pausa e dà il via a un forcing che porta al rigore causato al 45' da Maggiorini che mette a terra un avversario in area. Batte Battaglia e realizza. Il Segromigno non ci sta e riprende in mano le redini del gioco. Su bel lancio di Chelini, Del Libano si trova a tu per tu con Betti ma il pallonetto va sopra la traversa. Del Libano ci riprova al 65', quando viene servito al limite dell'area, si libera di un avversario e mette in rete alle spalle dell'incolpevole Betti. Il Ponte accusa il doppio svantaggio e il Segromigno continua ad attaccare con Del Carlo che crossa per Craparotta, quest'ultimo di testa sfiora la parte alta della traversa. Non succede altro fino alla fine con il Segromigno che finalmente assapora la gioia di una vittoria casalinga.
S.C.
FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Garavelli, Maggiorini, Seghetti, Pieretti, Craparotta, Chelini, Cappelletti, Cicalini, Baroncelli, Del Libano. A disp.: Marchini, Lera, Miserendino, Lila, Iacopetti, Masini, Del Carlo. All.: Tommaso Giorgetti.<br >PONTE 2000: Betti, Sorini, Favini, Maltagliati, Martini, Magrini, Secchi, Antoce, Billi, Galligani, Battaglia. A disp.: Quiriconi, Vettori, Mazzoncini, Domini. All.: Riccardo Natali. <br >
ARBITRO: Soldatich di Luccca.<br >
RETI: 20' Cicalini, 38' e 60' Del Libano, 45' Battaglia.
Arriva per la Folgore la prima vittoria casalinga di questa stagione a discapito dei ragazzi del Ponte 2000. Partono subito forte entrambe le squadre decise a conquistare i tre punti in palio. Al 3' Battaglia, dopo essersi liberato in velocità di un difensore, calcia un bel diagonale che termina fuori di poco. Sul capovolgimento di fronte è Chelini che calcia a lato dal limite.<br >La pressione del Ponte 2000 continua e al 10' è Galligani, uno dei migliori in campo, arma il destro da fuori: la palla lambisce il palo mettendo solo i brividi a Lencioni. Il Segromigno inizia a prendere possesso del centrocampo e a pressare i pontigiani nella loro metà campo. Gli sforzi vengono premiati quando su retropassaggio di un difensore al portiere si infila Cicalini che anticipa mettendo la palla in rete. Il Segromigno continua a attaccare, mentre il Ponte sembra aver subìto il colpo. Al 38' arriva il gol di Del Libano di testa dopo bella azione manovrata dei ragazzi di Giorgetti. Inizia il secondo tempo con il Ponte che sembra rinvigorito dalla pausa e dà il via a un forcing che porta al rigore causato al 45' da Maggiorini che mette a terra un avversario in area. Batte Battaglia e realizza. Il Segromigno non ci sta e riprende in mano le redini del gioco. Su bel lancio di Chelini, Del Libano si trova a tu per tu con Betti ma il pallonetto va sopra la traversa. Del Libano ci riprova al 65', quando viene servito al limite dell'area, si libera di un avversario e mette in rete alle spalle dell'incolpevole Betti. Il Ponte accusa il doppio svantaggio e il Segromigno continua ad attaccare con Del Carlo che crossa per Craparotta, quest'ultimo di testa sfiora la parte alta della traversa. Non succede altro fino alla fine con il Segromigno che finalmente assapora la gioia di una vittoria casalinga.
S.C.