- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Prato
-
2 - 0
- Pieta 2004
PRATO: Pellegrini, Vivarelli, Lusha, Corvino, Leporatti, Hoxha, Niccoli, Abdoune, Pietrini, Rosi, Pulidori. A disp.: Bellini, Brini, Giuliano, Baldesi, Tito, Saakyan, Stanean. All.: Marco Zambello.
PIETA' 2004: Mugnai, Bianco, Degli Innocenti, Livatino, Guarducci, Mariotti, Santagata, Meoni, Santi, Mazzetti, Fagacci. A disp.: Monticciolo, Sarti, Ballo, Bardahj, Bordoni, Niccolai, Francioni. All.: Giovanni Rodi.
ARBITRO: Landi di Prato
RETI: 39' Baldesi; 48' Stanean.
NOTE. Parziali: 0-0; 1-0; 1-0
Partita di fine campionato, giocata a ritmi non elevati tra due squadre che ormai non hanno più niente da chiedere alla classifica. A portare a casa i tre punti è la squadra allenata da mister Zambello, abile a sfruttare due calci piazzati. Match che inizia con il Prato subito in avanti: Corvino verticalizza per Rosi che salta un avversario e tira, ma angola troppo e palla che termina a lato della porta difesa da Mugnai. Ancora lanieri in avanti: punizione dal limite dell'area di rigore subita da Rosi, della battuta si incarica Pietrini ma il suo tiro centrale è facile preda dell'estremo difensore ospite. Primo tempo che termina con i bianco blu ancora in avanti: ottima azione offensiva ben orchestrata da Rosi che passa a Pulidori di prima per Petrini che serve sulla destra Lusja, tiro immediato e Mugnai che blocca in due tempi. Primo tempo di marca pratese, Pietà che prova ad impensierire la difesa con una serie di ripartenza che però non fruttano nessun tiro in porta. Secondo tempo che inizia da dove era finito il primo, ovvero con la squadra locale in avanti alla ricerca del goal del vantaggio: il nuovo entrato Stanean in avvio colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ospiti che provano a farsi pericolosi in avanti con una punizione dal limite dell'area calciata da Meoni, ma il suo tiro è troppo angolato e termina fuori. Al 10' il gol è nell'aria e prima il direttore di gara annulla giustamente una rete a Stanean per posizione irregolare poi al 19' concede una punizione da posizione defilata. Alla battuta va Baldesi che trova una traiettoria imparabile per Monticciolo e porta in vantaggio al sua squadra. Pietà che fino a quel momento aveva retto molto bene, concedendo poche occasioni agli avversari. Terzo tempo che inizia con gli ospiti in avanti: Meoni scappa sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un buon pallone in mezzo che però non trova la deviazione di nessun compagno e l'azione svanisce. Il Prato risponde con un cross dalla destra di Niccoli per la deviazione aerea di Pietrini, ma Mugnai è attento e riesce ad allontanare la minaccia. Al 48' secondo goal per i lanieri: Stanean è il più lesto di tutti a sfruttare una bella punizione calciata da Baldesi e con un leggero tocco batte Mugnai. Sul finire della partita ancora un'occasione per i locali con Pulidori che scappa sulla sinistra, si accentra e prova il tiro, Monticciolo è battuto ma un difensore salva sulla linea. Finisce una partita in cui la Pietà regge bene per due tempi senza però riuscire ad impensierire la difesa locale, Prato che sfrutta al meglio il calcio potente di Baldesi.
Calciatoripiù: per i locali da segnalare la partita di Lusja e di Baldesi, per gli ospiti bene Meoni e Mariotti.
Giovanni Caligiuri
PRATO: Pellegrini, Vivarelli, Lusha, Corvino, Leporatti, Hoxha, Niccoli, Abdoune, Pietrini, Rosi, Pulidori. A disp.: Bellini, Brini, Giuliano, Baldesi, Tito, Saakyan, Stanean. All.: Marco Zambello.<br >PIETA' 2004: Mugnai, Bianco, Degli Innocenti, Livatino, Guarducci, Mariotti, Santagata, Meoni, Santi, Mazzetti, Fagacci. A disp.: Monticciolo, Sarti, Ballo, Bardahj, Bordoni, Niccolai, Francioni. All.: Giovanni Rodi. <br >
ARBITRO: Landi di Prato<br >
RETI: 39' Baldesi; 48' Stanean.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 1-0; 1-0
Partita di fine campionato, giocata a ritmi non elevati tra due squadre che ormai non hanno più niente da chiedere alla classifica. A portare a casa i tre punti è la squadra allenata da mister Zambello, abile a sfruttare due calci piazzati. Match che inizia con il Prato subito in avanti: Corvino verticalizza per Rosi che salta un avversario e tira, ma angola troppo e palla che termina a lato della porta difesa da Mugnai. Ancora lanieri in avanti: punizione dal limite dell'area di rigore subita da Rosi, della battuta si incarica Pietrini ma il suo tiro centrale è facile preda dell'estremo difensore ospite. Primo tempo che termina con i bianco blu ancora in avanti: ottima azione offensiva ben orchestrata da Rosi che passa a Pulidori di prima per Petrini che serve sulla destra Lusja, tiro immediato e Mugnai che blocca in due tempi. Primo tempo di marca pratese, Pietà che prova ad impensierire la difesa con una serie di ripartenza che però non fruttano nessun tiro in porta. Secondo tempo che inizia da dove era finito il primo, ovvero con la squadra locale in avanti alla ricerca del goal del vantaggio: il nuovo entrato Stanean in avvio colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ospiti che provano a farsi pericolosi in avanti con una punizione dal limite dell'area calciata da Meoni, ma il suo tiro è troppo angolato e termina fuori. Al 10' il gol è nell'aria e prima il direttore di gara annulla giustamente una rete a Stanean per posizione irregolare poi al 19' concede una punizione da posizione defilata. Alla battuta va Baldesi che trova una traiettoria imparabile per Monticciolo e porta in vantaggio al sua squadra. Pietà che fino a quel momento aveva retto molto bene, concedendo poche occasioni agli avversari. Terzo tempo che inizia con gli ospiti in avanti: Meoni scappa sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un buon pallone in mezzo che però non trova la deviazione di nessun compagno e l'azione svanisce. Il Prato risponde con un cross dalla destra di Niccoli per la deviazione aerea di Pietrini, ma Mugnai è attento e riesce ad allontanare la minaccia. Al 48' secondo goal per i lanieri: Stanean è il più lesto di tutti a sfruttare una bella punizione calciata da Baldesi e con un leggero tocco batte Mugnai. Sul finire della partita ancora un'occasione per i locali con Pulidori che scappa sulla sinistra, si accentra e prova il tiro, Monticciolo è battuto ma un difensore salva sulla linea. Finisce una partita in cui la Pietà regge bene per due tempi senza però riuscire ad impensierire la difesa locale, Prato che sfrutta al meglio il calcio potente di Baldesi. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali da segnalare la partita di Lusja e di Baldesi, per gli ospiti bene Meoni e Mariotti.
Giovanni Caligiuri