- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Vaianese Impavida Vernio
-
1 - 3
- Giov.Calenzano
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Carta, Fabbri, Pippoli, Caciagli, Conti, Paci, Fani, Bernocchi, Nencini, Palumbo, Ramalli, Cecconi. All.: Giugni - Bargiacchi.
GIOVANI CALENZANO: Lista, Banzi, Sgherri, Iaccarino, Caciagli, Benelli, Moccia, Bonini, Ruscillo Giona, Ruscillo Elia, Miranda, Cioni. All.: Macaluso - Cardini.
RETI: 12', 57' Moccia, 58' Cecconi, 60' Ruscillo Giona.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 1-2
Vincono i bimbi di Macaluso in quel di Vaiano, vincono e convincono esprimendo un bel gioco e un predominio nell'arco dei tre tempi. Fin da subito gli ospiti giocano un ottimo calcio e dopo alcuni azioni senza alcun esito, passano in vantaggio al 12' con Marco Moccia che mette alle spalle di Carta, sfruttando un suggerimento di Elia Ruscillo. La reazione dei locali è veemente e al 18' Conti impegna Lista, protagonista di un intervento sicuro. La seconda frazione si apre con i ragazzini di casa che reagiscono con rabbia e con carattere allo svantaggio e che costringono gli avversari nella propria metà campo. Ma è solo un fuoco di paglia perché prima Benelli sfiora il raddoppio di testa e subito dopo Bonini impegna severamente l'estremo Carta dalla distanza. Le azioni si susseguono, Ruscillo Elia sfiora la traversa, Cioni e Caciagli dall'altra parte sventano con bravura e senso dell'anticipo più volte le azioni degli attaccanti di casa. Non succede però niente in questa seconda frazione che possa cambiare il risultato. Gli ospiti producono gioco e evidenziano il talento di Ruscillo Elia, i polmoni di Bonini e la scaltrezza di Moccia Marco, i locali si difendono con ordine e ripartono in avanti con contropiedi efficaci che però nella maggior parte vengono resi vani dagli interventi di Miranda, Caciagli e Cioni. Ma torniamo alla cronaca della partita. Al 14' del terzo tempo Elia Ruscillo di tacco sfiora la rete così come al 16' Benelli di poco manda fuori. Il raddoppio è rimandato di un solo minuto quando Moccia (sempre lui) mette dentro la rete su un passaggio di Iaccarino. La partita sembra avviarsi all'epilogo quando Cecconi da fuori area disegna una traiettoria vincente con la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole Lista. Partita riaperta. Neppure per sogno. Ci pensa il piccolo ma furbo Giona Ruscillo a ristabilire il vantaggio per la squadra ospite, raccogliendo un pallone ben lanciato dalla ruspa Bonini e mettendolo alle spalle di Carta. Gara ben giocata e interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Carta, Cecconi (Vaianese Impavida Vernio), Moccia, Ruscillo Elia, Benelli (Giovani Calenzano).
Paolo Simonetti
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Carta, Fabbri, Pippoli, Caciagli, Conti, Paci, Fani, Bernocchi, Nencini, Palumbo, Ramalli, Cecconi. All.: Giugni - Bargiacchi.<br >GIOVANI CALENZANO: Lista, Banzi, Sgherri, Iaccarino, Caciagli, Benelli, Moccia, Bonini, Ruscillo Giona, Ruscillo Elia, Miranda, Cioni. All.: Macaluso - Cardini.<br >
RETI: 12', 57' Moccia, 58' Cecconi, 60' Ruscillo Giona.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 1-2
Vincono i bimbi di Macaluso in quel di Vaiano, vincono e convincono esprimendo un bel gioco e un predominio nell'arco dei tre tempi. Fin da subito gli ospiti giocano un ottimo calcio e dopo alcuni azioni senza alcun esito, passano in vantaggio al 12' con Marco Moccia che mette alle spalle di Carta, sfruttando un suggerimento di Elia Ruscillo. La reazione dei locali è veemente e al 18' Conti impegna Lista, protagonista di un intervento sicuro. La seconda frazione si apre con i ragazzini di casa che reagiscono con rabbia e con carattere allo svantaggio e che costringono gli avversari nella propria metà campo. Ma è solo un fuoco di paglia perché prima Benelli sfiora il raddoppio di testa e subito dopo Bonini impegna severamente l'estremo Carta dalla distanza. Le azioni si susseguono, Ruscillo Elia sfiora la traversa, Cioni e Caciagli dall'altra parte sventano con bravura e senso dell'anticipo più volte le azioni degli attaccanti di casa. Non succede però niente in questa seconda frazione che possa cambiare il risultato. Gli ospiti producono gioco e evidenziano il talento di Ruscillo Elia, i polmoni di Bonini e la scaltrezza di Moccia Marco, i locali si difendono con ordine e ripartono in avanti con contropiedi efficaci che però nella maggior parte vengono resi vani dagli interventi di Miranda, Caciagli e Cioni. Ma torniamo alla cronaca della partita. Al 14' del terzo tempo Elia Ruscillo di tacco sfiora la rete così come al 16' Benelli di poco manda fuori. Il raddoppio è rimandato di un solo minuto quando Moccia (sempre lui) mette dentro la rete su un passaggio di Iaccarino. La partita sembra avviarsi all'epilogo quando Cecconi da fuori area disegna una traiettoria vincente con la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole Lista. Partita riaperta. Neppure per sogno. Ci pensa il piccolo ma furbo Giona Ruscillo a ristabilire il vantaggio per la squadra ospite, raccogliendo un pallone ben lanciato dalla ruspa Bonini e mettendolo alle spalle di Carta. Gara ben giocata e interpretata da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Carta, Cecconi</b> (Vaianese Impavida Vernio), <b>Moccia, Ruscillo Elia, Benelli </b>(Giovani Calenzano).
Paolo Simonetti