- Allievi B GIR.C
-
Resco Reggello
-
2 - 0
-
Sancat
RESCO REGGELLO: Gonnelli, Santesi, Renzi, Ciantelli, Camilletti, Vettori, Dori, Picchianti, Somigli, Paleotti, Chiosi. A disp.: Giliberto, Francia, Pelliciari. All.: Trambusti.
SANCAT: Bracci, Menichetti, Habibi, Bargi, Tomberli, Galardi, Agostini, Filippeschi, Guidotti, Masini, Conti. A disp.: Chaivacci, Venuti, Misuri, Ridolfi, Tantirige. All.: Marchi.
RETI: Vettori, Picchianti.
Il Reggello vince la sua prima gara interna del 2012 imponendosi per 2-0 sulla Sancat di Coverciano, compiendo così un passo avanti per raggiungere il gruppone di centro classifica del girone C. Le due compagini, che alla vigilia erano divise da sole tre lunghezze in classifica, si danno dura battaglia fin dalle prime battute, ma a partire più forte sono i padroni di casa, vogliosi di portarsi subito in vantaggio. Il Reggello prova ad incidere con trame di gioco orchestrate bene ma poco efficaci e dunque neutralizzate dalla retroguardia gialloblu. Dal canto suo la Sancat prova a farsi vedere in avanti sfruttando le ripartenze, ma gioca in modo troppo nervoso per sperare di creare pericoli alla linea difensiva biancazzurra, facendo così sfumare la maggior parte delle occasioni da rete a disposizione. Il vantaggio del Reggello arriva attorno al 20': Vettori, spalle alla porta nel cuore dell'area di rigore avversaria, riesce a girarsi e a concludere con il destro trafiggendo Bracci. Dopo il gol subito la Sancat prova a reagire affidandosi ai piedi di Masini e Guidotti, ma il portiere locale Gonnelli è bravo ad impedire più volte il pareggio agli ospiti. Si va così al riposo con il Reggello avanti per 1-0. Nella ripresa i due allenatori decidono di schierare in campo forze fresche a beneficio della partita, che diventa più piacevole da guardare rispetto alla prima frazione. Dopo pochi minuti Guidotti ha sui piedi la palla del pareggio, ma il centravanti in casacca gialloblu impatta male la sfera da fuori area e fa svanire l'azione. Alcuni istanti più tardi la porta di Bracci trema di fronte ad una cannonata dalla distanza che colpisce in pieno il palo interno prima di ritornare in gioco. Il Reggello spinge e i frutti della manovra offensiva si vedono al 10', quando Picchianti, ricevendo un cross basso dalla fascia sinistra in area di rigore, conclude a rete di prima intenzione siglando il gol del definitivo 2-0. I padroni di casa si assicurano così tre punti che li portano a quota 15 in classifica.
Calciatoripiù: per il Reggello i migliori in campo sono gli autori delle due reti siglate del match Vettori e Picchianti. Per la Sancat non si segnalano grandi prestazioni, ma tra i più volenterosi di far bene ci sono Tomberli, il migliore dei suoi in difesa, e Filippeschi, che sbaglia poco e corre molto.
L.A.
RESCO REGGELLO: Gonnelli, Santesi, Renzi, Ciantelli, Camilletti, Vettori, Dori, Picchianti, Somigli, Paleotti, Chiosi. A disp.: Giliberto, Francia, Pelliciari. All.: Trambusti.<br >SANCAT: Bracci, Menichetti, Habibi, Bargi, Tomberli, Galardi, Agostini, Filippeschi, Guidotti, Masini, Conti. A disp.: Chaivacci, Venuti, Misuri, Ridolfi, Tantirige. All.: Marchi.<br >
RETI: Vettori, Picchianti.
Il Reggello vince la sua prima gara interna del 2012 imponendosi per 2-0 sulla Sancat di Coverciano, compiendo così un passo avanti per raggiungere il gruppone di centro classifica del girone C. Le due compagini, che alla vigilia erano divise da sole tre lunghezze in classifica, si danno dura battaglia fin dalle prime battute, ma a partire più forte sono i padroni di casa, vogliosi di portarsi subito in vantaggio. Il Reggello prova ad incidere con trame di gioco orchestrate bene ma poco efficaci e dunque neutralizzate dalla retroguardia gialloblu. Dal canto suo la Sancat prova a farsi vedere in avanti sfruttando le ripartenze, ma gioca in modo troppo nervoso per sperare di creare pericoli alla linea difensiva biancazzurra, facendo così sfumare la maggior parte delle occasioni da rete a disposizione. Il vantaggio del Reggello arriva attorno al 20': Vettori, spalle alla porta nel cuore dell'area di rigore avversaria, riesce a girarsi e a concludere con il destro trafiggendo Bracci. Dopo il gol subito la Sancat prova a reagire affidandosi ai piedi di Masini e Guidotti, ma il portiere locale Gonnelli è bravo ad impedire più volte il pareggio agli ospiti. Si va così al riposo con il Reggello avanti per 1-0. Nella ripresa i due allenatori decidono di schierare in campo forze fresche a beneficio della partita, che diventa più piacevole da guardare rispetto alla prima frazione. Dopo pochi minuti Guidotti ha sui piedi la palla del pareggio, ma il centravanti in casacca gialloblu impatta male la sfera da fuori area e fa svanire l'azione. Alcuni istanti più tardi la porta di Bracci trema di fronte ad una cannonata dalla distanza che colpisce in pieno il palo interno prima di ritornare in gioco. Il Reggello spinge e i frutti della manovra offensiva si vedono al 10', quando Picchianti, ricevendo un cross basso dalla fascia sinistra in area di rigore, conclude a rete di prima intenzione siglando il gol del definitivo 2-0. I padroni di casa si assicurano così tre punti che li portano a quota 15 in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Reggello i migliori in campo sono gli autori delle due reti siglate del match <b>Vettori </b>e <b>Picchianti</b>. Per la Sancat non si segnalano grandi prestazioni, ma tra i più volenterosi di far bene ci sono <b>Tomberli</b>, il migliore dei suoi in difesa, e <b>Filippeschi</b>, che sbaglia poco e corre molto.
L.A.