• Giovanissimi B GIR.B
  • Bellaria Cappuccini
  • 4 - 3
  • Oltrera


BELLARIA CAPP.: Gonnelli, Martino, Salamone, Gabbrielli, Celardo, Casini, Bocchicchio, Nocchi, Caciagli, Russo, Ferrara, Hysaje, Lenzi, Battini, Fiumano', Pachetti. All.: Giovacchini.
OLTRERA: Ferretti, Aliberti, Baldini, Benvenuti, Cantini, Cipriano, Donati, D'andra, Gozzoli, Granchi, Nelli, Orsini, Di Giuseppe, Rugani, Sardelli, Tomas, Toni, Sevieri. All.: Leggerini.

ARBITRO: Natale di Pontedera.

RETI: 2 Toni, Tomas, Gargano, Celardo, Fiumanò, Casini.



Esaltante derby tra Bellaria ed Oltrera, due squadre che ormai per il campionato non hanno pretese ma si sono battute per portare a casa la stra-cittadina. Sin dai primi minuti la squadra locale impone il proprio gioco, infatti si fa subito pericolosa con un bel tiro di Gargano. Ma proprio nel momento più bello della Bellaria, l'Oltrera passa in vantaggio su una punizione di Toni che il portiere non riesce a trattenere. La partita cambia volto, la squadra locale si demoralizza, sciupa diversi palloni, ed è allora l'Oltrera a segnare la seconda rete: Cross dalla destra e Tomas segna a pochi passi. Per fortuna i ragazzi di Giovacchini non demordono e credono nelle loro potenzialità; Caciagli, in un allungo sulla sinistra, crossa a Gargano che in piena area controlla e segna. Subito dopo Celardo lanciato a rete da Bocchicchio si vede parare il tiro da uno splendido Ferretti, che in seguito si supera su una punizione di Nocchi, deviando in angolo. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa subito la Bellaria si rende pericolosa di nuovo con Caciaglim, che ruba un pallone a centro campo, lo dà in profondità a Celardo ma viene fermato prima del tiro. Si capisce subito che la Bellaria non ci sta a perdere la partita e infatti, sugli sviluppi di un lascio in profondità, Casini scatta e palla al piede entra in area, realizzando il pareggio. A questo punto è l'Oltrera che non ci crede più, infatti su un cross di Casini, Celardo, a pochi metri dalla porta, di tacco realizza il vantaggio. Vengono effettuati alcuni cambi, ma la musica non cambia. Poi è il solito Fiumano' che entrato da poco combatte su tutti i palloni, e riesce ad anticipare un difensore al limite dell'area e con freddezza a realizzare la quarta rete. L'Oltrera negli ultimi minuti prova di nuovo ad assaltare la Bellaria, ma trova solamente la terza rete su punizione di Toni che indovina un tiro all'incrocio dei pali dove Gonnelli non può arrivare. Finisce così una stupenda partita combattuta fino all'ultimo minuto nella quale la Bellaria riesce a portare a casa la vittoria. CALCIATORI PIU': Battini (Bellaria Capp.); Toni (Oltrera).

BELLARIA CAPP.: Gonnelli, Martino, Salamone, Gabbrielli, Celardo, Casini, Bocchicchio, Nocchi, Caciagli, Russo, Ferrara, Hysaje, Lenzi, Battini, Fiumano', Pachetti. All.: Giovacchini.<br >OLTRERA: Ferretti, Aliberti, Baldini, Benvenuti, Cantini, Cipriano, Donati, D'andra, Gozzoli, Granchi, Nelli, Orsini, Di Giuseppe, Rugani, Sardelli, Tomas, Toni, Sevieri. All.: Leggerini.<br > ARBITRO: Natale di Pontedera.<br > RETI: 2 Toni, Tomas, Gargano, Celardo, Fiuman&ograve;, Casini. Esaltante derby tra Bellaria ed Oltrera, due squadre che ormai per il campionato non hanno pretese ma si sono battute per portare a casa la stra-cittadina. Sin dai primi minuti la squadra locale impone il proprio gioco, infatti si fa subito pericolosa con un bel tiro di Gargano. Ma proprio nel momento pi&ugrave; bello della Bellaria, l'Oltrera passa in vantaggio su una punizione di Toni che il portiere non riesce a trattenere. La partita cambia volto, la squadra locale si demoralizza, sciupa diversi palloni, ed &egrave; allora l'Oltrera a segnare la seconda rete: Cross dalla destra e Tomas segna a pochi passi. Per fortuna i ragazzi di Giovacchini non demordono e credono nelle loro potenzialit&agrave;; Caciagli, in un allungo sulla sinistra, crossa a Gargano che in piena area controlla e segna. Subito dopo Celardo lanciato a rete da Bocchicchio si vede parare il tiro da uno splendido Ferretti, che in seguito si supera su una punizione di Nocchi, deviando in angolo. Finisce cos&igrave; il primo tempo. Nella ripresa subito la Bellaria si rende pericolosa di nuovo con Caciaglim, che ruba un pallone a centro campo, lo d&agrave; in profondit&agrave; a Celardo ma viene fermato prima del tiro. Si capisce subito che la Bellaria non ci sta a perdere la partita e infatti, sugli sviluppi di un lascio in profondit&agrave;, Casini scatta e palla al piede entra in area, realizzando il pareggio. A questo punto &egrave; l'Oltrera che non ci crede pi&ugrave;, infatti su un cross di Casini, Celardo, a pochi metri dalla porta, di tacco realizza il vantaggio. Vengono effettuati alcuni cambi, ma la musica non cambia. Poi &egrave; il solito Fiumano' che entrato da poco combatte su tutti i palloni, e riesce ad anticipare un difensore al limite dell'area e con freddezza a realizzare la quarta rete. L'Oltrera negli ultimi minuti prova di nuovo ad assaltare la Bellaria, ma trova solamente la terza rete su punizione di Toni che indovina un tiro all'incrocio dei pali dove Gonnelli non pu&ograve; arrivare. Finisce cos&igrave; una stupenda partita combattuta fino all'ultimo minuto nella quale la Bellaria riesce a portare a casa la vittoria. <b>CALCIATORI PIU': Battini (Bellaria Capp.); Toni (Oltrera).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI