- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Pol. 90 Montale
-
2 - 0
- Pistoia Nord
POLISPORTIVA 90: Perriello, Cianetti, Andreini, Biagioni, Paperetti, Bellandi, Innocenti, Manganello, Ducci, Cherubini, Paolantonio. A disp.: Iannotta, Montella, Masotti, Santisi. All.: Lorenzo Meoni.
PISTOIA NORD: De Bellis, Venturi Matteo, Stuppia, Zini, Dei, Benedetti, Di Bella, Franceschini, Saggese, Sammartino, Venturi Francesco. A disp.: Breschi, Scartabelli, Capecchi, Querci, Niccolai, Cacciamani, Ayoub. All.: Riccardo Dotti.
ARBITRO: Bouabid di Prato.
RETI: Paolantonio, Montella.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-1.
Grazie a una prestazione tutta cuore e carattere il Pistoia Nord fa tribolare una Polisportiva 90 che però questa volta, al contrario della gara del girone invernale, non si è fatta sorprendere facendo sua la contesa con pieno merito. I montalesi sanno di non potersi fidare dei giallorossi e infatti cominciano a collezionare fin da subito occasioni da rete. Il Pistoia Nord è sapientemente schierato in campo e chiude ogni millimetro di campo. Però i padroni di casa non si lasciano ingabbiare e Cherubini conquista una preziosa punizione dal limite. Si incarica della battuta Paolantonio che con una conclusione con effetto a girare sblocca il risultato. Nella ripresa continua il forcing locale ma prima la bordata di Santisi si stampa sul palo, mentre è il montante della porta giallorossa a negare la gioia della doppietta a Paolantonio. I legni della porta ospite si accaniscono su Paolantonio che viene fermato anche dal palo. Poi Il Pistoia Nord ha la clamorosa opportunità per pareggiare: Sammartino colpisce a botta sicura, Iannotta si mette il mantello da Superman e mantiene inviolata la propria porta con un autentico prodigio. Nonostante il grande sacrificio gli ospiti restano attenti e lucidi ma la Polsiportiva non accenna a allentare la presa e nel terzo tempo prima De Bellis neutralizza un calcio di rigore a Cherubini e poi Montella parte da sinistra, arriva in area, rientra sul destro e lascia partire un tiro che dopo una carambola termina in fondo al sacco.
Calciatoripiù: nella Polisportiva in evidenza Montella e Iannotta autore della parata che ha spento le velleità ospiti.
POLISPORTIVA 90: Perriello, Cianetti, Andreini, Biagioni, Paperetti, Bellandi, Innocenti, Manganello, Ducci, Cherubini, Paolantonio. A disp.: Iannotta, Montella, Masotti, Santisi. All.: Lorenzo Meoni.<br >PISTOIA NORD: De Bellis, Venturi Matteo, Stuppia, Zini, Dei, Benedetti, Di Bella, Franceschini, Saggese, Sammartino, Venturi Francesco. A disp.: Breschi, Scartabelli, Capecchi, Querci, Niccolai, Cacciamani, Ayoub. All.: Riccardo Dotti.<br >
ARBITRO: Bouabid di Prato.<br >
RETI: Paolantonio, Montella.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-1.
Grazie a una prestazione tutta cuore e carattere il Pistoia Nord fa tribolare una Polisportiva 90 che però questa volta, al contrario della gara del girone invernale, non si è fatta sorprendere facendo sua la contesa con pieno merito. I montalesi sanno di non potersi fidare dei giallorossi e infatti cominciano a collezionare fin da subito occasioni da rete. Il Pistoia Nord è sapientemente schierato in campo e chiude ogni millimetro di campo. Però i padroni di casa non si lasciano ingabbiare e Cherubini conquista una preziosa punizione dal limite. Si incarica della battuta Paolantonio che con una conclusione con effetto a girare sblocca il risultato. Nella ripresa continua il forcing locale ma prima la bordata di Santisi si stampa sul palo, mentre è il montante della porta giallorossa a negare la gioia della doppietta a Paolantonio. I legni della porta ospite si accaniscono su Paolantonio che viene fermato anche dal palo. Poi Il Pistoia Nord ha la clamorosa opportunità per pareggiare: Sammartino colpisce a botta sicura, Iannotta si mette il mantello da Superman e mantiene inviolata la propria porta con un autentico prodigio. Nonostante il grande sacrificio gli ospiti restano attenti e lucidi ma la Polsiportiva non accenna a allentare la presa e nel terzo tempo prima De Bellis neutralizza un calcio di rigore a Cherubini e poi Montella parte da sinistra, arriva in area, rientra sul destro e lascia partire un tiro che dopo una carambola termina in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Polisportiva in evidenza<b> Montella</b> e<b> Iannotta</b> autore della parata che ha spento le velleità ospiti.