- Giovanissimi Provinciali
- Etruria
-
4 - 0
- Union Team Chimera Arezzo
ETRURIA 2009: Capacci, Lamarca, Cortese, Messina, Giuliani, Testi, Nardi, Pesucci, Banchetti, Crocini, Mariottini, Magrini, Nardocci, Serafini, Tanganelli, Manni, Stocchi. All.: Mauro Buonavita.
U.T.CHIMERA: Casprini, Statache G., Sorini, Cecere, Statache G., Acquisti, Torzoni, Mariduena, Gallorini, Andreini, Marchetti, Valli Carletti, Metas. All.: Mauro Italo Gori.
RETI: Banchetti, Crocini, aut. Carletti, Tanganelli.
Inizia il campionato con l'Etruria 2009 che ospita il Chimera. Inizialmente le due formazioni si studiano, la vera partita inizia quando Banchetti segna il primo goal su un preciso assist di Pesucci. La reazione più che immediata del Chimera schiaccia la squadra di casa nella propria metà campo, ma i tanti contropiedi concessi sono velenosi. Mariottini si trova più volte a combattere contro il portiere, quest' ultimo mantiene il sangue freddo e mantiene il risultato invariato. Prendono i brividi agli ospiti quando Giuliani salta da solo tutta la difesa, ma trova un attento Casprini. Quando il cronometro segna il minuto 17 Torzoni tenta la conclusione. Più in là con il tempo un triangolo Banchetti-Testi libera Mariottini che tira fuori dando l'illusione del goal. A 8 minuti dalla fine segna Crocini con un destro potentissimo e lascia cadere le speranze della formazione ospite in una gabbia buia nella quale il Chimera si perde completamente e permette all' Etruria 2009 di creare più facilmente e creare ottime occasioni. Nel secondo tempo la squadra di casa chiude tutti gli spazi, Chimera impotente. Al 5' l' ingresso di Tanganelli crea il panico tra le maglie avversaria, il ragazzo crea molto con Banchetti. Al 14' tiro di Tanganelli e autogoal sfortunato di Carletti. Poco dopo un altro lancio per il solito Tanganelli che colpisce la traversa. La squadra ospite giostra palla a centrocampo, ma alcuni errori di impostazione mandano all'aria il lavoro. Etruria 2009, incontenibile, riesce a sfornare tiri ed occasioni da ogni palla che passa per il centrocampo. Punizione pericolosa del Chimera al 16'. Dopo poco Metas colpisce il palo. Subito dopo Giuliani tira fuori dal cilindro un gran tiro che si infrange sulla traversa. Al 21' Manni si fa ammonire ingenuamente, ma nel giro di 2 minuti si fa perdonare cogliendo l'attimo alla difesa, scatto portentoso e passaggio che mette sui piedi Tanganelli la palla del 4 a 0.
Calciatorepiù: Cortese: Chiude con autorità ogni tentativo di attacco avversario.
Elia Testi
ETRURIA 2009: Capacci, Lamarca, Cortese, Messina, Giuliani, Testi, Nardi, Pesucci, Banchetti, Crocini, Mariottini, Magrini, Nardocci, Serafini, Tanganelli, Manni, Stocchi. All.: Mauro Buonavita.<br >U.T.CHIMERA: Casprini, Statache G., Sorini, Cecere, Statache G., Acquisti, Torzoni, Mariduena, Gallorini, Andreini, Marchetti, Valli Carletti, Metas. All.: Mauro Italo Gori.<br >
RETI: Banchetti, Crocini, aut. Carletti, Tanganelli.
Inizia il campionato con l'Etruria 2009 che ospita il Chimera. Inizialmente le due formazioni si studiano, la vera partita inizia quando Banchetti segna il primo goal su un preciso assist di Pesucci. La reazione più che immediata del Chimera schiaccia la squadra di casa nella propria metà campo, ma i tanti contropiedi concessi sono velenosi. Mariottini si trova più volte a combattere contro il portiere, quest' ultimo mantiene il sangue freddo e mantiene il risultato invariato. Prendono i brividi agli ospiti quando Giuliani salta da solo tutta la difesa, ma trova un attento Casprini. Quando il cronometro segna il minuto 17 Torzoni tenta la conclusione. Più in là con il tempo un triangolo Banchetti-Testi libera Mariottini che tira fuori dando l'illusione del goal. A 8 minuti dalla fine segna Crocini con un destro potentissimo e lascia cadere le speranze della formazione ospite in una gabbia buia nella quale il Chimera si perde completamente e permette all' Etruria 2009 di creare più facilmente e creare ottime occasioni. Nel secondo tempo la squadra di casa chiude tutti gli spazi, Chimera impotente. Al 5' l' ingresso di Tanganelli crea il panico tra le maglie avversaria, il ragazzo crea molto con Banchetti. Al 14' tiro di Tanganelli e autogoal sfortunato di Carletti. Poco dopo un altro lancio per il solito Tanganelli che colpisce la traversa. La squadra ospite giostra palla a centrocampo, ma alcuni errori di impostazione mandano all'aria il lavoro. Etruria 2009, incontenibile, riesce a sfornare tiri ed occasioni da ogni palla che passa per il centrocampo. Punizione pericolosa del Chimera al 16'. Dopo poco Metas colpisce il palo. Subito dopo Giuliani tira fuori dal cilindro un gran tiro che si infrange sulla traversa. Al 21' Manni si fa ammonire ingenuamente, ma nel giro di 2 minuti si fa perdonare cogliendo l'attimo alla difesa, scatto portentoso e passaggio che mette sui piedi Tanganelli la palla del 4 a 0. <br ><b>Calciatorepiù: Cortese:</b> Chiude con autorità ogni tentativo di attacco avversario.
Elia Testi