- Allievi B GIR.A
-
Castelfiorentino
-
1 - 1
-
Scandicci
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Bagnoli, Amosi (65' Tagliani), Bartali, Canaj (77' Bussagli), Sarti, Minuto (74' Santini), Riccobono (49' Tognazzi), Bandini (63' Lucii). A disp.: Bonistalli, Mazzanti. All.: Cioffi.
SCANDICCI: Cecchi, Bianchi, Infantino, Pertici (61' Burchielli), Cità, Paoli, Quadri (73' Pini), Di Cosimo, Banchetti, Marchi, Bartolini (56' Lombardi). A disp.: Valente, Giovannoni. All.: Milanesi.
ARBITRO: Baiera di Empoli
RETI: 25' Banchetti, 40' Minuto
NOTE: ammoniti Taddei, Pertici, Tognazzi.
Termina 1-1 la gara tra Castelfiorentino e Scandicci ed i padroni di casa guadagnano così la matematica qualificazione alla Coppa Cerbai . Un punto dal sapore davvero particolare, tanto più che i ragazzi di mister Milanesi hanno sfiorato in più di un'occasione la rete della vittoria. Al 7' Pertici e Banchetti combinano bene, la sfera giunge poi a Marchi, ma Nigro para la sua conclusione. Al 13' Scandicci pericolosissimo. Marchi da dentro l'area di rigore calcia in porta, Nigro devia miracolosamente in angolo. Al 14' è ancora il numero 10 azzurro a rendersi protagonista con un destro che sfiora la base del palo. Al 18' il Castelfiorentino bussa alla porta avversaria con un siluro di Riccobono, ma Cecchi para in due tempi. Al 25' lo Scandicci si porta in vantaggio con un delizioso pallonetto di Banchetti. 0-1. L'attaccante ha beffato Nigro vedendolo fuori porta. Al 33' Marchi dà una gran palla all'accorrente Di Cosimo, che entrato in area tira e colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Al 37' ci prova ancora da fuori Di Cosimo, ma Nigro neutralizza. Gli ospiti sviluppano una gran mole di gioco ma non riescono a trovare il gol del raddoppio, allora al 40' Minuto supera un difensore con un elegante sombrero e batte Cecchi in pallonetto. 1-1. Anche il portiere dello Scandicci avrebbe potuto fare di più in quest'occasione. La ripresa vede sempre gli ospiti molto più pimpanti e pericolosi dei padroni di casa. Al 42' Bartolini batte a rete, ma Nigro si oppone con i piedi. Al 45' ci prova Taddei da fuori, Bandini prova a ribadire in rete dopo la respinta di Cecchi, centrando però il palo. Al 57' Lombardi sciupa una ghiotta occasione per segnare l'1-2 calciando alto da posizione favorevolissima. Al 58' e al 60' Nigro salva la propria porta, intervenendo in entrambi i casi con i piedi sulle conclusioni di Marchi. Infine al 67' Minuto calcia di poco alto su punizione.
Calciatoripiù: Nigro (Castelfiorentino) 6+: Ha qualche responsabilità sul gol dello Scandicci, ma soprattutto nella ripresa è bravissimo ad opporsi alle molte e pericolose conclusioni degli avversari. Se i gialloblu sono riusciti a conquistare quest'importantissimo pareggio, molti meriti vanno al proprio numero 1. Bartali (Castelfiorentino) 6,5: Tiene in piedi da solo la difesa opponendosi spesso e bene ai forti attaccanti dello Scandicci. Bravissimo nel gioco aereo, fa valere in molte occasioni la propria bravura ed astuzia nel marcare gli attaccanti. Contro il rapidissimo Banchetti spesso temporeggia per non farsi saltare nell'uno contro uno. Minuto (Castelfiorentino) 7: Trova un gol da cineteca in un frangente della partita molto delicato per il Castelfiorentino. Infatti, proprio mentre lo Scandicci dilapida un gran numero di opportunità per raddoppiare, lui fa fuori con un sombrero il diretto marcatore e batte Cecchi con un elegante pallonetto. Di Cosimo (Scandicci) 6,5: Autentico metronomo di centrocampo. Smista un'infinità di palloni, sempre con gran sicurezza e tranquillità. Si fa valere anche in fase d'interdizione, andando a strappare dai piedi degli avversari palloni molto importanti. È un autentico factotum del centrocampo dello Scandicci. Al 33' è sfortunato, quando su perfetto assist di Marchi centra in pieno l'incrocio dei pali. Si rende pericoloso anche al 37' con un bel tiro da fuori. Marchi (Scandicci) 7: Ha il gran merito di illuminare la manovra azzurra con giocate e tocchi geniali. Si rende molto pericoloso in più di un frangente e grazie ai suoi assist manda spesso in porta i compagni. Giocatori così valgono veramente il prezzo del biglietto. Banchetti (Scandicci) 7: Punta molto mobile, che ama svariare su tutto il fronte d'attacco e combinare molto con i compagni. In particolare con Marchi l'intesa è apparsa ottima. Al 25' entra in area di rigore del Castelfiorentino, e con un elegante colpo sotto realizza il gol del momentaneo 0-1. Manca solo di un po' di cattiveria calcistica, che un attaccante in certi momenti dovrebbe avere.
