• Juniores Provinciali
  • U. Pontigiana
  • 3 - 0
  • Tempio Chiazzano


UNIONE PONTIGIANA: Padovan, De Paola, Degl'Innocenti Luca, Ben Salah, Ambrosio, Giuntoli, Formisano, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, Pellegrini, Degl'Innocenti Simone, Gjeci, Lavecchia, Krawczyk, Cecchini. All.: Luca Biagi.
TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, Badagliacca, Russo, Zekatrinaj, Shahi, Iazeolla, Zadrima, Vannucci, Quachach, Redulesku, Del Rosario. A disp.: Saltini, Borri, Jamal, Souid, Maarouf, Vallaj, Sensi. All.: Roberto Fucciolo.

ARBITRO: Lombardi di Pistoia.

RETI: Vella, Fanucci, Formisano.



L'Unione Pontigiana non è più una sorpresa. I ragazzi di Luca Biagi, in grande spolvero, offrono una prova di maturità dimostrando che questo gruppo può arrivare molto lontano, magari non in questo campionato ma il futuro può tingersi di biancorosso. Il Tempio, invece, pare aver smarrito lo smalto dei giorni migliori soprattutto perché quel reparto offensivo che ha messo i brividi a più di un portiere nella prima parte della stagione, non è più micidiale e spietato. Sfruttando anche il vento a favore la Pontigiana comincia la propria partita col piede giusto, esercitando una pressione costante che porta alla prima palla-gol dell'incontro. Siamo al 26' quando Fanucci raccoglie un traversone proveniente dalla corsia mancina, arma il destro e lascia partire una conclusione che si stampa sull'incrocio dei pali. Il Tempio replica con una punizione di Redulesku potente ma centrale che viene controllata da Padovan. Anche Del Rosario prova a impensierire l'estremo pontigiano: è l'arbitro ha vanificare la buona occasione del'undici rossoblù fermato in off-side. Il finale di frazione è tutto a tinte biancorosse con Giurgiu e Ambrosio vicinissimi al vantaggio entrambi sugli sviluppi di corner. Il gol sembra nell'aria e arriva, infatti, durante il primo minuto della ripresa. La Pontigiana sfonda a destra, palla che arriva sul mancino di Lera, il quale colpisce a botta sicura. Vella si trova sulla traiettoria di tiro e involontariamente spiazza Balleri. La leggera supremazia territoriale del primo tempo adesso diventa netta per i padroni di casa, che una volta in vantaggio guadagnano in sicurezza e determinazione. La truppa di Biagi viaggia a cento all'ora e come logica conseguenza arriva il raddoppio: Giurgiu lancia in profondità per Fanucci, quest'ultimo controlla, supera la resistenza dell'ultimo baluardo rossoblù e conclude con un pallonetto imprendibile. La gara è ormai in ghiaccio per i pontigiani che controllano l'arrembaggio finale del Tempio e poi fissano il risultato sul tre a zero in pieno recupero con Formisano che da fuori area con un preciso diagonale fa centro.

UNIONE PONTIGIANA: Padovan, De Paola, Degl'Innocenti Luca, Ben Salah, Ambrosio, Giuntoli, Formisano, Giurgiu, Fanucci, Lera, Vella. A disp.: Venturini, Pellegrini, Degl'Innocenti Simone, Gjeci, Lavecchia, Krawczyk, Cecchini. All.: Luca Biagi.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, Badagliacca, Russo, Zekatrinaj, Shahi, Iazeolla, Zadrima, Vannucci, Quachach, Redulesku, Del Rosario. A disp.: Saltini, Borri, Jamal, Souid, Maarouf, Vallaj, Sensi. All.: Roberto Fucciolo.<br > ARBITRO: Lombardi di Pistoia.<br > RETI: Vella, Fanucci, Formisano. L'Unione Pontigiana non &egrave; pi&ugrave; una sorpresa. I ragazzi di Luca Biagi, in grande spolvero, offrono una prova di maturit&agrave; dimostrando che questo gruppo pu&ograve; arrivare molto lontano, magari non in questo campionato ma il futuro pu&ograve; tingersi di biancorosso. Il Tempio, invece, pare aver smarrito lo smalto dei giorni migliori soprattutto perch&eacute; quel reparto offensivo che ha messo i brividi a pi&ugrave; di un portiere nella prima parte della stagione, non &egrave; pi&ugrave; micidiale e spietato. Sfruttando anche il vento a favore la Pontigiana comincia la propria partita col piede giusto, esercitando una pressione costante che porta alla prima palla-gol dell'incontro. Siamo al 26' quando Fanucci raccoglie un traversone proveniente dalla corsia mancina, arma il destro e lascia partire una conclusione che si stampa sull'incrocio dei pali. Il Tempio replica con una punizione di Redulesku potente ma centrale che viene controllata da Padovan. Anche Del Rosario prova a impensierire l'estremo pontigiano: &egrave; l'arbitro ha vanificare la buona occasione del'undici rossobl&ugrave; fermato in off-side. Il finale di frazione &egrave; tutto a tinte biancorosse con Giurgiu e Ambrosio vicinissimi al vantaggio entrambi sugli sviluppi di corner. Il gol sembra nell'aria e arriva, infatti, durante il primo minuto della ripresa. La Pontigiana sfonda a destra, palla che arriva sul mancino di Lera, il quale colpisce a botta sicura. Vella si trova sulla traiettoria di tiro e involontariamente spiazza Balleri. La leggera supremazia territoriale del primo tempo adesso diventa netta per i padroni di casa, che una volta in vantaggio guadagnano in sicurezza e determinazione. La truppa di Biagi viaggia a cento all'ora e come logica conseguenza arriva il raddoppio: Giurgiu lancia in profondit&agrave; per Fanucci, quest'ultimo controlla, supera la resistenza dell'ultimo baluardo rossobl&ugrave; e conclude con un pallonetto imprendibile. La gara &egrave; ormai in ghiaccio per i pontigiani che controllano l'arrembaggio finale del Tempio e poi fissano il risultato sul tre a zero in pieno recupero con Formisano che da fuori area con un preciso diagonale fa centro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI