• Terza Categoria GIR.B
  • Giov. Staffoli
  • 0 - 2
  • Montecastello


GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Nencioni, Mariniello, Giglioli, Karepy, Gjeta, Carli, Muraglia, Baldereschi, Giannoni, Kapedani. A disp.: Ceccarini, Ngom. All.: Arrigucci.
MONTECASTELLO: Mangini, Pellegrini, Nocita, Lupi, Toncelli, Rocca, Casini, Giannini, Panichi, Mazzilli, Pistolesi, Ceccanti, Mordaga. All.: Aringhieri.

RETI: Rocca, Pistolesi.



E' doveroso, prima di parlare della partita, scusarsi come società Giovanile Staffoli per l'episodio spiacevole successo nella partita con il Bellaria. Anche quando ce ne sarà motivo, cercheremo di chiudere la stagione non parlando più degli arbitri per evitare nuove situazioni incompatibili con lo spirito dello sport stesso. Faccio solo una riflessione per la Federazione, però: Iscriversi ai campionati costa, strutturarsi come societa è qualcosa che comporta molti sacrifici, allora tutti devono cercare di essere all'altezza, anche gli arbitri. Da parte sua la FIGC non deve pensare ad incassare soldi da un numero sempre maggiore di squadre, ma deve garantire la massima omogeneità di giudizio ed equilibrio per tutte le squadre, pertanto la nostra proposta è numero chiuso di squadre a seconda del numero di arbitri ritenuti validi ed idonei e non più il fischietto al primo venuto perchè questo comporta a catena fatti di cui rammaricarsi.
Primo tempo equilibrato senza occasioni clamorose, ma partita divertente giocata ad un buon ritmo nonostante il campo in non perfette condizioni. La ripresa inizia con le proteste dei locali per un gol annullato a Gjetaper fuorigioco e prosegue con i tentativi al 13' e 16' di Baldereschi. Al 20', dopo un precedente scontro con il portiere di casa rimasto in campo ma non più in perfette condizioni, sugli sviluppi di un cross la palla non viene trattenuta da Bagnoli, contrasto con Rocca e palla che carambola in rete. I locali reagiscono ed al 25' sugli sviluppi di una punizione di Giglioli c'è l'ottimo intervento del portiere ospite. Sull'azione nata dal calcio d'angolo, cross di Carli e Nencioni da due passi mette fuori di poco. Al 31' punizione di Carli e palla sulla traversa; la sfera torna in campo ma innesca la prima ripartenza vera degli ospiti della ripresa con conclusione di Pi0stolesi che Bagnoli, a causa del problema alla gamba, non riesce ad intercettare ed è 2-0. La partita finisce con un altro palo dei padroni di casa di Gjedlar.

GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Nencioni, Mariniello, Giglioli, Karepy, Gjeta, Carli, Muraglia, Baldereschi, Giannoni, Kapedani. A disp.: Ceccarini, Ngom. All.: Arrigucci.<br >MONTECASTELLO: Mangini, Pellegrini, Nocita, Lupi, Toncelli, Rocca, Casini, Giannini, Panichi, Mazzilli, Pistolesi, Ceccanti, Mordaga. All.: Aringhieri.<br > RETI: Rocca, Pistolesi. E' doveroso, prima di parlare della partita, scusarsi come societ&agrave; Giovanile Staffoli per l'episodio spiacevole successo nella partita con il Bellaria. Anche quando ce ne sar&agrave; motivo, cercheremo di chiudere la stagione non parlando pi&ugrave; degli arbitri per evitare nuove situazioni incompatibili con lo spirito dello sport stesso. Faccio solo una riflessione per la Federazione, per&ograve;: Iscriversi ai campionati costa, strutturarsi come societa &egrave; qualcosa che comporta molti sacrifici, allora tutti devono cercare di essere all'altezza, anche gli arbitri. Da parte sua la FIGC non deve pensare ad incassare soldi da un numero sempre maggiore di squadre, ma deve garantire la massima omogeneit&agrave; di giudizio ed equilibrio per tutte le squadre, pertanto la nostra proposta &egrave; numero chiuso di squadre a seconda del numero di arbitri ritenuti validi ed idonei e non pi&ugrave; il fischietto al primo venuto perch&egrave; questo comporta a catena fatti di cui rammaricarsi. <br >Primo tempo equilibrato senza occasioni clamorose, ma partita divertente giocata ad un buon ritmo nonostante il campo in non perfette condizioni. La ripresa inizia con le proteste dei locali per un gol annullato a Gjetaper fuorigioco e prosegue con i tentativi al 13' e 16' di Baldereschi. Al 20', dopo un precedente scontro con il portiere di casa rimasto in campo ma non pi&ugrave; in perfette condizioni, sugli sviluppi di un cross la palla non viene trattenuta da Bagnoli, contrasto con Rocca e palla che carambola in rete. I locali reagiscono ed al 25' sugli sviluppi di una punizione di Giglioli c'&egrave; l'ottimo intervento del portiere ospite. Sull'azione nata dal calcio d'angolo, cross di Carli e Nencioni da due passi mette fuori di poco. Al 31' punizione di Carli e palla sulla traversa; la sfera torna in campo ma innesca la prima ripartenza vera degli ospiti della ripresa con conclusione di Pi0stolesi che Bagnoli, a causa del problema alla gamba, non riesce ad intercettare ed &egrave; 2-0. La partita finisce con un altro palo dei padroni di casa di Gjedlar.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI