- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
3 - 1
- Crespina
STELLA AZZURRA: Rossi, Quaglierini, Vita, Mazzilli, Rocca, Mannucci, Brogi, L. Arzilli, Belcari, G. Arzilli, Del Cima. A disp.: Mangini, Lupi, Allia, Ianniello, Gasperini, Cignoni, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
CRESPINA: Caponi, Rofrano, Corucci, E. Luchetti, Monetti, Pappalardo, A. Luchetti, Agostini, Del Papa, Devivo, Rocchi. A disp.: Iacoponi, Bilanci, Bolcioni, Fatigati. All.: Alessio Giovannelli.
ARBITRO: Tundo di Pisa
RETI: 25' A. Luchetti, 60' Belcari rig., 70' G. Arzilli, 75' Allia.
Servivano, eccoli. La Stella Azzurra conquista tre punti importantissimi battendo 3-1 il Crespina. Il primo affondo della squadra di casa si registra dopo 10'. Parte tutto dai piedi di Mazzilli che lancia Del Cima sulla sinistra: sul cross G. Arzilli calcia di prima al volo e il pallone esce di un soffio. Dopo 2' sempre Mazzilli ci prova da calcio di punizione da posizione defilata. ma Caponi c'è e devia in angolo. Al 25', alla prima disattenzione azzurra, ecco il vantaggio ospite con A. Luchetti che sull'esterno di destra lascia partire un bolide sul palo opposto e Rossi non può nulla. Crespina in vantaggio a sorpresa. La partita si rivela poi noiosa senza azioni degne di nota fino al 45'. Nella ripresa il pallino del gioco è ancora in mano alla Stella Azzurra che sembra avere un piglio diverso: al 55' sulla destra Brogi salta il proprio marcatore ed effettua un tiro-cross dove arriva Del Cima che però interviene con un soffio di ritardo e manca la deviazione vincente. 5' più tardi punizione di Mazzilli e tocco di mano di un difensore ospite: l'arbitro concede il penalty e Belcari realizza con freddezza. Al 70' ecco il vantaggio azzurro con G. Arzilli che sfrutta un contrasto tra difensore e portiere e appoggia in rete. Altra bella azione sulla destra, stavolta Del Cima mette in mezzo e Fulciniti tira al volo e la palla scheggia il palo esterno e finisce sul fondo. Al 75' un bellissimo segnale per la Stella Azzurra: il Capitano Allia entra sul terreno di gioco dopo qualche mese per un infortunio al crociato e dopo pochi palloni toccati prova una cometa dalla distanza. Grazie anche a un errore di valutazione di Caponi, il pallone finisce in rete per un tranquillo 3-1.
Calciatoripiù: Belcari, Del Cima (Stella Azzurra), Corucci (Crespina).
STELLA AZZURRA: Rossi, Quaglierini, Vita, Mazzilli, Rocca, Mannucci, Brogi, L. Arzilli, Belcari, G. Arzilli, Del Cima. A disp.: Mangini, Lupi, Allia, Ianniello, Gasperini, Cignoni, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CRESPINA: Caponi, Rofrano, Corucci, E. Luchetti, Monetti, Pappalardo, A. Luchetti, Agostini, Del Papa, Devivo, Rocchi. A disp.: Iacoponi, Bilanci, Bolcioni, Fatigati. All.: Alessio Giovannelli.<br >
ARBITRO: Tundo di Pisa<br >
RETI: 25' A. Luchetti, 60' Belcari rig., 70' G. Arzilli, 75' Allia.
Servivano, eccoli. La Stella Azzurra conquista tre punti importantissimi battendo 3-1 il Crespina. Il primo affondo della squadra di casa si registra dopo 10'. Parte tutto dai piedi di Mazzilli che lancia Del Cima sulla sinistra: sul cross G. Arzilli calcia di prima al volo e il pallone esce di un soffio. Dopo 2' sempre Mazzilli ci prova da calcio di punizione da posizione defilata. ma Caponi c'è e devia in angolo. Al 25', alla prima disattenzione azzurra, ecco il vantaggio ospite con A. Luchetti che sull'esterno di destra lascia partire un bolide sul palo opposto e Rossi non può nulla. Crespina in vantaggio a sorpresa. La partita si rivela poi noiosa senza azioni degne di nota fino al 45'. Nella ripresa il pallino del gioco è ancora in mano alla Stella Azzurra che sembra avere un piglio diverso: al 55' sulla destra Brogi salta il proprio marcatore ed effettua un tiro-cross dove arriva Del Cima che però interviene con un soffio di ritardo e manca la deviazione vincente. 5' più tardi punizione di Mazzilli e tocco di mano di un difensore ospite: l'arbitro concede il penalty e Belcari realizza con freddezza. Al 70' ecco il vantaggio azzurro con G. Arzilli che sfrutta un contrasto tra difensore e portiere e appoggia in rete. Altra bella azione sulla destra, stavolta Del Cima mette in mezzo e Fulciniti tira al volo e la palla scheggia il palo esterno e finisce sul fondo. Al 75' un bellissimo segnale per la Stella Azzurra: il Capitano Allia entra sul terreno di gioco dopo qualche mese per un infortunio al crociato e dopo pochi palloni toccati prova una cometa dalla distanza. Grazie anche a un errore di valutazione di Caponi, il pallone finisce in rete per un tranquillo 3-1.<b>
Calciatoripiù: Belcari, Del Cima </b>(Stella Azzurra), <b>Corucci </b>(Crespina).