- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Indomita Quarata
-
4 - 1
- Cavriglia
INDOMITA QUARATA: Donati, Aquilano, Mordenti, Fabbriciani, Meneghini, Bovini, Mellace, Perrino, Peruzzi. A disp.: Angiolini, Battistini, Giorni, Acosta. All.: Romanelli.
CAVRIGLIA: Sani, Maremmi, Beretta, Cristofani, Gambassi, Santomarco, Civale, Buondonno, Sichei. A disp: Palma, Postiglione, Buonassisi. All.: Gonnelli.
RETI: Sichei, Mordenti, Fabbriciani, Battistini 2.
In una gelida giornata di sole, l'Indomita e il Cavriglia hanno dato vita a una bella partita. Partono bene gli ospiti che spingono subito alla ricerca del gol che non tarda ad arrivare grazie a Sichei che, ben servito dai compagni, si invola sulla fascia sinistra e infila il bravo Donati. La vivacità di Buondonno sulla destra permette ai rosso-blu di creare altre palle gol che i compagni non riescono a finalizzare. Piano piano i cavrigliesi calano il ritmo e i padroni di casa trovano il gol del pari a 2' dal termine del primo tempo grazie a Mordenti che sullo sviluppo di un calcio d'angolo è bravo a stoppare palla, girarsi e mettere in rete. Passano 2' e, complice un'indecisione di Sani che valuta male il rimbalzo del pallone, arriva il gol dell'1-2. Nel secondo tempo l'Indomita detta legge mettendo in mostra un'ottima trama di gioco senza mai buttare via il pallone e questo gli consente di trovare altre due reti con Battistini. Gli ospiti vanno in affanno senza mai riuscire a pungere in avanti, anzi rischiano di subire il quinto gol ma Sani è attento. Nel terzo tempo inizia a farsi sentire la stanchezza e sono i cavrigliesi ad avere le migliori occasioni prima con Sichei che colpisce l'incrocio dei pali, e poi con Buondonno che in due occasioni va vicino al gol. Dopodiché la partita scivola stancamente alla conclusione. Il risultato è più che meritato per i ragazzi di Romanelli che dopo essere andati in svantaggio si sono riorganizzati e hanno saputo recuperare. Per gli ospiti c'è ancora qualcosa da rivedere ma la strada è quella giusta: sicuramente non meritavano un passivo così pesante, ma il calcio è questo. Un grazie da parte della dirigenza del Cavriglia a quella dell'Indomita Quarata per l'ottima ospitalità e organizzazione.
CALCIATORE PIU': Battistini: con il suo ingresso in campo la squadra ha cambiato volto mettendo in mostra un ottima tecnica. Buondonno: il migliore tra i suoi, instancabile sulla fascia destra, dai suoi piedi sono partite le migliori occasioni. Da citare anche Beretta che si sacrifica nel difendere e prova qualche sortita in avanti andando anche vicino al gol.
INDOMITA QUARATA: Donati, Aquilano, Mordenti, Fabbriciani, Meneghini, Bovini, Mellace, Perrino, Peruzzi. A disp.: Angiolini, Battistini, Giorni, Acosta. All.: Romanelli.<br >CAVRIGLIA: Sani, Maremmi, Beretta, Cristofani, Gambassi, Santomarco, Civale, Buondonno, Sichei. A disp: Palma, Postiglione, Buonassisi. All.: Gonnelli.<br >
RETI: Sichei, Mordenti, Fabbriciani, Battistini 2.
In una gelida giornata di sole, l'Indomita e il Cavriglia hanno dato vita a una bella partita. Partono bene gli ospiti che spingono subito alla ricerca del gol che non tarda ad arrivare grazie a Sichei che, ben servito dai compagni, si invola sulla fascia sinistra e infila il bravo Donati. La vivacità di Buondonno sulla destra permette ai rosso-blu di creare altre palle gol che i compagni non riescono a finalizzare. Piano piano i cavrigliesi calano il ritmo e i padroni di casa trovano il gol del pari a 2' dal termine del primo tempo grazie a Mordenti che sullo sviluppo di un calcio d'angolo è bravo a stoppare palla, girarsi e mettere in rete. Passano 2' e, complice un'indecisione di Sani che valuta male il rimbalzo del pallone, arriva il gol dell'1-2. Nel secondo tempo l'Indomita detta legge mettendo in mostra un'ottima trama di gioco senza mai buttare via il pallone e questo gli consente di trovare altre due reti con Battistini. Gli ospiti vanno in affanno senza mai riuscire a pungere in avanti, anzi rischiano di subire il quinto gol ma Sani è attento. Nel terzo tempo inizia a farsi sentire la stanchezza e sono i cavrigliesi ad avere le migliori occasioni prima con Sichei che colpisce l'incrocio dei pali, e poi con Buondonno che in due occasioni va vicino al gol. Dopodiché la partita scivola stancamente alla conclusione. Il risultato è più che meritato per i ragazzi di Romanelli che dopo essere andati in svantaggio si sono riorganizzati e hanno saputo recuperare. Per gli ospiti c'è ancora qualcosa da rivedere ma la strada è quella giusta: sicuramente non meritavano un passivo così pesante, ma il calcio è questo. Un grazie da parte della dirigenza del Cavriglia a quella dell'Indomita Quarata per l'ottima ospitalità e organizzazione.<br ><b>CALCIATORE PIU': Battistini: </b>con il suo ingresso in campo la squadra ha cambiato volto mettendo in mostra un ottima tecnica. <b>Buondonno:</b> il migliore tra i suoi, instancabile sulla fascia destra, dai suoi piedi sono partite le migliori occasioni. Da citare anche <b>Beretta </b>che si sacrifica nel difendere e prova qualche sortita in avanti andando anche vicino al gol.