- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Bibbiena
-
2 - 2
- Santa Firmina
BIBBIENA: Acciai F., Chimenti, Laponi, Amorosi, Gallorini, Ceccarelli, Risorti, Sassoli, Ceramelli, Menti, Pratesi, Acciai L., Ciabatti, Lippi, Nencioni, Topliceanu, Vezzosi. All. Grassi A.
S. FIRMINA: Burioni, Giannotti, Torrisi, Agostini, Bozzi, Renzi, Falsetti, Bartaletti, Bonci, Rossi, Tacconi, Frosini, Messina, Talla, Palazzini, Severi, Turetti, Ataide De Oliveira. All.: Monaci A.
RETI: Bonci , Pratesi, Ceccarelli , Severi.
Note: ammonito Gallorini.
Il Bibbiena inaugura la stagione dl girone A del campionato Esordienti ospitando la forte compagine del S. Firmina regalando ai presenti una bella partita anche se condizionata in gran parte dalle condizione del campo completamente ghiacciato. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 in favore degli aretini che fin da subito impostano la loro gara chiudendo il Bibbiena nella propria metà campo. Sono in particolare Renzi, Bonci, Falsetti, Bozzi e Rossi, che più volte impensieriscono la retroguardia casentinese con continui scambi di palla ed azioni in profondita che creano creano occasioni da goal per il S. Firmina. Ed è proprio in queste azioni che al 9' del primo tempo il bravo Bonci entra in area Bibbienese dove Gallorini commette un netto fallo da rigore rimediando anche un cartellino giallo. Il penality viene battuto da Rossi che non sbaglia: 1 - 0. Il Bibbiena fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma l'occasione più ghiotta capita proprio al bomber locale Pratesi che brucia tutti, portiere compreso, ma al momento del tiro Bozzi riesce a togliergli la palla (azione forse viziata da un fallo) sfumando la possibilità del pareggio. Il secondo tempo vede una Bibbienese più sicura di se e capisce che il S. Firmina propone una formazione squilibrata in avanti. E così è Amorosi (oggi tra i migliori) che libera Pratesi che sprigiona un tiro imprendibile per Burioni portando il Bibbiena in vantaggio. Il S. Firmina cerca di impostare nuovamente il proprio giuoco, ma i ragazzi rosso blu continuano ad applicare uno schema tattico ormai collaudato ed infatti poco dopo su calcio d'angolo battuto da Menti, Ceccarelli inventa uno dei suo capolavori in area avversaria portando la propria squadra in vantaggio per due goal a zero. Il risultato potrebbe ancora essere in favore del Bibbiena se il tiro di Ceramelli liberato ottimamente da Sassoli non colpisse il palo. Il S.Firmina accorcia però subito le distanze con l'appena entrato Severi il cui tiro effettua uno strano rimbalzo ingannando il portiere Acciai. La partita si accende in continue azioni e capovolgimenti di campo che rendono piacevole il match. Il S. Firmina reclama un goal annullato per fuorigioco che avrebbe consentito il pareggio. Pregevole comunque l'azione costruita da Bozzi, Bonci e Bartaletti. Il terzo ed ultimo tempo finisce 0 - 0 con le due squadre che però non si risparmiano sul piano del giuoco. Da segnalare una bella punizione calciata dall'aretino Bartaletti e prata da Acciai e, nel fronte opposto, una azione in profondita di Risorti neutralizzata dalla difesa del S. Firmina. Ma è il solito Pratesi che parte in velocità ma il terreno non consente il controllo perfetto della palla che si allunga a tutto vantaggio dell'attento Burioni.
Domenica prossima il S. Firmina incontrerà l'Arno Calcio ed il Bibbiena andrà a Mercatale Valdarno ospite dell'Audax Montevarchi.
P.A.
BIBBIENA: Acciai F., Chimenti, Laponi, Amorosi, Gallorini, Ceccarelli, Risorti, Sassoli, Ceramelli, Menti, Pratesi, Acciai L., Ciabatti, Lippi, Nencioni, Topliceanu, Vezzosi. All. Grassi A.<br >S. FIRMINA: Burioni, Giannotti, Torrisi, Agostini, Bozzi, Renzi, Falsetti, Bartaletti, Bonci, Rossi, Tacconi, Frosini, Messina, Talla, Palazzini, Severi, Turetti, Ataide De Oliveira. All.: Monaci A.<br >
RETI: Bonci , Pratesi, Ceccarelli , Severi.<br >Note: ammonito Gallorini.
Il Bibbiena inaugura la stagione dl girone A del campionato Esordienti ospitando la forte compagine del S. Firmina regalando ai presenti una bella partita anche se condizionata in gran parte dalle condizione del campo completamente ghiacciato. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 in favore degli aretini che fin da subito impostano la loro gara chiudendo il Bibbiena nella propria metà campo. Sono in particolare Renzi, Bonci, Falsetti, Bozzi e Rossi, che più volte impensieriscono la retroguardia casentinese con continui scambi di palla ed azioni in profondita che creano creano occasioni da goal per il S. Firmina. Ed è proprio in queste azioni che al 9' del primo tempo il bravo Bonci entra in area Bibbienese dove Gallorini commette un netto fallo da rigore rimediando anche un cartellino giallo. Il penality viene battuto da Rossi che non sbaglia: 1 - 0. Il Bibbiena fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma l'occasione più ghiotta capita proprio al bomber locale Pratesi che brucia tutti, portiere compreso, ma al momento del tiro Bozzi riesce a togliergli la palla (azione forse viziata da un fallo) sfumando la possibilità del pareggio. Il secondo tempo vede una Bibbienese più sicura di se e capisce che il S. Firmina propone una formazione squilibrata in avanti. E così è Amorosi (oggi tra i migliori) che libera Pratesi che sprigiona un tiro imprendibile per Burioni portando il Bibbiena in vantaggio. Il S. Firmina cerca di impostare nuovamente il proprio giuoco, ma i ragazzi rosso blu continuano ad applicare uno schema tattico ormai collaudato ed infatti poco dopo su calcio d'angolo battuto da Menti, Ceccarelli inventa uno dei suo capolavori in area avversaria portando la propria squadra in vantaggio per due goal a zero. Il risultato potrebbe ancora essere in favore del Bibbiena se il tiro di Ceramelli liberato ottimamente da Sassoli non colpisse il palo. Il S.Firmina accorcia però subito le distanze con l'appena entrato Severi il cui tiro effettua uno strano rimbalzo ingannando il portiere Acciai. La partita si accende in continue azioni e capovolgimenti di campo che rendono piacevole il match. Il S. Firmina reclama un goal annullato per fuorigioco che avrebbe consentito il pareggio. Pregevole comunque l'azione costruita da Bozzi, Bonci e Bartaletti. Il terzo ed ultimo tempo finisce 0 - 0 con le due squadre che però non si risparmiano sul piano del giuoco. Da segnalare una bella punizione calciata dall'aretino Bartaletti e prata da Acciai e, nel fronte opposto, una azione in profondita di Risorti neutralizzata dalla difesa del S. Firmina. Ma è il solito Pratesi che parte in velocità ma il terreno non consente il controllo perfetto della palla che si allunga a tutto vantaggio dell'attento Burioni.<br >Domenica prossima il S. Firmina incontrerà l'Arno Calcio ed il Bibbiena andrà a Mercatale Valdarno ospite dell'Audax Montevarchi.
P.A.