- Allievi B GIR.A
-
Settignanese
-
3 - 3
-
San Donato Tavarnelle
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Cai, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Maretti, Chiaro, Vicini, Bencini, Tonigiani. A disp.: Koroveshi, Ciangherotti, Corri, Ajvazi, Cappelli. All.: Baldanzi Roberto.
S.DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Pinna, Brogi, Paoletti, Martelli, Voltolini, Bucci, Guerri, Manetti, Cirillo, Marchi. A disp.: Alushi, Martinucci, Panti, All.: Nuredini.
ARBITRO: Zanieri di Firenze.
RETI: 1' Bencini, 2' Guerri, 11' Cirillo, 13' Bucci, 50' Netti, 70' Haliti.
Settignanese e S.Donato sono costrette a giocare un match all' insegna del maltempo: La pioggia fitta non ha sicuramente aiutato lo svolgersi del gioco sul campo in terra sotto le colline di Settignano. Inizia il match e la Settignanese parte in quarta, senza aspettare neanche un minuto Bencini segna il primo goal. La grinta della squadra ospite però si nota esattamente un minuto dopo quando Guerri con un tiro potente dalla sinistra sorprende il portiere realizzando il pareggio. Al 5' Bucci si porta sulla destra, arriva molto vicino alla porta, ma Parri non si fa trovare impreparato e para. All' 11' registriamo un ammonizione per Parri dovuta a un brutto intervento sull'attaccante avversario che si era portato in area. Si prosegue poi con un rigore concesso al del S.Donato. Sul dischetto Cirillo non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Non c'è un attimo di tregua, i ritmi in campo sono altissimi ed al 13' Bucci riceve un passaggio dalla destra e segna il goal dell'1-3 . Al 23' viene concessa una punizione a favore dei padroni di casa. A tirare va Hailiti, la cui conclusione è dritta in direzione della porta, ma leggermente troppo alta e non porta a nessun esito. Al 39' Chiaro si porta in area avversaria ma viene fermato dalla difesa con un entrata in scivolata. Finisce il primo tempo e la Settignanese, nonostante il brillante inizio, ha senza dubbio un po' subito il gioco degli avversari. Le formazioni messe in campo per il secondo tempo sono le stesse dell'inizio per entrambe le squadre. Al 50' si registra una mischia davanti alla porta del S. Donato con Maretti che riesce a segnare il goal che riapre la partita. Al 51' calcio d'angolo per la Settignanese. Vercelli tenta il tiro in porta che viene però respinto dalla difesa. Successivamente Vicini passa a Cirillo che crossa verso il centro dell'area dove però nessuno è pronto a ricevere quindi l'azione non porta a nessuna conclusione. I primi cambi si registrano al 52', quando esce Tonigiani e entra Ajvazi per la Settignanese, esce Brogi e entra Panti per il S. Donato. Al 69' invece esce Pinna ed entra Martinucci. Al 70' il portiere Parri rinvia la palla in avanti che giunge ad Haliti che con decisione segna il gol del 3 a 3. Al 73' per la Settignanese entra Corri e esce Maretti. Al 79' espulso invece Vicini per aver contestao una decisione del direttore di gara. La gara termina quindi con un con un pareggio. Nel primo tempo è stata protagonista assoluta la squadra ospite, al contrario nel secondo tempo le azioni si sono concentrate nella metà campo del S. Donato con la squadra di Baldanzi che è quindi riuscita a rimontare lo svantaggio. Il punto ottenuto è molto prezioso soprattutto per il S.Donato, che compie un ulteriore passo in avanti in ottica slavezza.
Calciatoripiù: Haliti ha giocato una partita più che buona. Il capitano della squadra ospite, Cirillo, si è distinto in modo particolare. Oltre che al buon posizionamento all' interno del rettangolo verde l'attaccante ha dimostrato tenacia e concentrazione.
Arianna Bernardi
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Cai, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Maretti, Chiaro, Vicini, Bencini, Tonigiani. A disp.: Koroveshi, Ciangherotti, Corri, Ajvazi, Cappelli. All.: Baldanzi Roberto.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Pinna, Brogi, Paoletti, Martelli, Voltolini, Bucci, Guerri, Manetti, Cirillo, Marchi. A disp.: Alushi, Martinucci, Panti, All.: Nuredini. <br >
ARBITRO: Zanieri di Firenze.<br >
RETI: 1' Bencini, 2' Guerri, 11' Cirillo, 13' Bucci, 50' Netti, 70' Haliti.
Settignanese e S.Donato sono costrette a giocare un match all' insegna del maltempo: La pioggia fitta non ha sicuramente aiutato lo svolgersi del gioco sul campo in terra sotto le colline di Settignano. Inizia il match e la Settignanese parte in quarta, senza aspettare neanche un minuto Bencini segna il primo goal. La grinta della squadra ospite però si nota esattamente un minuto dopo quando Guerri con un tiro potente dalla sinistra sorprende il portiere realizzando il pareggio. Al 5' Bucci si porta sulla destra, arriva molto vicino alla porta, ma Parri non si fa trovare impreparato e para. All' 11' registriamo un ammonizione per Parri dovuta a un brutto intervento sull'attaccante avversario che si era portato in area. Si prosegue poi con un rigore concesso al del S.Donato. Sul dischetto Cirillo non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Non c'è un attimo di tregua, i ritmi in campo sono altissimi ed al 13' Bucci riceve un passaggio dalla destra e segna il goal dell'1-3 . Al 23' viene concessa una punizione a favore dei padroni di casa. A tirare va Hailiti, la cui conclusione è dritta in direzione della porta, ma leggermente troppo alta e non porta a nessun esito. Al 39' Chiaro si porta in area avversaria ma viene fermato dalla difesa con un entrata in scivolata. Finisce il primo tempo e la Settignanese, nonostante il brillante inizio, ha senza dubbio un po' subito il gioco degli avversari. Le formazioni messe in campo per il secondo tempo sono le stesse dell'inizio per entrambe le squadre. Al 50' si registra una mischia davanti alla porta del S. Donato con Maretti che riesce a segnare il goal che riapre la partita. Al 51' calcio d'angolo per la Settignanese. Vercelli tenta il tiro in porta che viene però respinto dalla difesa. Successivamente Vicini passa a Cirillo che crossa verso il centro dell'area dove però nessuno è pronto a ricevere quindi l'azione non porta a nessuna conclusione. I primi cambi si registrano al 52', quando esce Tonigiani e entra Ajvazi per la Settignanese, esce Brogi e entra Panti per il S. Donato. Al 69' invece esce Pinna ed entra Martinucci. Al 70' il portiere Parri rinvia la palla in avanti che giunge ad Haliti che con decisione segna il gol del 3 a 3. Al 73' per la Settignanese entra Corri e esce Maretti. Al 79' espulso invece Vicini per aver contestao una decisione del direttore di gara. La gara termina quindi con un con un pareggio. Nel primo tempo è stata protagonista assoluta la squadra ospite, al contrario nel secondo tempo le azioni si sono concentrate nella metà campo del S. Donato con la squadra di Baldanzi che è quindi riuscita a rimontare lo svantaggio. Il punto ottenuto è molto prezioso soprattutto per il S.Donato, che compie un ulteriore passo in avanti in ottica slavezza. <br ><b>
Calciatoripiù: Haliti </b>ha giocato una partita più che buona. Il capitano della squadra ospite, <b>Cirillo, </b>si è distinto in modo particolare. Oltre che al buon posizionamento all' interno del rettangolo verde l'attaccante ha dimostrato tenacia e concentrazione.
Arianna Bernardi