- Allievi B GIR.L
- Santa Maria
-
3 - 2
- Audace Legnaia
S. MARIA B.: Ciardi, Baronti, Paci, Monti, Maggiaku, Perozzi, Bernardeschi, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Deni. A disp.: D'Agostino, Cenci, Taddei, Nocilla. All.: Mauro Falciari.
AUDACE LEGNAIA: De Angelis, Bambi, Sinca, Mounni, Terrosi, Gucciarelli, Milo, Masi, Vadalà, Farcas, Miliani. A disp.: Cestelli. All.: Carlo Gioli.
RETI: Iacovino, Deni, Farcas, Vadalà, Paci rig.
Gli uomini di mister Falciani si portano sul doppio vantaggio, si fanno recuperare e la vincono nel finale di gara grazie al calcio di rigore trasformato da Paci che scaccia le nuvole in casa Santa Maria. La partita si dimostra equilibrata sin dalle prime battute di gioco, quando sono gli ospiti a fare la partita ma i padroni di casa sanno come chiudere gli spazi e ripartire, cercando talvolta di attaccare con pericolosità sfruttando le vie centrali. La prima vera occasione della gara è targata Audace Legnaia, con il tentativo di Terrosi dalla distanza che si spegne largamente sul fondo. La risposta del Santa Maria è talmente furiosa che porta al gol del vantaggio con Iacovino, bravo a pennellare una parabola magica direttamente su calcio di punizione e portare avanti i suoi all'improvviso. L'Audace Legnaia gioca meglio, macina possesso palla ma a segnare sono ancora una volta gli avversari: nella fattispecie è Deni a farsi trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e con una girata in un fazzoletto di terreno fulmina De Angelis sotto la traversa. L'Audace Legnaia non riesce più ad attaccare con l'intensità dei minuti iniziali e il Santa Maria sfiora addirittura la terza rete in svariate circostanze con La Grotta e Iacovino, quest'ultimo il più pericoloso con una conclusione che scheggia la traversa. A questo punto la concentrazione locale cala drasticamente e l'Audace Legnaia ne approfitta accorciando le distanze con un'altra punizione magistrale, questa volta di Farcas che fa girare molto bene la sfera sopra la barriera e insacca sotto l'incrocio dei pali. Gli uomini di mister Gioli ci credono e fanno bene: Vadalà si libera silenziosamente sul secondo palo, la coordinazione perfetta gli consente di impattare benissimo la sfera al volo e con estrema potenza la piazza sotto la traversa da quasi venticinque metri, regalando ai suoi un pareggio meritato. Nel secondo tempo il copione della gara recita che è l'Audace Legnaia a fare la partita, tanto che Farcas sfiora immediatamente il gol del sorpasso con una conclusione violentissima che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il cronometro scorre inesorabile senza troppe emozioni e quando tutto sembrava andare sui binari della parità, ecco l'episodio che profuma di beffa per gli ospiti: Iacovino sta per colpire una palla arrivatagli dalla corsia laterale ma una spinta del difensore lo fa cadere al suolo, per l'arbitro non ci sono dubbi nel punire il colpevole con il calcio di rigore: la palla bollente capita a Paci che mantiene i nervi saldi e trasforma il gol del successo. Nei minuti finali l'Audace Legnaia prova il tutto per tutto ma, fatta eccezione per un mezzo tentativo di Farcas, non riesce a riagguantare la parità.
Calciatoripiù: altra partita senza punti per gli uomini di mister Gioli che giocano bene ma pagano cali di concentrazione nei momenti decisivi della gara; nonostante ciò, Bambi, Terrosi e Vadalà portano a casa la pagnotta.
S. MARIA B.: Ciardi, Baronti, Paci, Monti, Maggiaku, Perozzi, Bernardeschi, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Deni. A disp.: D'Agostino, Cenci, Taddei, Nocilla. All.: Mauro Falciari. <br >AUDACE LEGNAIA: De Angelis, Bambi, Sinca, Mounni, Terrosi, Gucciarelli, Milo, Masi, Vadalà, Farcas, Miliani. A disp.: Cestelli. All.: Carlo Gioli. <br >
RETI: Iacovino, Deni, Farcas, Vadalà, Paci rig.
Gli uomini di mister Falciani si portano sul doppio vantaggio, si fanno recuperare e la vincono nel finale di gara grazie al calcio di rigore trasformato da Paci che scaccia le nuvole in casa Santa Maria. La partita si dimostra equilibrata sin dalle prime battute di gioco, quando sono gli ospiti a fare la partita ma i padroni di casa sanno come chiudere gli spazi e ripartire, cercando talvolta di attaccare con pericolosità sfruttando le vie centrali. La prima vera occasione della gara è targata Audace Legnaia, con il tentativo di Terrosi dalla distanza che si spegne largamente sul fondo. La risposta del Santa Maria è talmente furiosa che porta al gol del vantaggio con Iacovino, bravo a pennellare una parabola magica direttamente su calcio di punizione e portare avanti i suoi all'improvviso. L'Audace Legnaia gioca meglio, macina possesso palla ma a segnare sono ancora una volta gli avversari: nella fattispecie è Deni a farsi trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e con una girata in un fazzoletto di terreno fulmina De Angelis sotto la traversa. L'Audace Legnaia non riesce più ad attaccare con l'intensità dei minuti iniziali e il Santa Maria sfiora addirittura la terza rete in svariate circostanze con La Grotta e Iacovino, quest'ultimo il più pericoloso con una conclusione che scheggia la traversa. A questo punto la concentrazione locale cala drasticamente e l'Audace Legnaia ne approfitta accorciando le distanze con un'altra punizione magistrale, questa volta di Farcas che fa girare molto bene la sfera sopra la barriera e insacca sotto l'incrocio dei pali. Gli uomini di mister Gioli ci credono e fanno bene: Vadalà si libera silenziosamente sul secondo palo, la coordinazione perfetta gli consente di impattare benissimo la sfera al volo e con estrema potenza la piazza sotto la traversa da quasi venticinque metri, regalando ai suoi un pareggio meritato. Nel secondo tempo il copione della gara recita che è l'Audace Legnaia a fare la partita, tanto che Farcas sfiora immediatamente il gol del sorpasso con una conclusione violentissima che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il cronometro scorre inesorabile senza troppe emozioni e quando tutto sembrava andare sui binari della parità, ecco l'episodio che profuma di beffa per gli ospiti: Iacovino sta per colpire una palla arrivatagli dalla corsia laterale ma una spinta del difensore lo fa cadere al suolo, per l'arbitro non ci sono dubbi nel punire il colpevole con il calcio di rigore: la palla bollente capita a Paci che mantiene i nervi saldi e trasforma il gol del successo. Nei minuti finali l'Audace Legnaia prova il tutto per tutto ma, fatta eccezione per un mezzo tentativo di Farcas, non riesce a riagguantare la parità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: altra partita senza punti per gli uomini di mister Gioli che giocano bene ma pagano cali di concentrazione nei momenti decisivi della gara; nonostante ciò, <b>Bambi, Terrosi e Vadalà</b> portano a casa la pagnotta.