• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 3
  • Citta di Pontedera


SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Vanni (35' Cecchetti), Casarosa, Zojda, Hossein El Hassari, Feramosca (47' Zeroual), Hassan El Hassari, Lenzi, Cantone (60' Cesi), Montecchiari (35' Benazzi). A disp.: Orcesi, Ada Esono. All.: Pellegrini - Campani.
CITTÀ DI PONTEDERA: Landi, Riccio, R. Bacci, C. Bacci, Cignoni, Gabrielli, Vaglini, Bolognesi, Subashi, Paolieri, Palma. A disp:. Ferrucci, Caraglia, Celardo, Gneri, Petri. All.: Raffaello Safina.

ARBITRO: Daga di Pisa

RETI: 42' Hassan El Hassari aut., 55' Petri, 66' Paolieri.
NOTE: espulso Lenzi (55').



La più bella gara dell'anno della Scintilla non porta alla squadra di Pellegrini e Campani nessun punto, ma costringe a più di un sudore freddo, almeno per il primo tempo, il Pontedera capolista, che passa soltanto in avvio di ripresa con uno sfortunato autogol della squadra biancoceleste e raddoppia con una bella conclusione di Petri sporcata però in maniera decisiva da Cecchetti che mette fuori causa per la seconda volta in meno di un quarto d'ora il proprio portiere Marcucci. La rete di Paolieri, giunta nel finale quando i padroni di casa sono già ridotti in dieci per l'espulsione di Lenzi, mette il sigillo all'incontro quando la gara non ha ormai più nulla da dire. La prima palla-gol porta però i colori della Scintilla, quando al 25' Lenzi, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare dall'ottimo Landi che salva il punteggio; la prima sortita ospite, 3' più tardi, porta la firma di Paolieri, che dalla distanza non impensierisce Marcucci. Anche in avvio di ripresa la Scintilla dimostra di essere in una buona giornata, ma la conclusione di Lenzi fa la barba al palo (38'); poi l'autorete sfortunata di Hassan El Hassari spinge l'incontro sui binari del Pontedera, che potrebbe raddoppiare nel giro di un paio di minuti con Palma, ma Marcucci con un grande intervento tiene aperto l'incontro. La gara però si chiude quando prima la Scintilla rimane in dieci per l'espulsione di Lenzi, il più vivace dei suoi in avanti, per doppia ammonizione, e sul proseguimento dell'azione Petri trova la botta del raddoppio con la complicità involontaria di Cecchetti; la rete nel finale di Paolieri vuol dire qualcosa soltanto per le statistiche.

SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Vanni (35' Cecchetti), Casarosa, Zojda, Hossein El Hassari, Feramosca (47' Zeroual), Hassan El Hassari, Lenzi, Cantone (60' Cesi), Montecchiari (35' Benazzi). A disp.: Orcesi, Ada Esono. All.: Pellegrini - Campani.<br >CITT&Agrave; DI PONTEDERA: Landi, Riccio, R. Bacci, C. Bacci, Cignoni, Gabrielli, Vaglini, Bolognesi, Subashi, Paolieri, Palma. A disp:. Ferrucci, Caraglia, Celardo, Gneri, Petri. All.: Raffaello Safina. <br > ARBITRO: Daga di Pisa<br > RETI: 42' Hassan El Hassari aut., 55' Petri, 66' Paolieri.<br >NOTE: espulso Lenzi (55'). La pi&ugrave; bella gara dell'anno della Scintilla non porta alla squadra di Pellegrini e Campani nessun punto, ma costringe a pi&ugrave; di un sudore freddo, almeno per il primo tempo, il Pontedera capolista, che passa soltanto in avvio di ripresa con uno sfortunato autogol della squadra biancoceleste e raddoppia con una bella conclusione di Petri sporcata per&ograve; in maniera decisiva da Cecchetti che mette fuori causa per la seconda volta in meno di un quarto d'ora il proprio portiere Marcucci. La rete di Paolieri, giunta nel finale quando i padroni di casa sono gi&agrave; ridotti in dieci per l'espulsione di Lenzi, mette il sigillo all'incontro quando la gara non ha ormai pi&ugrave; nulla da dire. La prima palla-gol porta per&ograve; i colori della Scintilla, quando al 25' Lenzi, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare dall'ottimo Landi che salva il punteggio; la prima sortita ospite, 3' pi&ugrave; tardi, porta la firma di Paolieri, che dalla distanza non impensierisce Marcucci. Anche in avvio di ripresa la Scintilla dimostra di essere in una buona giornata, ma la conclusione di Lenzi fa la barba al palo (38'); poi l'autorete sfortunata di Hassan El Hassari spinge l'incontro sui binari del Pontedera, che potrebbe raddoppiare nel giro di un paio di minuti con Palma, ma Marcucci con un grande intervento tiene aperto l'incontro. La gara per&ograve; si chiude quando prima la Scintilla rimane in dieci per l'espulsione di Lenzi, il pi&ugrave; vivace dei suoi in avanti, per doppia ammonizione, e sul proseguimento dell'azione Petri trova la botta del raddoppio con la complicit&agrave; involontaria di Cecchetti; la rete nel finale di Paolieri vuol dire qualcosa soltanto per le statistiche.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI