• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Montefoscoli
  • 1 - 1
  • San Sisto Pisa Ovest


MONTEFOSCOLI: Granato, Benvenuti, Cedri, Salvadori, Macchioni, Costagli, Fegatilli, Fornai, Giuntini, D'Onofrio, Cervelli. A disp.: Sarperi, Perini, Mosti, Latini, Barbieri. All.: Emanuele Minuti.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gargani, Ambrosio, Pura, Pecchia, Gionfriddo, Trapani, Cassano, Berti, Teresi, Bendinelli. A disp.: Milano, Vaglini, Barsotti. All.: Nicola Tortiello.

ARBITRO: Russo di Pisa

RETI: Cervelli, Benvenuti aut.



Si può parlare di flessione in casa Montefoscoli, ma non certo di involuzione, anche se per certi versi il passo all'indietro che la squadra di Minuti sta facendo in questo periodo somiglia molto a quello di un granchio. Nel suo nono impegno di campionato, il Montefoscoli impegna ben poco a passare in vantaggio: il freddo e frizzante Cervelli imbuca di testa un eccellente pallone offertogli dall'out di sinistra. Davanti a Vassallo, lo spiazza con una deviazione aerea molto precisa. Il vantaggio dei padroni di casa non scaccia i fantasmi e gli orrori di un periodo troppo buio, e così il San Sisto pareggia subito i conti sfruttando in maniera opportunistica la deviazione di Benvenuti su un cross effettuato da un giocatore avversario. È così che anche la fortuna volta le spalle al Montefoscoli, giunto a questo impegno con la voglia e l'ambizione di tornare a guardare i piani alti della classifica. Con il gol dell'uno a uno, la squadra di Minuti però torna a capo fitto nella metà campo ospite e si procura due buone occasioni con Cervelli, da aggiungere a quella capitata a Fegatilli, la cui conclusione è stata sventata solo dal sapiente tocco con le dita di Vassallo, autore qui di un intervento meraviglioso. Per Cervelli invece rimane l'amaro in bocca per quella conclusione sparata alta da buona posizione. Nel secondo tempo il San Sisto mira soprattutto a contenere il risultato, cercando di allungare la striscia positiva iniziata settimana scorsa e di distaccare il Quattro Strade e l'Etruria. L'occasione più nitida nei torbidi secondi quarantacinque minuti è la monumentale palla-gol capitata a Teresi che da pochi passi non riesce a depositare in rete un pallone arrivatogli dalla destra. Il Montefoscoli ci prova soprattutto da fuori, ma la stanchezza e la mira sballata hanno la meglio sulle coriacee volontà dei ventidue in campo.
Calciatoripiù: Cedri, Benvenuti
(Montefoscoli), Trapani (San Sisto Pisa Ovest).

MONTEFOSCOLI: Granato, Benvenuti, Cedri, Salvadori, Macchioni, Costagli, Fegatilli, Fornai, Giuntini, D'Onofrio, Cervelli. A disp.: Sarperi, Perini, Mosti, Latini, Barbieri. All.: Emanuele Minuti.<br >SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gargani, Ambrosio, Pura, Pecchia, Gionfriddo, Trapani, Cassano, Berti, Teresi, Bendinelli. A disp.: Milano, Vaglini, Barsotti. All.: Nicola Tortiello. <br > ARBITRO: Russo di Pisa<br > RETI: Cervelli, Benvenuti aut. Si pu&ograve; parlare di flessione in casa Montefoscoli, ma non certo di involuzione, anche se per certi versi il passo all'indietro che la squadra di Minuti sta facendo in questo periodo somiglia molto a quello di un granchio. Nel suo nono impegno di campionato, il Montefoscoli impegna ben poco a passare in vantaggio: il freddo e frizzante Cervelli imbuca di testa un eccellente pallone offertogli dall'out di sinistra. Davanti a Vassallo, lo spiazza con una deviazione aerea molto precisa. Il vantaggio dei padroni di casa non scaccia i fantasmi e gli orrori di un periodo troppo buio, e cos&igrave; il San Sisto pareggia subito i conti sfruttando in maniera opportunistica la deviazione di Benvenuti su un cross effettuato da un giocatore avversario. &Egrave; cos&igrave; che anche la fortuna volta le spalle al Montefoscoli, giunto a questo impegno con la voglia e l'ambizione di tornare a guardare i piani alti della classifica. Con il gol dell'uno a uno, la squadra di Minuti per&ograve; torna a capo fitto nella met&agrave; campo ospite e si procura due buone occasioni con Cervelli, da aggiungere a quella capitata a Fegatilli, la cui conclusione &egrave; stata sventata solo dal sapiente tocco con le dita di Vassallo, autore qui di un intervento meraviglioso. Per Cervelli invece rimane l'amaro in bocca per quella conclusione sparata alta da buona posizione. Nel secondo tempo il San Sisto mira soprattutto a contenere il risultato, cercando di allungare la striscia positiva iniziata settimana scorsa e di distaccare il Quattro Strade e l'Etruria. L'occasione pi&ugrave; nitida nei torbidi secondi quarantacinque minuti &egrave; la monumentale palla-gol capitata a Teresi che da pochi passi non riesce a depositare in rete un pallone arrivatogli dalla destra. Il Montefoscoli ci prova soprattutto da fuori, ma la stanchezza e la mira sballata hanno la meglio sulle coriacee volont&agrave; dei ventidue in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cedri, Benvenuti</b> (Montefoscoli), <b>Trapani </b>(San Sisto Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI