- Terza Categoria GIR.Pisa
- Popolare Cep
-
3 - 2
- San Sisto Pisa Ovest
POPOLARE CEP: S. Michelotti, Sardi, F. Michelotti, Raddi, Bubba, Bargi, Stefanelli, Galli, Yankuba, Cantini, Igbineweka. A disp.: Aiello, Berretta, Bessegato, Failla, Lascialfari, Baiocco, Cortese. All.: Rossano Michelotti.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Barsotti, Gargani, Trapani, Gionfriddo, Ambrosio, Bendinelli, Vaglini, Berti, Cassano, Sapio. A disp.: Milano, Tura, Longiave, Teresi, Barandoni. All.: Nicola Tortiello.
ARBITRO: Graci di Pisa
RETI: Galli rig., Igbineweka, Berretta, Sapio, Gargani.
Continua la sagra del gol nella terza categoria pisana, e tra Popolare Cep e Pisa Ovest finisce soltanto tre a due. È stata un parto, un lungo calvario la vittoria della squadra di Michelotti che dopo aver domato per larghi tratti della partita la squadra ultima in classifica rischia il tracollo. Grandi meriti ai ragazzi di Tortiello, che non si sono abbattuti nonostante il rigore siglato da Galli dopo appena due minuti di gioco. Neanche il raddoppio di Igbineweka, propiziato da una fortunosa deviazione di un difensore ospite, che di fatti gli ha permesso l'uno contro uno con Vassallo, ha tramortito Gionfriddo e compagni. Vero anche che la squadra di casa si è potuta permettere un rilassamento, considerando un risultato che ad inizio secondo tempo indicava già tre reti di vantaggio: già, perché dal limite dell'area Berretta aveva lasciato partire una sassata che si spegneva era spenta solo dopo aver gonfiato la rete all'altezza dell'incrocio dei pali. Il rilassamento dei locali negli ultimi minuti finali costa due gol subiti, ad opera di Sapio e Gargani. Bello l'affondo sulla destra di Barandoni: il giocatore prelevato dalla categoria Juniores che sa rimettere al centro per Berti il cui velo spalancato la porta a Sapio che non perdona. Col tre a uno, prende forza il San Sisto, che accorcia nuovamente, sempre allo scadere, con il colpo di testa all'altezza del secondo palo di Gargani, bravo a capitalizzare il goloso traversone di Sapio. Michelotti inizia a mangiarsi con rabbia le mani per le molte occasioni gettate al vento, specie quando i suoi si trovavano sul due a zero. Ne sanno qualcosa Cantini, due volte murato da Vassallo, e Lascialrfari, con quest'ultimo sfortunato a non gioire, complice la splendida parata del numero uno di Tortiello. Nel finale arroventato il San Sisto cerca e potrebbe trovare anche il tre a tre, ma per Graci è game over. L'apoteosi per il San Sisto è soltanto assaggiata.
Calciatoripiù: Galli, Bargi (Popolare Cep).
POPOLARE CEP: S. Michelotti, Sardi, F. Michelotti, Raddi, Bubba, Bargi, Stefanelli, Galli, Yankuba, Cantini, Igbineweka. A disp.: Aiello, Berretta, Bessegato, Failla, Lascialfari, Baiocco, Cortese. All.: Rossano Michelotti.<br >SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Barsotti, Gargani, Trapani, Gionfriddo, Ambrosio, Bendinelli, Vaglini, Berti, Cassano, Sapio. A disp.: Milano, Tura, Longiave, Teresi, Barandoni. All.: Nicola Tortiello.<br >
ARBITRO: Graci di Pisa<br >
RETI: Galli rig., Igbineweka, Berretta, Sapio, Gargani.
Continua la sagra del gol nella terza categoria pisana, e tra Popolare Cep e Pisa Ovest finisce soltanto tre a due. È stata un parto, un lungo calvario la vittoria della squadra di Michelotti che dopo aver domato per larghi tratti della partita la squadra ultima in classifica rischia il tracollo. Grandi meriti ai ragazzi di Tortiello, che non si sono abbattuti nonostante il rigore siglato da Galli dopo appena due minuti di gioco. Neanche il raddoppio di Igbineweka, propiziato da una fortunosa deviazione di un difensore ospite, che di fatti gli ha permesso l'uno contro uno con Vassallo, ha tramortito Gionfriddo e compagni. Vero anche che la squadra di casa si è potuta permettere un rilassamento, considerando un risultato che ad inizio secondo tempo indicava già tre reti di vantaggio: già, perché dal limite dell'area Berretta aveva lasciato partire una sassata che si spegneva era spenta solo dopo aver gonfiato la rete all'altezza dell'incrocio dei pali. Il rilassamento dei locali negli ultimi minuti finali costa due gol subiti, ad opera di Sapio e Gargani. Bello l'affondo sulla destra di Barandoni: il giocatore prelevato dalla categoria Juniores che sa rimettere al centro per Berti il cui velo spalancato la porta a Sapio che non perdona. Col tre a uno, prende forza il San Sisto, che accorcia nuovamente, sempre allo scadere, con il colpo di testa all'altezza del secondo palo di Gargani, bravo a capitalizzare il goloso traversone di Sapio. Michelotti inizia a mangiarsi con rabbia le mani per le molte occasioni gettate al vento, specie quando i suoi si trovavano sul due a zero. Ne sanno qualcosa Cantini, due volte murato da Vassallo, e Lascialrfari, con quest'ultimo sfortunato a non gioire, complice la splendida parata del numero uno di Tortiello. Nel finale arroventato il San Sisto cerca e potrebbe trovare anche il tre a tre, ma per Graci è game over. L'apoteosi per il San Sisto è soltanto assaggiata. <b>
Calciatoripiù: Galli, Bargi</b> (Popolare Cep).