- Allievi B GIR.A
-
Floria 2000
-
0 - 4
-
Settignanese
FLORIA 2000: Franco, Porri, Pieri, Landi, Borghi, Marsigli, Keqi, Nuti, Ferruzzi, Maenza, Fortunati. A disp.: Paoli, Bruno, Lasi, Marrini. All.: Merlo Claudio.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Netti, Zecchi A., Haliti, Cai, Vercelli, Chiaro, Vicini, Campatelli, Corri. A disp.: Koroveschi, Zecchi N., Ciangherotti, Tongiani. All.: Baldanzi R.
RETI: 48' Zecchi F., 55' Vicini, 66' Campatelli, 74' Tongiani.
NOTE: ammoniti Porri e Netti.
Tanto netto quanto inatteso il successo della Settignanese che in trasferta sul temibile campo della Floria si impone per 4-0, inanellando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di sabato scorso sempre in trasferta sul campo del Doccia. Risultato maturato nella seconda frazione di gioco, durante la quale i ragazzi di mister Baldanzi hanno dominato la squadra locale, che non è riuscita a ripetere la prestazione davvero positiva contro la Sestese di una decina di giorni fa. Prima tempo però assai combattuto, dai ritmi compassati e con le squadre che patiscono forse il primo caldo, quasi soffocante, della stagione. Dopo appena sei minuti è Parri a far correre un brivido ai suoi compagni lasciandosi sfuggire un pallone nella sua area di rigore, ma poi è bravo ad anticipare Ferruzzi pronto in agguato. Ma sono i padroni di casa a fare la partita : al 10' è Keqi a provare dalla distanza la conclusione, ma Parri blocca con facilità. La Settignanese però non sta a guardare e cerca di pungere la retroguardia locale soprattutto in ripartenza; al 13' infatti gli ospiti sfiorano il vantaggio con Vicini che, ben servito da Campatelli e in precario equilibrio, non riesce a dare la giusta forza la pallone. La Floria cala alla distanza e verso la fine del primo tempo la Settignanese cresce sempre di più e sfiora ripetutamente il gol dello 0-1 sempre con Vicini che al 36' impegna Franco ad una parta in due tempi e, due minuti più tardi, fallisce da buona posizione di testa. La ripresa però vede la squadra di Baldanzi giocare con un altro piglio, più determinata nel portare a casa l'intero bottino. L'episodio che sblocca la partita arriva al 48' quando, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Zecchi F. stacca imperiosamente di testa e battendo l'incolpevole Franco. I padroni di casa cercano una reazione che però è dettata più dai nervi che dal raziocinio e vengono puntualmente puniti sei minuti più tardi da Vicini che, dopo essersi liberato dalla morsa di due avversari, calcia la sfera di punta centrando il palo interno prima di finire in rete. Rete davvero pregevole del numero nove ospite. La Floria subisce il doppio colpo e va completamente al tappeto abbandonando ogni più timido abbozzo di reazione. I rosso-neri ( in completo rosso oggi ) controllano la gara senza troppi sforzi e al 66' grazie ad un perfetto contropiede della premiata ditta Campatelli-Vicini trovano il terzo gol: stavolta è lo stesso Vicini in versione assist-man a servire l'accorrente Campatelli che, dopo aver evitato il ritorno di un difensore, a tu per tu con Franco non sbaglia trafiggendo l'estremo difensore con una preciso diagonale. La gara rimane senso unico e al cinque minuti dalla fine la squadra ospite timbra ancora il tabellino, stavolta con il neo entrato Tongiani che, dopo aver superato Pieri sull'out sinistro converge al centro prima di battere per la quarta volta Franco, non esente da colpe invece nella circostanza, fissando così il punteggio sul definitivo 0-4.
Calciatoripiù: per gli uomini di Merlo un passo indietro generale rispetto alla bella prova di appena sette giorni fa contro la Sestese, con il solo Keqi che nel primo tempo si è distinto tra tutti, mentre per gli ospiti decisivo è stato l'apporto di Vicini che ha tenuto il reparto da solo e che insieme a Campatelli ha letteralmente fatto sfracelli.
