• Juniores Provinciali
  • Aglianese
  • 4 - 0
  • Pistoia Calcio


AGLIANESE: Forconi, Tondini (83' Landini), Nardi, Bellini (69' Cappuccio), Lopes, Barontini, Montoro, Mbengue (50' Fortunato), Anwar (81' Matteoni), Nesi, Sisi (60' Santini) A disp.: Melani, Alpha. All.: Luca Tognozzi.
PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Ciappei, Masi, Adam, Anichi, Mazzarella (75' Leka), Inglese, Tesi, Ricciarelli (54' Montoni), Alunno Biagiotti (62' Dedja). A disp.: Delfino, Ben Ayed. All.: Luciano Livi.

ARBITRO: Magnini di Pistoia.

RETI: 40' Nardi, 53' Lopes, 79' Anwar, 90' Cappuccio.
NOTE: ammonito Baccini. Espulso Inglese. Recupero 0+3'.



Una vittoria netta per 4-0 spinge l'Aglianese ancora più vicina al titolo. Risultato meritato e giusto, perché il Pistoiacalcio ha fatto poco soprattutto in fase offensiva, dove l'unica azione degna di nota è un palo, abbastanza sfortunato, preso da Alunno Biagiotti dopo appena cinque minuti di gioco. Da quel momento in poi, in realtà, si la gara si è tinta di neroverde. Nel primo tempo, comunque, gli ospiti hanno retto abbastanza bene in fase difensiva (anche se i difensori arancioni hanno ogni tanto mostrato delle amnesie a livello individuali), con l'Aglianese pericolosa in alcune confuse mischie. Il sostanziale equilibrio comincia a pendere sempre più chiaramente per i ragazzi di Tognozzi, che dopo la metà della prima frazione prendono saldamente il pallino del gioco. La rete che sblocca il match è di Nardi, che a cinque dalla fine tira al volo da fuori area una palla non alta, nè veloce, ma veramente chirurgica, beffando Fantacci all'angolino destro basso. Il secondo tempo si apre con le sostituzione di Mbengue, che nonostante alcune belle giocate era parso poco efficace, e, dalla parte opposta, di Ricciarelli per Montoni. Ma ormai il Pistoiacalcio non riesce in nessun modo a rendersi pericoloso e al 53' arriva il raddoppio, anche questa volta un precisissimo tiro da fuori area, scoccato dai piedi di Lopes (uno dei migliori dei suoi). La partita ormai è indirizzata, anche se Fantacci tiene in vita i suoi con alcune efficaci parate, come quella su Montoro all'ora di gioco. I neroverdi cercano di arrotondare e di chiudere con convinzione, e al 79' c'è gloria anche per Anwar, ch si inserisce col gambone alto su un cross filtrante in area in mezzo a due difensori. Per gli ospiti è Inglese a cercare di rispondere con alcune sgroppate sulla fascia, ma, alla fine, sarà anche espulso per eccesso di nervosismo. La ciliegina sulla torta è il gol, nel recupero, dell'appena entrato Cappuccio, che infila il più facile dei tap-in. L'Aglianese adesso ha le mani sul titolo, basta prenderlo; rimandato invece il Pistoiacalcio, dal quale, viste anche le partite precedenti, dove ha dato del filo da torcere a tutti, ci si aspettava un pochino di più.

Lorenzo Giovannelli AGLIANESE: Forconi, Tondini (83' Landini), Nardi, Bellini (69' Cappuccio), Lopes, Barontini, Montoro, Mbengue (50' Fortunato), Anwar (81' Matteoni), Nesi, Sisi (60' Santini) A disp.: Melani, Alpha. All.: Luca Tognozzi.<br >PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Ciappei, Masi, Adam, Anichi, Mazzarella (75' Leka), Inglese, Tesi, Ricciarelli (54' Montoni), Alunno Biagiotti (62' Dedja). A disp.: Delfino, Ben Ayed. All.: Luciano Livi.<br > ARBITRO: Magnini di Pistoia.<br > RETI: 40' Nardi, 53' Lopes, 79' Anwar, 90' Cappuccio.<br >NOTE: ammonito Baccini. Espulso Inglese. Recupero 0+3'. Una vittoria netta per 4-0 spinge l'Aglianese ancora pi&ugrave; vicina al titolo. Risultato meritato e giusto, perch&eacute; il Pistoiacalcio ha fatto poco soprattutto in fase offensiva, dove l'unica azione degna di nota &egrave; un palo, abbastanza sfortunato, preso da Alunno Biagiotti dopo appena cinque minuti di gioco. Da quel momento in poi, in realt&agrave;, si la gara si &egrave; tinta di neroverde. Nel primo tempo, comunque, gli ospiti hanno retto abbastanza bene in fase difensiva (anche se i difensori arancioni hanno ogni tanto mostrato delle amnesie a livello individuali), con l'Aglianese pericolosa in alcune confuse mischie. Il sostanziale equilibrio comincia a pendere sempre pi&ugrave; chiaramente per i ragazzi di Tognozzi, che dopo la met&agrave; della prima frazione prendono saldamente il pallino del gioco. La rete che sblocca il match &egrave; di Nardi, che a cinque dalla fine tira al volo da fuori area una palla non alta, n&egrave; veloce, ma veramente chirurgica, beffando Fantacci all'angolino destro basso. Il secondo tempo si apre con le sostituzione di Mbengue, che nonostante alcune belle giocate era parso poco efficace, e, dalla parte opposta, di Ricciarelli per Montoni. Ma ormai il Pistoiacalcio non riesce in nessun modo a rendersi pericoloso e al 53' arriva il raddoppio, anche questa volta un precisissimo tiro da fuori area, scoccato dai piedi di Lopes (uno dei migliori dei suoi). La partita ormai &egrave; indirizzata, anche se Fantacci tiene in vita i suoi con alcune efficaci parate, come quella su Montoro all'ora di gioco. I neroverdi cercano di arrotondare e di chiudere con convinzione, e al 79' c'&egrave; gloria anche per Anwar, ch si inserisce col gambone alto su un cross filtrante in area in mezzo a due difensori. Per gli ospiti &egrave; Inglese a cercare di rispondere con alcune sgroppate sulla fascia, ma, alla fine, sar&agrave; anche espulso per eccesso di nervosismo. La ciliegina sulla torta &egrave; il gol, nel recupero, dell'appena entrato Cappuccio, che infila il pi&ugrave; facile dei tap-in. L'Aglianese adesso ha le mani sul titolo, basta prenderlo; rimandato invece il Pistoiacalcio, dal quale, viste anche le partite precedenti, dove ha dato del filo da torcere a tutti, ci si aspettava un pochino di pi&ugrave;. Lorenzo Giovannelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI