- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Ponte 2000
-
1 - 3
- Margine Coperta
PONTE 2000: Pellegrini, Favini, Luisi, Monti, Maraviglia, Giannini, Biagini, Franceschini, Dini, Vattaglia, Lenzi. A disp.: Quiriconi, Vettori, Mazzoncini. All.: Caponi.
MARGINE COPERTA: Donati,Anzilotti, Fidi, Violante, Sbenaglia, Ginanni, Cecchi, Creanga, Marzico, Lucchesi, Cecconi. A disp. Tempestini, Progni. All.: Bartolini.
ARBITRO:Iotti di Pontedera
RETI:9', 17' e 59' Cecconi, 48' Favini
NOTE:Parziali: 0-2; 1-0; 0-1. Risultato Figc:: 1-3
Il Margine Coperta riesce a imporsi con il punteggio di 3-1 sul campo di un Ponte 2000 visibilmente sotto tono. I biancorossi giocano solo a sprazzi, creano poche palle gol e in difesa scricchiolano favorendo le letali ripartenze ospiti. Il primo campanello d'allarme arriva al 5' quando Cecchi, al termine di una bella azione corale, carica la conclusione dal vertice destro dell'area di rigore. Il tentativo viene murato in corner. Il pericolo diventa reale al 9' con il Margine che si porta in vantaggio concretizzando al meglio un contropiede. Nella circostanza, lancio perfetto di Violante per Cecconi il quale vola via in velocità ai difesori avversari e fredda Pellegrini. I nerazzurri alzano la pressione mentre il Ponte 2000 sembra aver perso la bussola. Ne approfitta dunque Cecconi che ancora una volta trova la via del gol, questa volta su perfetto assist di Marzico dal limite dell'area. La reazione dei padroni di casa arriva soltanto nel secondo tempo, quando la squadra rientra in campo più decisa e determinata. Questa inversione di carattere paga e infatti poco dopo arriva il meritato gol. Il perfetto inserimento di Favini, su un lancio apparentemente innocuo, trova impreparata la retroguardia ospite. Il numero due dei locali non ci pensa troppo e conclude al volo centrando lo spiraglio giusto (38'). La partita si riapre e manca ancora un intero tempo. Le batterie del Ponte 2000 durano però poco perché la fiammata che ha permesso ai biancorossi di rientrare in partita, svanisce in un nulla di fatto. Il Margine Coperta si risveglia e torna a creare pericoli. Sembra una giornata maledetta per Marzico visto che due suoi tentativi si infrangono sulla traversa. Poco importa perché per gli ospiti ci pensa Cecconi a chiudere i conti al 49' centrando la tripletta personale. Sul punteggio di 3-1, il Ponte 2000 molla la presa e il Margine può tornare a casa con la vittoria in tasca.
Calciatoripiù: Protagonista assoluto Cecconi (Margine Coperta) che realizza una tripletta di pregevole fattura. Fra gli ospiti molto bene anche Marzico, è mancato soltanto il gol, e Sbenaglia, sicuro in difesa. Nel Ponte 2000 hanno fatto una buona prova Favini, costante nell'arco di tutto il match, e Franceschini, che ha provato fino alla fine a riportare i suoi in carreggiata.
Federico Giuliani
PONTE 2000: Pellegrini, Favini, Luisi, Monti, Maraviglia, Giannini, Biagini, Franceschini, Dini, Vattaglia, Lenzi. A disp.: Quiriconi, Vettori, Mazzoncini. All.: Caponi.<br >MARGINE COPERTA: Donati,Anzilotti, Fidi, Violante, Sbenaglia, Ginanni, Cecchi, Creanga, Marzico, Lucchesi, Cecconi. A disp. Tempestini, Progni. All.: Bartolini.<br >
ARBITRO:Iotti di Pontedera<br >
RETI:9', 17' e 59' Cecconi, 48' Favini<br >NOTE:Parziali: 0-2; 1-0; 0-1. Risultato Figc:: 1-3
Il Margine Coperta riesce a imporsi con il punteggio di 3-1 sul campo di un Ponte 2000 visibilmente sotto tono. I biancorossi giocano solo a sprazzi, creano poche palle gol e in difesa scricchiolano favorendo le letali ripartenze ospiti. Il primo campanello d'allarme arriva al 5' quando Cecchi, al termine di una bella azione corale, carica la conclusione dal vertice destro dell'area di rigore. Il tentativo viene murato in corner. Il pericolo diventa reale al 9' con il Margine che si porta in vantaggio concretizzando al meglio un contropiede. Nella circostanza, lancio perfetto di Violante per Cecconi il quale vola via in velocità ai difesori avversari e fredda Pellegrini. I nerazzurri alzano la pressione mentre il Ponte 2000 sembra aver perso la bussola. Ne approfitta dunque Cecconi che ancora una volta trova la via del gol, questa volta su perfetto assist di Marzico dal limite dell'area. La reazione dei padroni di casa arriva soltanto nel secondo tempo, quando la squadra rientra in campo più decisa e determinata. Questa inversione di carattere paga e infatti poco dopo arriva il meritato gol. Il perfetto inserimento di Favini, su un lancio apparentemente innocuo, trova impreparata la retroguardia ospite. Il numero due dei locali non ci pensa troppo e conclude al volo centrando lo spiraglio giusto (38'). La partita si riapre e manca ancora un intero tempo. Le batterie del Ponte 2000 durano però poco perché la fiammata che ha permesso ai biancorossi di rientrare in partita, svanisce in un nulla di fatto. Il Margine Coperta si risveglia e torna a creare pericoli. Sembra una giornata maledetta per Marzico visto che due suoi tentativi si infrangono sulla traversa. Poco importa perché per gli ospiti ci pensa Cecconi a chiudere i conti al 49' centrando la tripletta personale. Sul punteggio di 3-1, il Ponte 2000 molla la presa e il Margine può tornare a casa con la vittoria in tasca. <b>
Calciatoripiù:</b> Protagonista assoluto <b>Cecconi </b>(Margine Coperta) che realizza una tripletta di pregevole fattura. Fra gli ospiti molto bene anche <b>Marzico</b>, è mancato soltanto il gol, e <b>Sbenaglia</b>, sicuro in difesa. Nel Ponte 2000 hanno fatto una buona prova Favini, costante nell'arco di tutto il match, e <b>Franceschini</b>, che ha provato fino alla fine a riportare i suoi in carreggiata.
Federico Giuliani