Tommaso Stefanelli
FLORIA 2000: Franco, Porri, Pieri, Landi, Borghi, Marsigli, Keqi, Nuti, Ferruzzi, Maenza, Fortunati. A disp.: Paoli, Bruno, Lasi, Marrini. All.: Merlo Claudio.<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Netti, Zecchi A., Haliti, Cai, Vercelli, Chiaro, Vicini, Campatelli, Corri. A disp.: Koroveschi, Zecchi N., Ciangherotti, Tongiani. All.: Baldanzi R.<br >
RETI: 48' Zecchi F., 55' Vicini, 66' Campatelli, 74' Tongiani.<br >NOTE: ammoniti Porri e Netti.
Tanto netto quanto inatteso il successo della Settignanese che in trasferta sul temibile campo della Floria si impone per 4-0, inanellando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di sabato scorso sempre in trasferta sul campo del Doccia. Risultato maturato nella seconda frazione di gioco, durante la quale i ragazzi di mister Baldanzi hanno dominato la squadra locale, che non è riuscita a ripetere la prestazione davvero positiva contro la Sestese di una decina di giorni fa. Prima tempo però assai combattuto, dai ritmi compassati e con le squadre che patiscono forse il primo caldo, quasi soffocante, della stagione. Dopo appena sei minuti è Parri a far correre un brivido ai suoi compagni lasciandosi sfuggire un pallone nella sua area di rigore, ma poi è bravo ad anticipare Ferruzzi pronto in agguato. Ma sono i padroni di casa a fare la partita : al 10' è Keqi a provare dalla distanza la conclusione, ma Parri blocca con facilità. La Settignanese però non sta a guardare e cerca di pungere la retroguardia locale soprattutto in ripartenza; al 13' infatti gli ospiti sfiorano il vantaggio con Vicini che, ben servito da Campatelli e in precario equilibrio, non riesce a dare la giusta forza la pallone. La Floria cala alla distanza e verso la fine del primo tempo la Settignanese cresce sempre di più e sfiora ripetutamente il gol dello 0-1 sempre con Vicini che al 36' impegna Franco ad una parta in due tempi e, due minuti più tardi, fallisce da buona posizione di testa. La ripresa però vede la squadra di Baldanzi giocare con un altro piglio, più determinata nel portare a casa l'intero bottino. L'episodio che sblocca la partita arriva al 48' quando, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Zecchi F. stacca imperiosamente di testa e battendo l'incolpevole Franco. I padroni di casa cercano una reazione che però è dettata più dai nervi che dal raziocinio e vengono puntualmente puniti sei minuti più tardi da Vicini che, dopo essersi liberato dalla morsa di due avversari, calcia la sfera di punta centrando il palo interno prima di finire in rete. Rete davvero pregevole del numero nove ospite. La Floria subisce il doppio colpo e va completamente al tappeto abbandonando ogni più timido abbozzo di reazione. I rosso-neri ( in completo rosso oggi ) controllano la gara senza troppi sforzi e al 66' grazie ad un perfetto contropiede della premiata ditta Campatelli-Vicini trovano il terzo gol: stavolta è lo stesso Vicini in versione assist-man a servire l'accorrente Campatelli che, dopo aver evitato il ritorno di un difensore, a tu per tu con Franco non sbaglia trafiggendo l'estremo difensore con una preciso diagonale. La gara rimane senso unico e al cinque minuti dalla fine la squadra ospite timbra ancora il tabellino, stavolta con il neo entrato Tongiani che, dopo aver superato Pieri sull'out sinistro converge al centro prima di battere per la quarta volta Franco, non esente da colpe invece nella circostanza, fissando così il punteggio sul definitivo 0-4. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per gli uomini di Merlo un passo indietro generale rispetto alla bella prova di appena sette giorni fa contro la Sestese, con il solo <b>Keqi </b>che nel primo tempo si è distinto tra tutti, mentre per gli ospiti decisivo è stato l'apporto di <b>Vicini </b>che ha tenuto il reparto da solo e che insieme a <b>Campatelli </b>ha letteralmente fatto sfracelli.
Tommaso Stefanelli