Gianni Capuano
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Bagnoli, Amosi (65' Tagliani), Bartali, Canaj (77' Bussagli), Sarti, Minuto (74' Santini), Riccobono (49' Tognazzi), Bandini (63' Lucii). A disp.: Bonistalli, Mazzanti. All.: Cioffi. <br >SCANDICCI: Cecchi, Bianchi, Infantino, Pertici (61' Burchielli), Cità, Paoli, Quadri (73' Pini), Di Cosimo, Banchetti, Marchi, Bartolini (56' Lombardi). A disp.: Valente, Giovannoni. All.: Milanesi. <br >
ARBITRO: Baiera di Empoli<br >
RETI: 25' Banchetti, 40' Minuto<br >NOTE: ammoniti Taddei, Pertici, Tognazzi.
Termina 1-1 la gara tra Castelfiorentino e Scandicci ed i padroni di casa guadagnano così la matematica qualificazione alla Coppa Cerbai . Un punto dal sapore davvero particolare, tanto più che i ragazzi di mister Milanesi hanno sfiorato in più di un'occasione la rete della vittoria. Al 7' Pertici e Banchetti combinano bene, la sfera giunge poi a Marchi, ma Nigro para la sua conclusione. Al 13' Scandicci pericolosissimo. Marchi da dentro l'area di rigore calcia in porta, Nigro devia miracolosamente in angolo. Al 14' è ancora il numero 10 azzurro a rendersi protagonista con un destro che sfiora la base del palo. Al 18' il Castelfiorentino bussa alla porta avversaria con un siluro di Riccobono, ma Cecchi para in due tempi. Al 25' lo Scandicci si porta in vantaggio con un delizioso pallonetto di Banchetti. 0-1. L'attaccante ha beffato Nigro vedendolo fuori porta. Al 33' Marchi dà una gran palla all'accorrente Di Cosimo, che entrato in area tira e colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Al 37' ci prova ancora da fuori Di Cosimo, ma Nigro neutralizza. Gli ospiti sviluppano una gran mole di gioco ma non riescono a trovare il gol del raddoppio, allora al 40' Minuto supera un difensore con un elegante sombrero e batte Cecchi in pallonetto. 1-1. Anche il portiere dello Scandicci avrebbe potuto fare di più in quest'occasione. La ripresa vede sempre gli ospiti molto più pimpanti e pericolosi dei padroni di casa. Al 42' Bartolini batte a rete, ma Nigro si oppone con i piedi. Al 45' ci prova Taddei da fuori, Bandini prova a ribadire in rete dopo la respinta di Cecchi, centrando però il palo. Al 57' Lombardi sciupa una ghiotta occasione per segnare l'1-2 calciando alto da posizione favorevolissima. Al 58' e al 60' Nigro salva la propria porta, intervenendo in entrambi i casi con i piedi sulle conclusioni di Marchi. Infine al 67' Minuto calcia di poco alto su punizione.<br ><b>
Calciatoripiù: Nigro </b><b>(Castelfiorentino) 6+</b>: Ha qualche responsabilità sul gol dello Scandicci, ma soprattutto nella ripresa è bravissimo ad opporsi alle molte e pericolose conclusioni degli avversari. Se i gialloblu sono riusciti a conquistare quest'importantissimo pareggio, molti meriti vanno al proprio numero 1. <b>Bartali (Castelfiorentino) 6,5:</b> Tiene in piedi da solo la difesa opponendosi spesso e bene ai forti attaccanti dello Scandicci. Bravissimo nel gioco aereo, fa valere in molte occasioni la propria bravura ed astuzia nel marcare gli attaccanti. Contro il rapidissimo Banchetti spesso temporeggia per non farsi saltare nell'uno contro uno.<b> Minuto (Castelfiorentino) 7:</b> Trova un gol da cineteca in un frangente della partita molto delicato per il Castelfiorentino. Infatti, proprio mentre lo Scandicci dilapida un gran numero di opportunità per raddoppiare, lui fa fuori con un sombrero il diretto marcatore e batte Cecchi con un elegante pallonetto. <b>Di Cosimo (Scandicci) 6,5:</b> Autentico metronomo di centrocampo. Smista un'infinità di palloni, sempre con gran sicurezza e tranquillità. Si fa valere anche in fase d'interdizione, andando a strappare dai piedi degli avversari palloni molto importanti. È un autentico factotum del centrocampo dello Scandicci. Al 33' è sfortunato, quando su perfetto assist di Marchi centra in pieno l'incrocio dei pali. Si rende pericoloso anche al 37' con un bel tiro da fuori.<b> Marchi (Scandicci) 7:</b> Ha il gran merito di illuminare la manovra azzurra con giocate e tocchi geniali. Si rende molto pericoloso in più di un frangente e grazie ai suoi assist manda spesso in porta i compagni. Giocatori così valgono veramente il prezzo del biglietto. <b>Banchetti (Scandicci) 7:</b> Punta molto mobile, che ama svariare su tutto il fronte d'attacco e combinare molto con i compagni. In particolare con Marchi l'intesa è apparsa ottima. Al 25' entra in area di rigore del Castelfiorentino, e con un elegante colpo sotto realizza il gol del momentaneo 0-1. Manca solo di un po' di cattiveria calcistica, che un attaccante in certi momenti dovrebbe avere.
Gianni Capuano