• Allievi B GIR.B
  • Galluzzo 2010
  • 1 - 2
  • Lanciotto C.B.


GALLUZZO: Salvini, Salvadori, Picerno, Niccolini, Montelatici, Calamai, Massetani, Malik, Abdi, Giordani, De Vuono. A disp: Valeriani, Bolognesi, Bucciolini, Di Santo, Ricci. All.: Marucelli.
LANCIOTTO: Morsiani, Reali, Esposito, Simoni C., Lanini, Fossi, Ventimiglia, Neri, Pratesi, Di Salvi, Guastaferro. A disp: Bianchi, Campriani, Maggio, Della Giovampaola, Simoni A. All.: Petrucci.

RETI: Abdi, Guastaferro, Neri.



Nonostante una delle migliori partite giocate dai padroni di casa dall'inizio di questo campionato, è il Lanciotto a portare a casa i tre punti con tenacia e un po' di fortuna. Il Galluzzo ha avuto tante occasioni per ribaltare il risultato, ma è mancato un finalizzatore per tutte le buone palle costruite.
È proprio il Galluzzo a partire fortissimo, con Abdi che al 5' è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla per battere poi un incolpevole Morsiani. Partita subito in salita per il Lanciotto che però fa quadrato e continua a giocare con ordine. De Vuono viene messo giù in area, e l'impressione dalle tribune è che fosse rigore, ma l'arbitro decide di fare proseguire. Poco dopo, un lancio in contropiede verso Guastaferro apre in due la difesa di casa, con l'attaccante ospite che a tu per tu con Salvini non sbaglia i tempi e segna il gol del pareggio. Il primo tempo si chiude in perfetta parità. La ripresa vede il Lanciotto iniziare con un pizzico di cattiveria in più rispetto alla prima frazione, determinazione premiata subito con il gol del vantaggio. Neri si incarica della battuta di una punizione da posizione defilata, con il collo del piede lascia partire una bordata sul secondo palo sulla quale Salvini non può veramente fare nulla. Eurogol e palla al centro. A questo punto il Galluzzo si riversa nella metà campo ospite, con De Vuono che in due occasioni si ritrova davanti a Morsiani senza trovare la giusta freddezza per agguantare il pareggio. Sempre in attacco il Galluzzo costruisce un'altra palla gol con Massetani, che sul più bello si fa ipnotizzare dal portiere ospite che devia la palla lontano dalla porta del Lanciotto. A due minuti dal termine della partita i padroni di casa avrebbero l'ultima occasione buona per pareggiare. Un bel cross in mezzo all'area di Massetani pesca il movimento di Di Santo, che anticipa tutti e devia la palla verso la rete, con il tiro che però colpisce sfortunatamente il palo prima di concludere la sua corsa in fondo al campo.

Calciatoripiù
: Per il Galluzzo, prima che venga sostituito per un forte colpo alla testa ricevuto in un contrasto di gioco, Abdi è una costante spina nel fianco della difesa del Lanciotto. Per gli ospiti da segnalare la bellissima prova di Guastaferro, ago della bilancia dell'attacco ospite.

Pietro Lazzerini GALLUZZO: Salvini, Salvadori, Picerno, Niccolini, Montelatici, Calamai, Massetani, Malik, Abdi, Giordani, De Vuono. A disp: Valeriani, Bolognesi, Bucciolini, Di Santo, Ricci. All.: Marucelli.<br >LANCIOTTO: Morsiani, Reali, Esposito, Simoni C., Lanini, Fossi, Ventimiglia, Neri, Pratesi, Di Salvi, Guastaferro. A disp: Bianchi, Campriani, Maggio, Della Giovampaola, Simoni A. All.: Petrucci.<br > RETI: Abdi, Guastaferro, Neri. Nonostante una delle migliori partite giocate dai padroni di casa dall'inizio di questo campionato, &egrave; il Lanciotto a portare a casa i tre punti con tenacia e un po' di fortuna. Il Galluzzo ha avuto tante occasioni per ribaltare il risultato, ma &egrave; mancato un finalizzatore per tutte le buone palle costruite.<br >&Egrave; proprio il Galluzzo a partire fortissimo, con Abdi che al 5' &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sulla palla per battere poi un incolpevole Morsiani. Partita subito in salita per il Lanciotto che per&ograve; fa quadrato e continua a giocare con ordine. De Vuono viene messo gi&ugrave; in area, e l'impressione dalle tribune &egrave; che fosse rigore, ma l'arbitro decide di fare proseguire. Poco dopo, un lancio in contropiede verso Guastaferro apre in due la difesa di casa, con l'attaccante ospite che a tu per tu con Salvini non sbaglia i tempi e segna il gol del pareggio. Il primo tempo si chiude in perfetta parit&agrave;. La ripresa vede il Lanciotto iniziare con un pizzico di cattiveria in pi&ugrave; rispetto alla prima frazione, determinazione premiata subito con il gol del vantaggio. Neri si incarica della battuta di una punizione da posizione defilata, con il collo del piede lascia partire una bordata sul secondo palo sulla quale Salvini non pu&ograve; veramente fare nulla. Eurogol e palla al centro. A questo punto il Galluzzo si riversa nella met&agrave; campo ospite, con De Vuono che in due occasioni si ritrova davanti a Morsiani senza trovare la giusta freddezza per agguantare il pareggio. Sempre in attacco il Galluzzo costruisce un'altra palla gol con Massetani, che sul pi&ugrave; bello si fa ipnotizzare dal portiere ospite che devia la palla lontano dalla porta del Lanciotto. A due minuti dal termine della partita i padroni di casa avrebbero l'ultima occasione buona per pareggiare. Un bel cross in mezzo all'area di Massetani pesca il movimento di Di Santo, che anticipa tutti e devia la palla verso la rete, con il tiro che per&ograve; colpisce sfortunatamente il palo prima di concludere la sua corsa in fondo al campo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Galluzzo, prima che venga sostituito per un forte colpo alla testa ricevuto in un contrasto di gioco, <b>Abdi </b>&egrave; una costante spina nel fianco della difesa del Lanciotto. Per gli ospiti da segnalare la bellissima prova di <b>Guastaferro</b>, ago della bilancia dell'attacco ospite. Pietro Lazzerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI