- Terza Categoria GIR.Pisa
- Montefoscoli
-
0 - 0
- Casciana TermeLari
MONTEFOSCOLI: Granato, D'Onofrio, Cantini, Cedri, Macchioni, Fornai, Costagli, Perini, Giuntini, Fegatilli, Cervelli. A disp.: Barbieri, Benvenuti, Rovatti, Salvadori, Sarperi, Turchi. All.: Emanuele Minuti.
CASCIANA T.: Passerai, Guerrucci, Messerini, Mattonai, Toni, M. Lazzerini, G. Lazzerini, Gambini, Citi, Coccolo, Giorgi. A disp.: Bruno, Bertelli, Francalanci, Fagiolini, Bernardini, Collaveri A., Lazzerini C. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
Si accendono gli animi ma non il risultato, sempre fermo sullo zero a zero tra Montefoscoli e Casciana Terme che, scozzandosi, si dividono la posta in palio nell'arco di novanta minuti davvero di difficile lettura per Di Pace. L'ambiente è tipico da Terza categoria, e la partita si gonfia di scaramucce e continue interruzioni, inevitabili per il giudice di gara. Il primo tempo annulla lo spettacolo e le emozioni, proponendo una partita prettamente fisica, imposta dagli uomini di casa vista e considerata la maggiore consistenza e prestanza strutturale dei ragazzi di Minuti. Il Casciana Terme cerca lo scherzetto con la punizione di G. Lazzerini, ma Granato è attento e cancella la minaccia. Nella sterilità della fase di proposizione delle due squadre, si conta l'occasione anche per il Montefoscoli, con Giuntini che impegna Passerai in una parata non troppo facile. Nel secondo tempo non cambia il copione e le squadre percepiscono le rispettive difficoltà ad offendere la porta avversaria, finendo per andare alla ricerca di un gol più casuale che cercato e tratteggiato con trame di gioco. Piovono spioventi, cross tagliati e palloni inattive che potrebbero di colpo aprire la partita, ma nessuna di queste situazioni si trasforma in quella buona e risolutiva per le due squadre. La partita si fa sempre più spigolosa, e nel finale il Montefoscoli annusa l'uno a zero con un tiro ravvicinato che Passerai si ritrova tra le proprie braccia. Finisce zero a zero ed è senza ombra di dubbio il risultato più giusto per quanto poco visto in campo. Le compagini continuano a respirare l'aria pulita dell'alta montagna.
Calciatoripiù: Granato (Montefoscoli), G. Lazzerini (Casciana T.) al rientro dall'infortunio.
MONTEFOSCOLI: Granato, D'Onofrio, Cantini, Cedri, Macchioni, Fornai, Costagli, Perini, Giuntini, Fegatilli, Cervelli. A disp.: Barbieri, Benvenuti, Rovatti, Salvadori, Sarperi, Turchi. All.: Emanuele Minuti.<br >CASCIANA T.: Passerai, Guerrucci, Messerini, Mattonai, Toni, M. Lazzerini, G. Lazzerini, Gambini, Citi, Coccolo, Giorgi. A disp.: Bruno, Bertelli, Francalanci, Fagiolini, Bernardini, Collaveri A., Lazzerini C. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Di Pace di Pisa
Si accendono gli animi ma non il risultato, sempre fermo sullo zero a zero tra Montefoscoli e Casciana Terme che, scozzandosi, si dividono la posta in palio nell'arco di novanta minuti davvero di difficile lettura per Di Pace. L'ambiente è tipico da Terza categoria, e la partita si gonfia di scaramucce e continue interruzioni, inevitabili per il giudice di gara. Il primo tempo annulla lo spettacolo e le emozioni, proponendo una partita prettamente fisica, imposta dagli uomini di casa vista e considerata la maggiore consistenza e prestanza strutturale dei ragazzi di Minuti. Il Casciana Terme cerca lo scherzetto con la punizione di G. Lazzerini, ma Granato è attento e cancella la minaccia. Nella sterilità della fase di proposizione delle due squadre, si conta l'occasione anche per il Montefoscoli, con Giuntini che impegna Passerai in una parata non troppo facile. Nel secondo tempo non cambia il copione e le squadre percepiscono le rispettive difficoltà ad offendere la porta avversaria, finendo per andare alla ricerca di un gol più casuale che cercato e tratteggiato con trame di gioco. Piovono spioventi, cross tagliati e palloni inattive che potrebbero di colpo aprire la partita, ma nessuna di queste situazioni si trasforma in quella buona e risolutiva per le due squadre. La partita si fa sempre più spigolosa, e nel finale il Montefoscoli annusa l'uno a zero con un tiro ravvicinato che Passerai si ritrova tra le proprie braccia. Finisce zero a zero ed è senza ombra di dubbio il risultato più giusto per quanto poco visto in campo. Le compagini continuano a respirare l'aria pulita dell'alta montagna. <b>
Calciatoripiù: Granato </b>(Montefoscoli), <b>G. Lazzerini </b>(Casciana T.) al rientro dall'infortunio.